Club Magellano

Via Bagnolo, 14, 26838, Tavazzano con Villavesco
Via Bagnolo, 14
26838, Tavazzano con Villavesco
+390239523309

Orari di apertura

  • Domenica: (closed)
  • Lunedì: 8:30-19:30
  • Martedì: 8:30-19:30
  • Mercoledì: 8:30-19:30
  • Giovedì: 8:30-19:30
  • Venerdì: 8:30-19:30
  • Sabato: 9h-18h

Club Magellano è un Tour Operator che organizza viaggi ed eventi come: Oktoberfest, Mercatini di Natale, Trenino Rosso del Bernina, Capodanni in Europa e tanto altro.

Il nostro commento da InfoAgenziaDiViaggi.it su Club Magellano:

Club Magellano è un'agenzia di viaggi che offre esperienze indimenticabili in diverse destinazioni. Sono stati particolarmente apprezzati per le loro ottime organizzazioni e per la professionalità del loro personale, in particolare autisti e guide. Molti clienti hanno sottolineato l'ottimo rapporto qualità-prezzo e l’attenzione al cliente. Tra gli aspetti positivi, numerosi viaggiatori hanno espresso soddisfazione per i tour al trenino rosso del Bernina, i mercatini di Natale e i castelli della Baviera, evidenziando la belle esperienze nel complesso.

Tuttavia, ci sono stati anche feedback negativi riguardanti la disorganizzazione in alcuni tour. Alcuni clienti hanno segnalato ritardi, mancanza di comunicazioni chiare e situazioni in cui l'assistenza durante il viaggio non era sufficiente. I problemi legati all'alloggio sono stati un tema ricorrente nei commenti, con lamentele riguardanti la qualità degli hotel e l'assegnazione delle camere. Inoltre, ci sono state lamentele riguardanti le pause del viaggio e la mancanza di informazioni dettagliate.

Nonostante queste criticità, molti clienti continuano a consigliare Club Magellano, sottolineando l'esperienza complessiva positiva e la disponibilità del personale, rendendo così probabile un futuro ritorno. Con un impegno a migliorare l'organizzazione, Club Magellano promette di offrire viaggi sempre più memorabili.

Tratra.travel non può garantire che le aziende che compaiono nella directory siano agenzie di viaggio certificate o che dispongano delle licenze corrispondenti. La maggior parte delle aziende che compaiono nell'elenco sono agenzie di viaggio, ma compaiono anche altri tipi di aziende come tour operator, fornitori di tour guidati, ecc. Ti consigliamo di richiedere il numero di registrazione dell'Agenzia di Viaggi dell'attività che intendi frequentare.

Club Magellano: Opinioni

4/5 (200 Opinioni)
Giovanni Di Nicola 10 months ago

Esperienza fantastica: Weekend treninorosso, livigno, terme bormio. Organizzazione perfetta, Alessandro il ns Team Leader estramemente professionale e preparato ha dispensato utili consigli. In due giorni abbiamo fatto tutto quanto descritto nel programma, ottima la cena e colazione presso Hotel. Nonostante la nevicata che abbiamo trovato sulla strada verso St.Moritz, l'autista Silvano è stato puntualissimo. Pienamente soddisfatti, sceglieremo ancora Club Magellano.

Francesco Preziosi 10 months ago

Esperienza fantastica: Bellissima e suggestiva esperienza, sicuramente da suggerire a tutti di provare! Autisti e guida gentilissimi ed estremamente disponibili, organizzazione perfetta, luoghi magici: che altro dire?

mattia perrelli 10 months ago

Esperienza negativa: Metto 1 stella solo perché sono obbligato a farlo, non meritano neanche quello, sabato 14 dicembre io e la mia ragazza abbiamo fatto il trenino rosso del Bernina, non voglio entrare nei dettagli perché se no verrebbe fuori un libro, dico solo un organizzazione orribile, tutto di fretta e per lo più ci hanno fatto rientrare 2 ore prima, 2 ore solamente a livigno, neanche il tempo di pranzare quindi organizzazione pessima e vergognosa e chi si occupa di organizzare meglio che non commento per rispetto

Simone Gambino (Dmcdante909) 10 months ago

Esperienza negativa: Bei panorami ma pessima l’organizzazione. Nulla togliere alla nostra Guida Marina che è stata super simpatica e molto preparata ma va rivista proprio l organizzazione. Per farla breve abbiamo solo buttato soldi per vedere poco e fare nulla. Abbiamo preso il pacchetto weekend per i mercatini di natale ma non abbiamo rispettato nemmeno mezzo orario. Pranzi alle 14 dove tutti erano chiusi , giri inutili per vedere nulla , sankt moritz tappa inutile poiché non c’è nulla da vedere, si poteva tranquillamente prendere solo il trenino del bernina, arrivo a tirano dove era praticamente tutto chiuso essendo arrivati alle 15, rientro in albergo dove almeno lo ci siamo goduti una discreta (dato che la notte abbiamo davvero avuto difficoltà a digerire) cena. Oggi bormio … stendiamo un velo pietoso. Terme inutili, citta deserta, mercatini di natale… tre banchetti tra miele e formaggio. Sempre ringraziando gli orari becchiamo una tormenta di neve (allertata anche sui vari canali meteo) ma giustamente per rispettare gli orari ci incamminiamo verso livigno, spoiler non ci siamo mai arrivati poiché quel santo uomo dell’autista ha deciso di volersi fermare perché veramente era ingestibile la situazione. Conclusione del tutto siamo fermo aBormio e non sappiamo nemmeno quando rientreremo a casa… mai piu, soldi buttati quando si poteva prendere per gli stessi soldi un volo per il giappone. Completamente poco chiari nel programma e disorganizzati al massimo

Chiara Limongi 10 months ago

Esperienza positiva: Esperienza consigliata! Complice il bel tempo e tanta neve che ha reso tutto più suggestivo! Club magellano è una valida alternativa ai viaggi organizzati self online, rapporto qualità prezzo

Michele Carluccio 10 months ago

Esperienza fantastica: Tour Monaco e castelli della Baviera (6-8 dicembre): tutto come da programma, una ricca successione di arte, cultura, cibo e svago per i pittoreschi mercatini di Natale. Seri, organizzati e professionali. Esperienza intensa, meravigliosa, consigliata.

SILVIA RIGHI 10 months ago

Esperienza fantastica: Siamo state benissimo. Il viaggio è stato piacevole. Bravissimi e simpatici gli autisti, che hanno saputo sollevarci il morale per via del traffico intenso e code dovuti ad un incidente in autostrada. Una menzione speciale va a Milena, bravissima, gentilissima e disponibilissima.

Simone Cambilargiu 10 months ago

Esperienza fantastica: Il weekend organizzato Trenino del Bernina + Mercatini di Livigno (e terme di Bormio) è andato tutto secondo i piani: l’esperienza di viaggio con il trenino del Bernina è stata magnifica. La guida Eliana è stata di compagnia e con la sua ‘pazzia’ ci ha fatto divertire; ma è stata molto professionale oltre ad essere divertente. Organizzeremo sicuramente un prossimo viaggio con la vostra agenzia.

Stefania La Rocca 10 months ago

Esperienza positiva: Prima volta a Zurigo per mercatini di natale, ottima organizzazione anche se viaggio un pochino lungo da fare in giornata da Milano: per vedere bene tutto con calma forse un paio d'ore in più sarebbero servite ma poi si faceva tardissimo.... tornerò magari in bella stagione. Comunque autisti ok e guida Raffaella bravissima a consigliare, informare e dare indicazioni varie! Anche il meteo è stato clemente , ci rivedremo per altra gita!!!

Stefano Gepri 10 months ago

Esperienza fantastica: sono rientrato dal viaggio veramente con il sorriso! Ho riscontrato tanta professionalità da parte della guida e dell’accompagnatore. L’organizzazione era . Consiglierei vivamente club Magellano a qualche amico o parente! Alla prossima

Guerra Brunetta 10 months ago

Esperienza fantastica: Viaggio ben organizzato... Raffaella l'accompagnatrice gentilissima...preparata.. disponibile sempre sorridente... spero di ritrovarla nel mio prossimo viaggio

Marina Sadek 10 months ago

Esperienza fantastica: È stato un bel viaggio, ho visto dei bei posti e la guida è stata gentile ed esaustiva.

Rajan Wadhwa 10 months ago

Esperienza negativa: Sconsiglio vivamente a tutti...allora eravamo in 2 che abbiamo prenotato pagando l'acconto per il trenina Bernina che parte 4/5 Gen ma oggi dopo 10gg dell'acconto mi chiamano per dirmi che non ci sono più i posti. Zero serietà e zero professionalità❌

Maria Barbieri 10 months ago

Esperienza negativa: L’ esperienza del Bernina Express gestita da Club Magellano è stata a dir poco pessima. Siamo partiti in data 07/12/2024 con pullman 65 e sin da subito si sono presentate le prime problematiche: 1. Da nessuna parte era scritto che, a fronte di transazioni diverse, le persone potessero essere separate rispetto ai pullman e al successivo vagone treno. Pertanto mi sono vista separata insieme al mio ragazzo dalla mia famiglia per cui ero venuta appositamente a Milano nel week end per trascorrere del tempo insieme, senza alcuna possibilità che le guide mi aiutassero a fare uno scambio “perché era tutto pieno e organizzato secondo l’ assicurazione”. La stessa pessima gestione è avvenuta all’ interno del vagone, praticamente in overbooking, per cui mi sono ritrovata a condividere un solo sedile con il mio partner senza poter raggiungere i miei familiari nell’altro vagone. 2. La guida è stata pessima. Il suo livello di spiegazione è stato “come vedete ci sono due laghi di due colori diversi in base a ciò che è sedimentato nei fondali” oppure (facendo un esempio random perché non ricordo nomi precisi) “questo è la cascata Massima e Massima è il suo nome”. Rispetto al costo dell' esperienza e al valore che una VERA guida può dare, è uno schiaffo in faccia a tutti quelli che pagherebbero per fare un mestiere di questo tipo. 3. Il viaggio è stato quasi completamente tra pullman e treno. A Livigno abbiamo trascorso poco meno di due ore e i famosi mercatini non solo altro che 3 bancarelle di cibo e 4 di oggettistica natalizia. Va bene dire che non sono come Vienna, ma si poteva essere un po’ più precisi nel dire che non sono neanche dei mercatini. Nonostante l’ appuntamento con l’ autista fosse alle 16.40, il pullman di riferimento (n° 65 con autista di origini calabrese) si è presentato con più di mezz' ora di ritardo, facendoci aspettare al freddo, senza scuse, ma soprattutto spingendoci ad arrivare molto più tardi dell’altro pullman che appunto per alcuni di noi aveva familiari ad attendere. Inoltre, in tutto il tragitto di ritorno da Livigno a Milano, non è stata effettuata neanche una pausa per un bagno non disponibile neanche nel pullman (pur con bambini e persone anziane!) 4. Ciliegina sulla torta, la nostra meravigliosa guida, donna bionda di cui purtroppo non ricordo il nome ma spero bene riuscirete a recuperare, chiede all’ autista di deviare il percorso in direzione Cadorna per farsi COMODAMENTE lasciare alla sua auto, nonostante il ritardo, nonostante non avessimo mai potuto fare pause col pretesto di arrivare prima e nonostante alcuni di noi avessero chiesto all' autista se potesse lasciarli di strada (cosa fatta dall'altro pullman). Alle suddette richieste è stato risposto di NO per questioni assicurative, ma la signora ha pensato bene di farsi accompagnare, allungando il tragitto, alla sua auto, lasciando i clienti totalmente incustoditi nel tragitto dalla sua auto a Cadorna (alla faccia della sicurezza e dell’assicurazione) La cosa più bella? Quando la signora guida ha salutato augurandosi di vederci presto, si è levato un coro di “MAI PIÙ” con un applauso comune nel mandarla via. La presa in giro, la mancanza di rispetto, il trattamento generale affidato ad ognuno di noi sono stati pessimi. A più persone che volevano vivere questa esperienza vi ho totalmente sconsigliati.

Carlo Bini 10 months ago

Esperienza fantastica: Complimenti all'organizzazione e brava la Raffaella che ci ha accompagnato per i mercatini di Natale a Bolzano. Abbiamo già prenotato un'altro viaggio per i castelli della Baviera

Margherita Lombardi 10 months ago

Esperienza fantastica: Viaggio bellissimo castelli della Baviera, prima volta con club Magellano ci siamo trovati veramente bene organizzazione perfetta!!! Un grazie speciale al nostro accompagnatore Fabio sempre disponibile e cortese con tutti, autisti bravi dalla guida eccellente. Consigliatissimo Aldo Margherita

paola ferrari 10 months ago

Esperienza fantastica: Week end 30/11/2024 con trenino rosso di Bernina e terme di Bormio. Aspettative pienamente soddisfatte, pullman granturismo nuovo, autisti disponibili, guida preparata che ha saputo dare consigli per ogni esigenza e prevedere criticità. Sicuramente viaggeremo ancora con voi. Molto raccomandato!

Massimo Bonotti 10 months ago

Esperienza fantastica: Mercatini di Natale Strasburgo e Friburgo: organizzazione ottima, guida molto disponibile e professionale. Di ottimo livello il pullman e il servizio degli autisti. Bagno a bordo non disponibile ma soste ogni 2-3 adeguate alle necessità di tutti. L'hotel e il ristorante scelto sono stati superiori alle nostre aspettative. Migliorabile la gestione delle comunicazioni prima del viaggio, soprattutto per chi non conosce la compagnia ed è alla prima esperienza. Viaggio molto bello, posti meravigliosi.

Marco Suardi 10 months ago

Esperienza fantastica: Esperienza molto positiva a Innsbruck! Pullman sempre puntuale con le partenze con autista molto abile alla guida. Anche la nostra guida e' stata sempre disponibile ad accompagnarci nel tour. Il viaggio e' stato organizzato benissimo, sicuramente da ripetere!

Claudia Scipioni 10 months ago

Esperienza fantastica: È stato un viaggio molto piacevole e organizzato nei minimi particolari, hotel stupendo, castelli meravigliosi, la nostra guida Fabio è stata bravissima, bellissima esperienza senza pensieri dove parcheggiare o dove prenotare ... era tutto già organizzato e abbiamo solo goduto la bellezza dei castelli bavaresi! Sicuramente farò altri viaggi!

Paola Salvati 10 months ago

Esperienza fantastica: Siamo stati con Magellano i Baviera, 30.11/1.12 24, strepitosi, attenti, precisi e puntuali, escursioni belle e ben organizzate, albergo pulito, moderno e ben attrezzato, pranzi e cene tipici ottimi, birra buona; gli autista Gabriele e Francesco bravissimi e generosi, la Guida Fabio preciso, efficiente, non ci ha lasciato mai soli Ottima esperienza, da ripetere Anche la guida Santi a Monaco ci è piaciuta Grazie ed a presto Paola Salvati

V. B. 11 months ago

Esperienza negativa: Oltre ad averci lasciato attendere per due ore al freddo (dalle 5 di mattina alle 7 ), senza alcuna comunicazione e solo dopo averli tutti personalmente contattati, ci hanno detto che erano in ritardo per un problema di nebbia, rivelatosi poi una bugia. Hanno annullato il viaggio per un loro problema di disorganizzazione (l'autista principale è stato male e l'altro autista non era in grado di guidare). La guida ci aveva assicurato il rimborso del viaggio e invece è giunta e-mail con testo: La nostra Direzione ha deciso di: 1-farvi recuperare il viaggio in una delle nostre prossime date che abbiamo in programma per tutto il mese di dicembre: 08/12,14/12,15/12,21/12 e 22/12 Prego indicare TASSATIVAMENTE solo in risposta a questa mail la data scelta di sostituzione viaggio. -Riconoscervi un voucher sconto del valore di €30,00 a persona per un nostro qualsiasi viaggio futuro. Peccato che io non sono disponibile per le date indicate in quanto in procinto di trasferimento all'estero e del voucher di 30€, oltre a non servirmi a nulla, mi sembra una presa in giro a fronte di €300 pagati oltre a parcheggio in centro a Milano!!! Al telefono non rispondono. Agenzia completamente inaffidabile!!!!!!!

Monica Villa 11 months ago

Esperienza negativa: Cosa dire, GITA Trenino del Bernina, annullato. Ritrovo 6.40 zona Lecco, anticipato di 1 ora qualche giorno prima dall'orario di prenotazione, va be, era scritto che gli orari potevano avere delle variazioni, 6.35 chiamiamo per capire dov'è il pullman, l'accompagniatrice dice che è a Monza che sta lo sta aspettando, in ritardo causa nebbia,va be, sorvoliamo, fa l'autista di professione, nn è mia nonna che guida con la Panda del1999, ore 8 richiamiamo, SORPRESA viaggio annullato perché l'autista non è stato bene. Nessuno che ci ha avvisato 3 poverette in mezzo a un parcheggio a 3 gradi per 1 ora e mezza, senza avere un'informazione. COMPLIMENTI Villa Monica

Manuela Franciulli 11 months ago

Esperienza negativa: Esperienza negativa purtroppo,era la prima volta che facevo un viaggio con questa agenzia per il capodanno a dicembre 2023 in Germania Strada Romantica, già alla partenza a Torino non abbiamo trovato la guida ma solo gli autisti, già solo il viaggio in pullman è stato un incubo per un guasto al riscaldamento abbiamo avuto una temperatura altissima uscita aria bollente ed andata avanti così finalmente a Milano dopo un' infinità di fermate e la salita di altri passeggeri, casualmente si è capito chi fosse la guida, dopo questo impatto negativo anche in vista di alcuni giorni insieme si è cercato di avere un clima disteso, arrivo in Germania all' alba si Castelli, ovviamente gli ingressi non sono compresi forse sarebbe opportuno chiarire come è stato riferito che ogni posto si visita solo fuori,con pagamento extra si può vedere in autonomia, visite veloci, albergo non molto confortevole e cenone inesistente alle 21.00 per loro tutti a dormire per fortuna ci siamo organizzati in autonomia e con taxi abbiamo raggiunto il centro città in gruppi per assistere ad i festeggiamenti in piazza ad Augusta. Guida ed autisti non potevano accompagnarci e dovevano riposare,al nostro rientro verso le due di notte erano in hotel a giocare a biliardo. Il giorno successivo un giro veloce della città con guida ed accompagnatrice, e tutto il gruppo abbiamo fatto pranzo velocissimo perché gli autisti hanno deciso una partenza prima possibile, e tanto altro ancora,cercando anche di effettuare il viaggio di ritorno senza troppe soste ed al ritorno passando dalla Svizzera e da Milano il bus si è diretto a Torino come prima tappa e fermata portando tutti i passeggeri di Milano e cintura a Torino e poi indietro (ovviamente con molte lamentele per questo grande disguido per molti). Avevo detto mai più con questa agenzia , ho pensato però potesse essere un caso isolato ho dato un altra possibilità, prenotando altri due viaggi che poi mi sono stati disdetti perché non avevano raggiunto il numero per effettuarli e l'ultimo hanno deciso di fare partire solo da Milano il pullman perché a Torino c'ero solo io, così mi è stato detto. Un vero peccato purtroppo, non poter fare un viaggio con loro in positivo.

Alice Grossi 11 months ago

Esperienza positiva: Siamo già al secondo viaggio con club magellano e le esperienze son state entrambe complessivamente positive (foresta nera 2023, euro-chocolate weekend deluxe 2024) Consiglio sopratutto per i viaggi in Europa di selezionare bus turistici “comodi” perche dormire in pullman una notte con lo spazio minimo che permette a stento stendere le gambe.. non è una bella esperienza! E sempre in tali viaggi, raccomando di ridurre il numero di soste poichè sopratutto al ritorno si rischia di ritardare l’arrivo degli ultimi viaggiatori di diverse ore (. alle 3 di notte passate ad esempio..) In generale peró pacchetti buoni e ottimo rapporto qualità/prezzo. Si puó sempre migliorare: avanti tutta!

Silvia Brancalion 11 months ago

Esperienza fantastica: Esperienza molto positiva, tutto organizzato bene!!un grazie all autista e ad Alessandro che ci ha accompagnati!!

ANTONELLA Morandotti 11 months ago

Esperienza fantastica: Viaggio ben organizzato, bravissimi sia la guida che gli autisti, tutto in perfetto orario, consigliatissimo

Anto R. 11 months ago

Esperienza positiva: Bella esperienza il trenino rosso ti da la possibilità di poter viaggiare comodamente attraverso paesaggi naturalistici unici che cambiano nelle varie stagioni. Il viaggio è stato organizzato discretamente dove la guida Marco ci ha accompagnati con molta disponibilità e professionalità. Unica l ospitalità dell albergatore dove abbiamo soggiornato con una ottima cena valtellinese. La guida locale molto preparata e chiara nell esposizione ci ha descritto nei minimi dettagli con anche anetodi simpatici sia la chiesa del Tirolo con il paese sia la città di San Moritz. Piccolo neo è stata la poca chiarezza del punto di ritrovo per la partezza, ma consiglio l esperienza molto positiva

Giuseppe Flora 11 months ago

Esperienza negativa: Pessima esperienza al treno del Bernina! Hotel da 1 stella, 8 ore in pullman, St Moritz visitato solo per 2 ore,. Pessima organizzazione…

Club Magellano
Club Magellano

Buongiorno, ci spiace ricevere questa sua recensione. Tuttavia, l’hotel in cui avete alloggiato è di categoria 3 stelle e non 1 stella. 8 ore in pullman non sono state fatte; probabilmente intende 8 ore tra andata e ritorno… Visita di St.Moritz di SOLO 2 ore ?? ci sembra un tempo anche molto ampio come sosta a St.Moritz!

Carmen Ruggieri 11 months ago

Esperienza negativa: Io e il mio compagno siamo andati sul sito del trenino rosso del Bernina per acquistare i biglietti, inevitabilmente il sito ci ha rimandato su quelli di CLUB MAGELLANO. Fin qui tutto normale, comprati i biglietti hai la possibilità di scegliere dove partire ecc, hai anche la possibilità di scaricare gratuitamente l’audio guida. È un mini programma (senza orari) delle cose che si possono visitare. Tutto ciò non lascia trapelare che si tratta di una vera e propria gita “organizzata”! E noi siamo abituati a girare in autonomia! Detto ciò, da qui in poi il declino… partiti alle 7 da Cadorna con un bus direzione Tirano, quindi altre 3 fermate per gli altri passeggeri. Un gruppo consistente di persone amico tra loro di gente adulta a schiamazzare tutto il tempo nel bus da una parte all’altra, trovo sia veramente irrispettoso per gli altri passeggeri. Pausa a Lecco mezz’ora (tempo inutile) Arrivati a Tirano alle 10.30 circa sosta fino alle 13.40 (partenza del trenino rosso). Tutto tempo che trovo sprecato!!! Il vagone è riservato direttamente al gruppo, quindi non si ha l libertà di scegliere il vagone o il posto a sedersi. Treno all’interno normalissimo e ovviamente la calca durante il momento delle foto. Verso St Moritz, posti molto belli, ma merito della natura. Arrivati a St Moritz alle 16.15 per ripartire con il bus alle 17.00. Quindi organizzazione direi pari a zero! Non si sapevano gli orari in anticipo (neanche indicativamente). Guida carina e gentile ma non in grado di far rispettare molto le esigenze di tutti. Vi consiglio di partire in autonomia da Tirano.

Club Magellano
Club Magellano

Buongiorno, avendo prenotato attraverso il nostro sito dovrebbe aver visto che si trattava di una gita, in pullman, e quindi non un viaggio individuale ma appunto di gruppo. Leggendo sempre il programma pubblicato sul nostro sito avrebbe anche potuto visionare il programma e avrebbe notato che era una gita organizzata. Non capiamo quindi come abbia potuto pensare che si trattava di un viaggio da fare individualmente. La pausa è stata fatta per effettuare una colazione e per poter accedere ai servizi igienici. Arrivati a Tirano, come da programma, avete avuto la possibilità di visitare il Santuario di Tirano, la cittadina ed effettuare il pranzo prima di prendere il Trenino Rosso del Bernina. Essendo un viaggio di gruppo si, viene riservata un’intera carrozza per tutto il gruppo. Il viaggio è stato svolto sul Trenino Rosso del Bernina, come indicato sul nostro sito e in qualsiasi nostra comunicazione a lei arrivata. Per una prossima volta le consigliamo un'accurata lettura del programma di viaggio prima di prenotare. Cordiali saluti

Titiana-Maria Danci 1 year ago

Esperienza fantastica: Viaggio comodissimo È andato tutto benissimo Il vs personale super preparato È stato sopra le nostre aspettative Oltre al risparmio e alla comodità dì viaggiare senza la macchina la vista che ofre un pullman è migliore di qualsiasi automobile Grazie

Amanda Bonacaro 1 year ago

Esperienza fantastica: Gita a Innsbruck e isola delle dame…ci siamo trovati benissimo in tutto dal viaggio ,alla guida ,all’hotel tutto positivo…lo consiglio a tutti club Magellano …..

Erica Mica 1 year ago

Esperienza negativa: Esperienza pessima con magellano. Mai più un tour organizzato con loro. La guida a bordo del pullmann dava informazioni minime e di una ovvietà e banalità che nemmeno un bambino di 10 anni resta stupito o incuriosito, inoltre si mostrava a tratti infastidita. La cosa che ha contribuito maggiormente a dare la recensione negativa è che non ci è stato proposto il bernina express panoramico, ma un normalissimo trenino rosso delle ferovie svizzere, piu brutto sia dentro che fuori.

Club Magellano
Club Magellano

Buongiorno, siamo stati avvisati dall'accompagnatrice del gruppo il giorno stesso del viaggio che si è lamentata del tour in quanto si aspettava il treno panoramico MAI previsto per i nostri gruppi e neanche MAI nominato nel nostro programma di viaggio che dovrebbe aver letto prima di prenotare. L'accompagnatrice le ha spiegato la differenza tra i due treni e che quello su cui avete viaggiato si chiama trenino rosso del bernina, come scritto anche nel programma di viaggio, mentre quello panoramico si chiama Bernina Express e ribadiamo che non è mai nominato nel nostro pacchetto di viaggio. Dopo averle fatto notare questa differenza lei ha sostenuto che noi in fase di prenotazione avremmo dovuto farle scegliere quale dei due treni voleva prendere. Mi scusi ma...tralasciando che noi non vendiamo il Bernina Express,  come può pensare, prenotando un viaggio di gruppo, che sia possibile scegliere quale treno prendere?! non si tratterebbe più di un tour organizzato in gruppo, tour che lei ha acquistato. Per una prossima volta le consigliamo un'accurata lettura del programma di viaggio prima di prenotare. Cordiali saluti

patrizia pessina 1 year ago

Esperienza positiva: Il tour a Trieste è stato bello. Buona l'organizzazione e l'accompagnatore Marco sempre attento e presente.

bbb ccc 1 year ago

Esperienza negativa: Un grave problema 6 giorni prima della partenza. Non è stato possibile neanche spostare ad una data successiva. Il soldo comanda. Per fortuna la maggior parte dei tour operator è decisamente più ragionevole!

Club Magellano
Club Magellano

Buonasera bbb ccc, innanzitutto con questo nominativo purtroppo non ci risulta nessuna prenotazione per risponderle nel dettaglio. Ad ogni modo ci dispiace se ha avuto un problema grave ma nei nostri pacchetti non è compresa alcun tipo di assicurazione, che doveva eventualmente stipulare a parte e, come da condizioni contrattuali a 15 giorni prima della partenza, la penale prevista è pari al 100%, di conseguenza non è previsto alcun rimborso in quanto tutti i servizi anche da parte nostra sono già stati confermati e PAGATI! Ci avesse comunque documentato il suo problema grave le assicuriamo in qualche modo le saremmo venute incontro. La direzione

Roberta Gugliuzza 1 year ago

Esperienza fantastica: Esperienza super positiva, nonostante una settimana prima ci siano stati dei problemi perché il pullman non sarebbe più partito dalla località da noi scelta, in poco tempo è stata trovata la soluzione ed è stata un’esperienza bellissima. Il viaggio è stato tranquillissimo, con varie soste e siamo arrivati a Monaco in perfetto orario, di modo da permetterci di fare subito la coda per poter trovare posto all’interno dei capannoni. Sia l’autista che la nostra guida Francesca sono stati gentili e super disponibili! Anche l’hotel dove abbiamo passato la notte molto carino e con colazione a buffet abbondante. Super consigliato ♥️

Matteo Altobelli “MA” 1 year ago

Esperienza fantastica: Do 5 stelle per l’organizzazione e per la organizzatrice Antonella de Luca che è stata professionale e super organizzata nei dettagli e nel sopportarci e a risolvere qualsiasi problema. Unica nota negativa gli autisti li ho trovati un po’ impreparati sul loro mestiere al mio avviso.

Jonathan Martorella 1 year ago

Esperienza fantastica: Siamo partiti da Siena il 29/09 per andare all'oktoberfest . Il viaggio e' andato bene , la giornata al fest fantastica , il giorno dopo mega colazione in albergo con prodotti tipici e viaggio verso Andechs con seconda colazione a base di birra al biergarten , visita al paese, pranzo con ottimo stinco ed insalata di patate ed infine rientro in bus verso casa. Un esperienza che spero di ripetere ed un ringraziamento alla nostra guida Antonella che si e' subito dimostrata una persona simpatica, alla mano ed ottima per questo lavoro.

Gabriel 1 year ago

Esperienza fantastica: Buona sera , per me è stata una bella esperienza, c’è stato qualche problemino di natura logistica che alla fine sono stati risolti. In compenso abbiamo avuto la nostra tour leader Antonella che ha saputo gestire molto bene tutto il viaggio e le varie situazioni che magari si sono create nel percorso di questo viaggio, vedere una persona gentilissima e simpatica come lei, gestire 45 persone non è da tutti , con il suo carisma ha saputo trasformare questo viaggio in una bella esperienza. L’anno prossimo di sicuro vorrei rifare questo viaggio , sperando di ritrovare lei. Buona serata! Gabriel.

Tony Pignatelli 1 year ago

Esperienza positiva: Esperienza discreta. Diciamo che alcuni particolari indicati dal Tour Operator non sono corrisposti alla realtà dei fatti durante l’Oktoberfest Dagli orari, alle cose prenotate, quelle da prenotare, ad altri vari aspetti che un po’ hanno deluso… Diciamo che poteva essere organizzata un po’ meglio… Un Tour Operator che ti dice “dovreste tornare alle 01.30, prendendola larga!” e poi arrivi alle 5.30 (e non c’entra il traffico o altri impedimenti), non fa proprio bella figura… Ma un grande plauso e merito va alla nostra GUIDA e ACCOMPAGNATRICE “ANTONELLA DE LUCA”!! Professionale, organizzata, super socievole, arrembante, simpatica, esplosiva, solare, e anche un gran bel vedere Lei ha risollevato totalmente il weekend

Filippo Andreatta 1 year ago

Esperienza fantastica: Oktoberfest 2024: viaggio organizzato davvero bene, grande esperienza. Compagnia e accompagnatori sempre molto disponibili. Assolutamente consigliato.

Mattea Di Nunno Matarrese 1 year ago

Esperienza negativa: CLU MAGELLANO mi ha deluso tantissimo!! per me vale 1 stella se non meno. Organizzazione scandalosa per OKTOBERFEST. Ho mandato una mail di reclamo a cui non ho ricevuto risposta, ho scritto al numer whp a cui appena ho fatto presente chi ero non ho più ricevuto risposta. Sconsiglio assolutamten questo tour!! Ci siamo trovati malissimo con l'organizzazione e questo ha rovinato anche l'esperienza in sè che è invece bellissima. Chissa se forse dopo questa recensione si degneranno di rispondere e magari dare un rimborso parziale che mi sembra il minimo dopo tutto quello che è sucesso e raccontatao DETTAGLIATAMENTE tramite mail. Saluti!

CLARA 1 year ago

Esperienza fantastica: Ottima esperienza, breve sosta a Tirano, trenino del Bernina con visita di St Moritz, pernottamento e giornata alle terme di Bormio Tutto perfetto, un grazie alla nostra guida Eliana.

Marilia Troquilho 1 year ago

Esperienza fantastica: Sono stata molto contenta di viaggiare con il club magellano, siete stati puntualissimi e la guida è stata sempre molto disponibile, l'ho consigliato ai miei amici e ho intenzione di fare altri viaggi. Tutto era perfetto!! Complimenti

Mattia Mirabelli 1 year ago

Esperienza fantastica: Club Magellano è un’ottima compagnia di viaggi organizzati, molto precisi e corretti. Nel mio caso per l’Oktoberfest, dopo aver prenotato e pagato, non è stato più possibile partire dal luogo desiderato per mancanza di posti e subito mi hanno proposto alternative valide con partenze da altre città e annesse differenze di rimborso spese (luogo più vicino alla meta). Inoltre c’è stata totale coerenza tra il programma previsto e quanto poi svolto di fatto durante il viaggio. Sono davvero ben organizzati e attentissimi al cliente. Da consigliare senza dubbi.

Anto g 1 year ago

Esperienza positiva: "weekend long" all' Oktoberfest, viaggio in pullman non dei migliori a causa del pullman stesso, non troppo comodo e problemi con la temperatura; dal caldo africano al gelo polare. Accompagnatrice Elena B. strepitosa, in grado di gestire al meglio varie situazioni. Albergo ottimo, compresa la colazione a buffet

Chiara Burzacconi 1 year ago

Esperienza fantastica: Il viaggio è andato benissimo, esperienza andata anche oltre le aspettative. Hotel molto bello e pulito. Bus comodo e autisti simpatici. Per quanto riguarda la nostra guida, Matteo, davvero disponibile e gentile. Grazie per questa esperienza!

Marta Chincarini 1 year ago

Esperienza fantastica: Ben organizzato, brave le guide e gli autisti. Farò altri viaggi con voi!

Arianna Fiorentini 1 year ago

Esperienza negativa: Riepilogo della gita (October fest + paesino tipico 5/6 ottobre 2024)...Siamo umani ,tutti sbagliamo ,ma qui anche Cristo avrebbe tentennato sul miracolo . Partendo dal fatto che nulla è stato rispettato di quello detto dalla guida,sia come orari ,sia come appuntamenti sui posti ,sia come prenotazioni di tavoli inesistenti; Seguendo poi con un albergo che per quanto pulito mal gestito, senza personale tutto telematico con una porta che non si apriva all'entrata ,e l'altra porta di una camera in tilt per il codice dato sbagliato, risultato che le persone in disagio hanno dovuto aspettare un'ora nel corridoio per risolvere il problema . Dulcis in fundo l'autista del pullman, scortese nel dare spiegazioni al riguardo di una perdita sul tetto del mezzo visto che stava bagnando più passeggeri,ha deciso bene di vagare fra Prato , Firenze e Lucca giustificando il fatto che tornava comodo, allungando la strada di oltre 40 minuti Consiglio mio ,organizzazione da rivedere e la guida(Antonella)dovrebbe fare la team leader e non la ragazza immagine

Lia Polli 1 year ago

Esperienza positiva: Io e la mia amica abbiamo passato una bella giornata , l’organizzazione e la guida e’ stata molto brava e alla mano. Abbiamo visto viste straordinarie e ci siamo molto divertite . Grazie mille Lia

Florido Delle Macchie 1 year ago

Esperienza fantastica: Ottima esperienza.complimenti a l'accompagnatore Matteo e gli autisti.copagni di viaggio simpaticissimi.

Luciano Pappada 1 year ago

Esperienza fantastica: Esperienza a dir poco stupenda,sopratutto la nostra accompagnatrice Lara che è stata competente,professionale dall'andata al ritorno del nostro viaggio.10 stelle

zoe laface 1 year ago

Esperienza fantastica: Gita molto gradevole tutto garantito e precisione Svizzera. Guida presente e simpatica, alla mano. Qualità-prezzo giustissimo. Farò sicuramente altre gite con Magellano.

Fabiola Marengo 1 year ago

Esperienza negativa: Post viaggio Monaco - Oktoberfest. È stato cambiato orario partenza e luogo partenza. Gli altri sono stati avvisati, mentre a noi qualche chiamata, non andata a buon fine ed il bus è partito. Non una mail, non un messaggio. Abbiamo raggiunto il bus a spese nostre in taxi, una follia. Il bus ha fatto un incidente durante il percorso contro una macchina ferma e non si è fermato. Sono state caricate due persone di un bus sbagliato. Non affidatevi a questa agenzia, sono maleducati e disorganizzati. Un disastro. Allego screen messaggi con agenzia.

Club Magellano
Club Magellano

Buongiorno, come già spiegato lunedi e dopo esserci confrontati con l’accompagnatore di viaggio le ripetiamo che: l’accompagnatore ha provato a contattarvi telefonicamente ad entrambi i numeri e i telefoni risultavano entrambi irraggiungibili (vi abbiamo anche inviato lo screen delle chiamate che vi sono state fatte). Nel momento in cui l’accompagnatore è riuscito a mettersi in contatto con voi ha fatto fermare l’autista del pullman e vi ha aspettato insieme alle altre 50 persone che erano già sul pullman ed erano arrivati puntuali all’orario comunicato. Voi 2 non eravate puntuali all’orario concordato, l’autista si è fermato per aspettarvi e avremmo dovuto pagare noi il taxi ?!? Secondo lei se arriva tardi in aeroporto o in stazione l’aereo o il treno torna indietro o si ferma ad aspettarvi?!?

Nicola Cundò 1 year ago

Esperienza fantastica: Il viaggio è stato praticamente perfetto! Lara, la nostra accompagnatrice, è stata gentilissima e molto disponibile meriterebbe 10 stelle almeno ⭐ Anche Nicola, l'autista, è stato molto preciso con gli orari, una persona super professionale. Più in generale si è creato fin da subito un bel clima e in tutta onestà con questo team farei volentieri tanti altri viaggi!

claudia gioia 1 year ago

Esperienza fantastica: Il giro sul trenino molto bello, st.moritz deludente, non sembra neanche di essere in montagna però c’è un bellissimo panorama. Accompagnatrice, guida e autisti molto bravi e gentili

Serena Gazzoli 1 year ago

Esperienza negativa: Decidiamo in 12 persone di scegliere questa compagnia per andare all’ Oktoberfest nel weekend del 5-6 ottobre con visita al paese tipico nella giornata della domenica. Chiamarlo viaggio della speranza è dir poco. Partiamo la notte del 4 ottobre da Lucca, partenza ore 22:30, non rispettata da ben 40 minuti di ritardo. Tutto sommato il viaggio si svolge senza nessun intoppo e tutto abbastanza tranquillo. Arriviamo a Monaco alle 9:15 e qua iniziano i primi problemi. Ci viene comunicato tramite e-mail qualche giorno prima che ci avrebbero lasciati davanti ai cancelli dell Oktoberfest cosa non avvenuta, perché ci hanno lasciati a ben 2,5 km di distanza dove saremmo dovuti tornare alle 22:00 per riprendere il pullman che ci avrebbe portato in hotel. Spoiler il pullman non era allo stesso posto ma ad 1 km di distanza. Arriva il momento di andare in hotel (dopo 1 ora e mezza di strada, quindi allontanandoci dall’Italia per il ritorno del giorno dopo) scopriamo che non abbiamo un vero e proprio check in ma ci vengono inviati nella chat del gruppo “Oktoberfest 2024” tutti i codici di ogni stanza, W LA PRIVACY RAGAZZI. Codici che a non tutti hanno funzionato e hanno creato disagio a due componenti del mio gruppo che sono state fuori 1 ora dalla camera in attesa di avere la loro stanza. Grazie al cielo al mattino quando mi sono svegliata nella stanza c’eravamo solamente io e la mia amica e non un altro individuo “x”. Colazione continentale che in realtà comprendeva un piatti di salumi e formaggi e pane e marmellate. Il resto te lo dovevi pagare…cappuccino scadente e acqua del rubinetto. Arriva il momento di riprendere il pullman per visitare questo famigerato paesino…..letteralmente una salita, due negozi di souvenir, un parcheggio immenso e un monastero….il disagio continua quando si presenta il momento di pranzo. Il giorno prima ci viene chiesto chi volesse partecipare al pranzo con un prezzo super onesto di 25 euro…credevamo che con questa domanda avremmo avuto un tavolo riservato e invece…. Altro SPOILER abbiamo speso 70 euro in due per pranzare e il tavolo ce lo siamo dovuti prendere sfrattando un signore…grazie al cielo arriva il momento di tornare in Italia, e che dire signori e signori dopo che pioveva nell autobus e che i nostri autisti sbagliano strada ( perché secondo loro era meglio far cosí) arriviamo al punto di arrivo con ben 1 ora e mezza di ritardo. Se posso permettermi di dare dei consigli, consiglio vivamente alla signora Antonella (nostra guida) di interessarsi di più a fare la guida e meno a fare le foto con gli altri partecipanti e di mostrare professionalità invece che altre cose. Senza aggiungere che il pullman era veramente scomodo e che avevo la persona davanti a me praticamente in braccio. ESPERIENZA TERRIBILE DOVE L’ORGANIZZAZIONE È STATA INESISTENTE

Sara Parolari 1 year ago

Esperienza negativa: Pullman scomodissimo per i soldi pagati! Viaggio della speranza, per fortuna noi scendevamo a Bolzano, non oso immaginare gli altri passeggeri che venivano da Pisa. Giornata infinita, capisco fare l’apertura alle 7:00, ma dover aspettare fino alle 23:00 per tornare al pullman è da matti. Arrivati in orario a destinazione

Camilla Fabbri 1 year ago

Esperienza fantastica: io e mio marito siamo stati benissimo pullman comodo per dormire e l' autista ha fatto fermate regolari. Siamo arrivati presto e pertanto abbiamo fatto poca fila per entrare all' Oktoberfest. Fiera magnifica! Stand gastronomici, giostre e fiumi di birra, tra l'altro tutta ottima. Visita guidata di Monaco esaustiva di storia e attualità. La guida turistica ci ha descritto con precisione una panoramica completa della città e del suo sviluppo storico-economico. Rientro tranquillo. In generale esperienza positiva!

Gianluca D'Arpino 1 year ago

Esperienza positiva: Viaggio piacevole, staff cortese e disponibile. Fiammetta si è messa a disposizione per risolvere un inconveniente. Per essere stato un viaggio A/R in giornata (Oktoberfest), lo consiglio.

Michele Buonamassa 1 year ago

Esperienza negativa: se durante l'oktoberfest i cori più diffusi erano contro magellano un motivo ci sarà, biglietti richiesti per il tardo pomeriggio, mandano quelli per il primo turno 10-13 , assistenza telefonica scontrosa e scocciata, ovviamente nel loro sito è scritto che non garantiscono l'ora , ma è tutto premeditato , non serve comprare nessun biglietto, si va subito e si prende il tavolo nelle tende grandi....

Filippo Gianfranchi 1 year ago

Esperienza negativa: Ho partecipato al viaggio di gruppo per l’Oktoberfest ma i disservizi hanno largamente superato i servizi. Ci era stato comunicato che ci avrebbero fatto scendere di fronte all’Oktoberfest quando in realtà siamo stati lasciati in centro a Monaco di Baviera con la comunicazione che ci avrebbero ripreso nello stesso punto alle 22. A tal orario, giunti al fatidico punto ci arriva una comunicazione che il pullman si trova da un’altra parte. Si parte poi per l’hotel, ubicato ad Ingolstadt, circa un’ora da Monaco di Baviera allontanandosi dall’Italia andando quindi contro la logica di avvicinarsi per agevolare il rientro del giorno dopo. L’hotel è carino e pulito ma la totale assenza di personale crea non pochi disagi: partiamo dal fatto che ci vengono comunicati i codici d’ingresso alle camere apertamente sul gruppo whatsapp del viaggio, così che chiunque poteva entrare in camera di un’altra persona, sempre che i codici funzionassero poiché dei componenti del nostro gruppo non hanno avuto questa fortuna e sono state costrette ad aspettare un’ora al telefono con un qualche servizio clienti. Wi-Fi in hotel totalmente assente, o meglio presente ma nessuno ne conosceva la password. La colazione a dir poco misera e la sala che la accoglieva ancor di più poiché non aveva la capienza giusta per accogliere tutti gli ospiti dell’hotel, costringendo alcuni a mangiare in piedi. Procediamo per il paesino tipo e nel tragitto ci viene ribadito dalla nostra accompagnatrice che esiste un’opzione pranzo a 25€ che comprendeva varie pietanze e chi fosse interessato poteva prenotarsi per il pranzo. Giunti sul luogo non esiste ne una prenotazione per noi ne questo menu a 25€. Ma direi che il meglio deve ancora venire poiché nel pullman PIOVEVA! Dopo averlo fatto notare agli autisti mi è stato risposto di cambiare posto e in seguito a mia puntualizzazione che questo non fosse possibile mi è stato detto in maniera anche piuttosto scorbutica di cambiare pullman e che loro non sono schiavi di nessuno (come se qualcuno gli avesse detto questo). Concludo dicendo che professionalità ed educazione sono altre cose e se è questo che cercate in un viaggio lasciate perdere questa agenzia.

Mara Gianfranchi 1 year ago

Esperienza negativa: 2024 ODISSEA IN BAVARIA Appena rientrata da un tour de force devastante e mal organizzato. Ma,andiamo per gradi. Il prelievo a Lucca viene effettuato con circa,20 minuti di ritardo(ma ci sta). Viaggiamo tutta la notte abbastanza tranquillamente e un paio di volte durante il viaggio l'accompagnatrice ci informa che esiste la possibilità di un tour di 3 ore a Monaco di Baviera e un pranzo in un noto birrificio nel paesino scelto come escursione della domenica, da prenotare. Il mio gruppo decide di optare per il pranzo anche perche ci viene detto che comprende Uno stinco Una porzione di patate Un bretzel Una birra Euro 25 Il prezzo non combaciava.Nessuno ci aveva riservato un tavolo (fortunatamente la giornata era soleggiata e abbiamo potuto mangiare all'aperto). 70 euro invece delle 50. Mentre noi cercavamo di capire dove metterci in fila per ritirare il cibo la nostra guida aveva gia il suo vassoio in mano col cibo. Neanche l'esperienza a Monaco è stata facile. Ci era stato detto che il pullman ci avrebbe lasciato davanti alla festa della birra, ma cosi non è stato, non solo il punto di ritrovo cambiava come le scale di Harry Potter, ma anche gli orari erano in continuo cambiamento. Lasciati tutto il giorno allo sbando fino alle ore 21:30 ( perche qualcuno ha chiesto un anticipo del ritiro che avrebbe dovuto essere alle 22). In un occasione, se non segnalato dai miei compagni di viaggio, il pullman partiva con due persone in meno. Dopo di che la guida ha pensato che forse tra una sosta e l'altra era il caso di fare un appello. Albergo a Ingolstadt carino ma completamente privo di personale al check in. Porte che si sarebbero dovute aprire con un codice inviato dalla guida. Mi correggo. Lista dei codici. W la privacy. Dico dovrebbe perche la camera della mia amica non si apriva. Più di un ora ferme in corridoio a cercare di risolvere il problema. Un personaggio uscito dal cappello magico( non la guida) si è "piantato" al telefono e dopo vari tentativi ha risolto il problema. Colazione misera, ed è fare un complimento. Pullman che perdeva acqua dal tetto bagnando un componente del mio gruppo e lo zaino di un altro componente che si è ritrovato con quasi tutto il contenuto inutilizzabile. Alle loro lamentele è stato detto loro di cambiare pullman se non gli andava bene quello su cui erano. Consiglio. Affidatevi a persone più professionali. Quando si lavora si deve cercare di essere i più professionali possibile e se si sbaglia si deve accettare anche le critiche. Data dell'esperienza: 04 ottobre 2024

Christian Cirrito 1 year ago

Esperienza negativa: Viaggio all'OKTOBER FEST da incubo. Pullman di bassissima qualità aveva oltre un 1000000 di km, aria condizionata che non si poteva spegnere nonostante fuori ci fosse una temperatura intorno ai 3 gradi, potete immaginare il freddo, a 50 km dal festival si blocca in autostrada causando ritardi ai partecipanti. Autisti poco professionali e non attenti alle regole stradali e alla strada da percorrere (dal festival all'hotel ci abbiamo messo 4 h, nonostante c'è ne volesse 1h, praticamente abbiamo girato tutta l'austria arrivando all'hotel alle 2.00 di notte partiti alle ore 21.30 da monaco. Prenotato anche con loro lo stand per poter pranzare, un vero incubo, non hanno rispettato ciò che il sito dice, chiedendoci altri soldi per un servizio non eseguito, abbiamo speso 124 € per mezzo pollo, un piccolo tagliere al centro tavola x 10 persone e un caffè... BIRRE ESCLUSE sul sito c'è presente che con la prenotazione dello stand con loro c'è compresa la birra (tutto scritto sul loro sito) ma loro si giustificano dicendo che noi consumatori non leggiamo le loro condizioni generali. Una vera e propria truffa. Unica nota positiva hotel, ottima stanza e colazione abbondante. Per il resto sconsiglio a chiunque volesse fare un viaggio con loro.

Club Magellano
Club Magellano

Buongiorno, ci spiace molto ricevere questa sua recensione. Per dovere di cronaca un Pullman GT non è un automobile, e 1.000.000 di km possono voler dire tutto e non voler dire niente, in base a come viene utlizzato. Inutile crediamo sia sottolineare che i pullman turistici siano soggetti a controlli e revisioni con cadenza annuale, tra l’altro molto stringenti A dire il vero siamo rimasti molto sorpresi sia nel dover registrare il comportamento di molti clienti per i quali abbiamo prenotato un posto all’interno della tenda, sia nel ricevere una lamentela simile. Il contratto che in fase di prenotazione dichiarate di aver letto e accettato, compilando il form, riporta espressamente all’articolo 20, CONDIZIONI ANCILLARI, la seguente dicitura: Nel caso l’importo delle consumazioni incluse nella prenotazione sia inferiore a quello comunicato Club Magellano rimborserà integralmente la differenza al cliente. Nel caso in cui invece l’importo delle consumazioni sia superiore a quello indicato in fase di prenotazione, Club Magellano ha il diritto di chiedere al cliente la differenza relativa al costo vivo delle consumazioni incluse In allegato ecco nuovamente le condizioni contrattuali https://www.clubmagellano.it/doc/condizioni-generali-viaggio-club-magellano.pdf Questo è il motivo per il quale è stata chiesta una differenza rispetto all’importo inizialmente pagato, che includeva solo 35 € di consumazioni. Ovviamente l’importo di consumazioni superiore non è un maggior costo che va a nostro vantaggio, ma appunto un maggior credito in termini di consumazioni in loco (a favore della tenda). Ovviamente, inutile dirlo, non siamo noi a decidere quante e quali consumazioni dobbiate avere incluso all’interno della tenda, ma la tenda stessa. Via Email abbiamo quindi comunicato le condizioni di questa tenda, che avete quindi accettato effettuando il pagamento della differenza. Oltre ad essere previsto nelle condizioni contrattuali il pagamento di maggiori consumazioni a vostro credito, o il rimborso da parte nostra nel caso di consumazioni inferiori, il bonifico in aggiunta è una ulteriore accettazione legale della variazione. Davvero quindi non sappiamo come ed in quale altro modo avremmo dovuto comunicare con voi, e non ci è ben chiaro nemmeno quindi quale possa essere la contestazione basata, mi permetta di sottolinearlo con educazione, solo su una vostra negligenza probabilmente nel non leggere la mail (e il contratto), e nell’ effettuare un pagamento (senza sapere per cosa quindi?). Detto ciò siamo molto rammaricati di non aver assecondato le vostre aspettative, ma rimaniamo nella certezza assoluta di aver agito in trasparenza con professionalità e puntualità.

ANDREA SILVESTRINI 1 year ago

Esperienza negativa: Poco Professionali. Abbiamo prenotato un tavolo all'Oktoberfest con orario e un prezzo che comprendeva determinate consumazioni. Oltre ad aver avuto difficoltà nel sedersi ci è stato detto che in realtà quello che avevamo pagato non comprendeva buona parte delle consumazioni che invece dovevano essere comprese come ben specificato al momento dell'acquisto. La stessa cosa è successa a tutti i gruppi di persone che erano presenti nel capannone prenotato per lo stesso turno ( e immagino anche nei precedenti e successivi). Le spiegazioni che ci sono state date sono poco chiare e con toni arroganti come a voler intendere che fossimo noi nel torto quando abbiamo semplicemente chiesto lecitamente le motivazioni. ESPERIENZA DEL TUTTO NEGATIVA

Club Magellano
Club Magellano

Buongiorno Andrea. A dire il vero siamo rimasti molto sorpresi sia nel dover registrare il comportamento di molti clienti per i quali abbiamo prenotato un posto all’interno della tenda, sia nel ricevere una lamentela simile. Il contratto che in fase di prenotazione dichiarate di aver letto e accettato, riporta espressamente all’articolo 20, CONDIZIONI ANCILLARI. Ovviamente, inutile dirlo, non siamo noi a decidere quante e quali consumazioni dobbiate avere incluso all’interno della tenda, ma la tenda stessa. Vi abbiamo quindi comunicato via email le condizioni di questa tenda, che avete quindi accettato effettuando il pagamento della differenza. Davvero quindi non sappiamo come ed in quale altro modo avremmo dovuto comunicare con voi, e non ci è ben chiaro nemmeno quindi quale possa essere la contestazione basata, mi permetta di sottolinearlo con educazione, solo su una vostra negligenza probabilmente nel non leggere la mail (e il contratto), e nell’ effettuare un pagamento (senza sapere per cosa quindi?). Detto ciò siamo molto rammaricati di non aver assecondato le vostre aspettative, ma rimaniamo nella certezza assoluta di aver agito in trasparenza con professionalità e puntualità.

Irene 1 year ago

Esperienza negativa: DA EVITARE Weekend all’oktoberfest Organizzazione completamente assente, guida Valentina completamente fuori luogo, ubriaca a fine serata incapace di gestire i clienti, assistenza inesistente, veramente di cattivo gusto. Hotel FATISCENTE, camere sporche, scarico dell’acqua della doccia rotto, acqua gelida e mobili rotti. Colazione non fatta per mancanza di cibo e prodotti SCADUTI veramente da dimenticare. Ps l’hotel era già stato segnalato come scadente mesi e mesi prima Arrivati in hotel viste le condizioni della guida, non è stata in grado di gestire il collocamento dei clienti nelle stanze, che quindi in autonomia hanno gestito il tutto. La stessa con fare saccente risponde anche a tono non ricordando di essere in orario LAVORATIVO. Guida da sostituire priva di professionalità e compagnia di viaggi da evitare DA EVITARE

Alessandro Bontà 1 year ago

Esperienza negativa: Se potessi dare zero stelle lo farei, partendo da mezzanotte con l'autobus da Padova dovevamo arrivare lì prima dell'apertura dei cancelli delle 9 siamo arrivati quasi alle 10 con ben 12 ore di strada da Padova a Monaco, come se non bastasse, al ritorno alla sera in hotel non c'erano le camere pronte, abbiamo aspettato un ora sulle scale ammucchiati per cercare di risolvere. Una volta entrati in camera ci siamo accorti che non c'erano nemmeno le lenzuola sui letti, un mio amico ha trovato dei capelli vicino al cuscino. Dopo una notte intera in pullman e una giornata all oktoberfest, sotto la pioggia, una bella doccia calda ci voleva, ma nemmeno quella funzionava . UNA PORCHERIA MAI PIÙ.

Club Magellano
Club Magellano

Buongiorno, ci spiace ricevere questo suo feedback negativo riguardo il viaggio effettuato. Purtroppo non avendo il numero bus o il suo numero di prenotazione non riusciamo a darle un feedback oggettivo. Lavorando con decine di diverse strutture alberghiere ovviamente la qualità del nostro servizio viene condizionata anche da i fornitori di servizi esterni, come in questo caso. Inoltre ricevere una lamentela che sarebbe stata giust ificatissima in questo caso, al momento stesso, ci permette di risolvere il problema o provare a farlo, riceverla al rientro purtroppo non ci consente di fare alcunchè.

Daniele Magagna 1 year ago

Esperienza negativa: Dopo aver passato una giornata fredda all'Oktoberfest, ci siamo indirizzati presso Augusta all'Hotel A8 Lukas ( Derchinger Str. 149, 86165 Augsburg, Germania ), scelta inopportuna sapendo che la mattina saremmo partiti nuovamente verso Salisburgo e comunque verso portogruaro-venezia-padova, allungando notevolmente la strada. Tralasciando questo dettaglio, arrivati in hotel ci è stato informato che le stanze erano ancora piene e che avremmo dovuto aspettare l'uscita delle altre persone. Dopo 40 minuti di attesa ci hanno consegnato le chiavi delle stanze che erano altrettanto deludenti, iniziando dal pavimento ancora visibilmente sporco, i letti erano assenti di lenzuola, abbiamo dovuto dormire su un coprimaterasso, sporco con pure capelli di clienti antecedenti a noi. Infine, come per scherzo, eravamo in TOTALE ASSENZA DI ACQUA CALDA TUTTA LA NOTTE. Dopo una giornata impegnativa ci è stato reso impossibile fare una doccia di acqua calda per via della bassissima temperatura dell'acqua (clima esterno la notte 4°). Il phon inoltre era rotto! Domenica 29 ottobre , ad attenderci come colazione trovammo un erogatore di succhi di frutta caricato interamente di acqua, Nutella e Philadelphia scadute, senza contare la mancanza di bicchieri, piatti, posate, che bastavano a malapena a metà di noi. Situazioni veramente imbarazzanti ed inopportune, dopo aver spero 216€ a testa, non è un contesto che ci si aspetta. Risposta alla risposta Vorrei proprio sapere come avete gestito la situazione dal momento in cui 1 ho dormito ugualmente in un letto senza lenzuola, impossibilitato a lavarmi e pure con la colazione scaduta! 2. è la PRIMA e di certo L'ULTIMA volta che mi affido a CLUB MAGELLANO altro che essere tornati!

Club Magellano
Club Magellano

Buongiorno, ci spiace molto ricevere questo suo feedback in merito al viaggio. siamo venuti a conoscenza del problema avvenuto in hotel al vostro arrivo, purtroppo l’hotel non ha seg uito la sistemazione delle camere da noi inviate giorni primi creando confusione all’arrivo del gruppo. Nella notte eravamo in contatto con l’accompagnatrice in modo tale da risolvere la situazione creatasi in hotel. Abbiamo già provveduto a segnalare il suo feedback direttamente all’hotel. L’assegnazione dell’hotel viene fatta in base alla suddivisione della tipologie di camere (doppie, triple ecc) residue in ogni singola struttura, oltre che dalla città di partenza e dal momento della prenotazione. Non è una scelta quindi casuale. Lavorando con decine di diverse strutture alberghiere ovviamente la qualità del nostro servizio viene condizionata anche da i fornitori di servizi esterni, come in questo caso. Però hai già viaggiato con noi e se sei tornato è probabilmente perché ti sei trovato bene in precedenza, ed inoltre vorremmo sensibilizzarti sul fatto che siamo stati in contatto con lo staff dell’hotel e con la nostra accompagnatrice in loco tutta la notte per risolvere i problemi. Certo sarebbe stato meglio non ci fossero stati problemi, ma riteniamo che la professionalità e la serietà di un’agenzia si dimostri proprio nella gestione delle criticità.

Damiano 1 year ago

Esperienza negativa: Per il secondo anno ho deciso di affidarmi a loro per un week end all’oktoberfest (28-29/09). Esperienza vergognosa e indecente, arrivati in tarda mattinata dopo essere partiti alle 00:30, alloggiato all’ Hotel A8 Lukas (1 ora da monaco verso Nord) scelta non condivisa poichè forse era meglio prenderlo verso l’Austria (verso sud) visto che la domenica mattina siamo partiti per tornare verso l’Italia ma abbiamo aggiunto 1h al nostro viaggio. Arrivati in hotel non c’erano camere per tutti, letti ancora da rifare, sporco per terra, scarico della doccia intasato e acqua fredda che non ci ha permesso di fare la doccia dopo ore di autobus e di oktoberfest al freddo. Colazione inesistente al posto del distributore dei succhi c’era l’acqua alla spina, nutelle e philadelphia scaduti. Tutte recensioni già presenti in google se scrivete il nome dell’hotel. Chiesto rimborso via mail domenica mattina ancora nessuno risposta, chiamati rispondono che devono gestire migliaia di mail. Fortemente sconsigliata come compagnia. AGGIORNAMENTO dopo 7 giorni lavorativi senza risposta alla mail ho chiamato e mi è stato risposto che hanno migliaia di mail da gestire che dovevo attendere quando invece 2 giorni dopo aver messo la recensione subito si sono presi la briga di rispondere qui su google. Ho richiamato ieri 28/10 e mi hanno detto che avrei ricevuto risposta entro 24h. Ho richiamato oggi 29/10 poichè ieri nn ho ricevuto risposta sentendomi ripetere la stessa cosa. Ora la questione verrà seguita dal mio legale che mi ha consigliato anche di informare gli organi di stampa affinchè altri clienti non vengano sottoposti allo stesso trattamento.

Club Magellano
Club Magellano

Buongiorno, ci spiace molto ricevere questo suo feedback in merito al viaggio. siamo venuti a conoscenza del problema avvenuto in hotel al vostro arrivo, purtroppo l’hotel non ha seguito la sistemazione delle camere da noi inviate giorni primi creando confusione all’arrivo del gruppo. Nella notte eravamo in contatto con l’accompagnatrice in modo tale da risolvere la situazione creatasi in hotel. Abbiamo già provveduto a segnalare il suo feedback direttamente all’hotel. Lavorando con decine di diverse strutture alberghiere ovviamente la qualità del nostro servizio viene condizionata anche da i fornitori di servizi esterni, come in questo caso. Però hai già viaggiato con noi e se sei tornato è probabilmente perché ti sei trovato bene in precedenza, ed inoltre vorremmo sensibilizzarti sul fatto che siamo stati in contatto con lo staff dell’hotel e con la nostra accompagnatrice in loco tutta la notte per risolvere i problemi. Certo sarebbe stato meglio non ci fossero stati problemi, ma riteniamo che la professionalità e la serietà di un’agenzia si dimostri proprio nella gestione delle criticità. AGGIORNAMENTO: le abbiamo inviato l'email di risposta alle 17.48

riccardo sartori 1 year ago

Esperienza positiva: Vissuto 2 esperienze col club Magellano in 2 città e periodi diversi. 1- ponte dell’’immacolata a Napoli: organizzazione perfetta, bel tour e bel hotel 3 stelle. 2- Oktoberfest 2024 da incubo: organizzazione pessima; abbandonati a noi stessi in centro a Monaco dalle 8 del mattino alle 22 senza assistenza di bus. Hotel a 2 stelle (affacciato sull’ autostrada)con blatte e ragni in stanza a 55 km dal centro.

Stefania Melis 1 year ago

Esperienza negativa: Buonasera. Weekend all'Oktoberfest, 27/29 Settembre. Pullman 87. "Il viaggio della speranza" (Cit. Antonella, nostra accompagnatrice), io lo definirei piuttosto "Fantozziano". Andiamo per gradi: - Partenza da Carpi ore 23.55... Mezz'ora di ritardo, comprensibile essendo l'ultima di 9 fermate... - Viaggio tutto sommato tranquillo, ma una volta entrati a Monaco, delirio totale: strade con ponti imboccate nonostante i cartelli coi limiti di altezza, con conseguenti retromarce per uscirne; passaggi ai semafori col rosso; manovre da ritiro della patente. Il tutto terminato in una fermata in strada (e non nel parcheggio dell'Oktoberfest come previsto). - Dopo l'intera giornata passata in autonomia, il ritrovo delle 22 con destinazione Hotel, sfodera un'altra chicca: il nostro pullman risulta disperso, non arriva, non si sa dove sia, e neanche l'accompagnatice trova spiegazioni a questa cosa... Dopo oltre mezz'ora fermi in attesa, al freddo, veniamo dirottati tutti al di fuori dell'Autostazione, dove finalmente "recuperiamo" il nostro bus. - All'arrivo all'hotel, dopo più di un'ora di viaggio, altra chicca: tutti fermi nella hall in attesa dell'accompagnatrice che non arriva, decidiamo di iniziare noi le operazioni di Check in. A metà lista, arriva la "tutor" che con molta "nonchalance" prende la chiave della sua camera e va a letto, lasciando alla signora (che da cliente, pagante, sicuramente aveva diritto più di lei, di andare a riposare) l'incombenza di portare a termine il check in di più di 50 persone. - L'Hotel carino, con camere spaziose, calma un po' gli animi, fino al momento della colazione che, come da disposizioni della Tutor, andava fatta dalle 8 alle 8.30. Noi, un gruppo di più di 50 persone, più altri ospiti dell'hotel, riversato in una stanza che garantiva posti a sedere forse per 35/40 persone... Altro momento di caos: la cucina faticava a tenere allestito il buffet, gente in piedi nella speranza di accaparrarsi il primo tavolino che si liberasse, senza nemmeno essere sparecchiato e pulito. Al rientro in camera, per curiosità, controllo il Book dell'albergo, che indica come orario per la colazione, dalle 6 alle 10. - Incluso nel pacchetto, avrebbero dovuto esserci due E-Book (Guida Oktoberfest + Guida Completa di Monaco), ovviamente NON PERVENUTI. Alla luce di quanto riportato, chiedo a Voi: credete di averci dato un servizio all'altezza delle Nostre Aspettative? Mi spiace ma non ci sono gli estremi per una seconda occasione.

Stefano Lietta 1 year ago

Esperienza fantastica: OKTOBERFEST 2024: È stato soddisfacente, ha rispecchiato le mie aspettative. Sono state fornite tutte le informazioni necessarie per tutta la durata del viaggio rimanendo sempre in contatto col nostro accompagnatore. Bell'hotel e buona colazione. Punto negativo l'autista del pullman, che se l'è cavata dopo aver sbagliato qualche strada e un modo di fare scorbutico. Grazie!

Fabio Piazzi 1 year ago

Esperienza positiva: molto ma molto bene ho trovato molto buona l organizzazione. giusti i tempi. comodo il viaggio. giuste le soste. bello e comodo l hotel. daniela pronta e disponibile a risolvere ogni problema ( ho lasciato sul pulman i braccieletti per entrare al tendone per il pranzo me ne sono accorto subito ma il pulman era gia partito.. Daniela e Fabio all ingresso hanno risolto la situazione. gran bel viaggio. siamo rimasti molto soddisfatti di tutto. concludendo il tutto si è rivelato al di sopra delle aspettative! bravi.. grazie.. complimenti!

Alice Poggioli 1 year ago

Esperienza positiva: Apparte il ritardo all’andata che ci ha fatto attendere nel punto di ritrovo piu di mezz’ora, tutto benissimo! Arrivo e partenza da Monaco in orario! Personale gentile e disponibile!

Donatella Lami 1 year ago

Esperienza fantastica: Viaggio splendido!!! Ottima organizzazione, puntuali e molto seri. Mi sono trovata benissimo. Treno Bernina 22/9/2024

Simone Caravano 1 year ago

Esperienza positiva: La mia valutazione del viaggio all'Oktoberfest è nel complesso più che positiva. Il programma del viaggio è stato rispettato, lasciando giusti e ampi momenti liberi a noi viaggiatori. Grandissimi complimenti alla signora Eliana, che ha organizzato al meglio i vari spostamenti e ha saputo sempre regalare un sorriso con le sue battute e i suoi racconti derivanti dalla sua grande esperienza di tuor operator. Ottimo anche l'albergo in cui abbiamo soggiornato, così come approvata la colazione inclusa. Migliorabile forse il viaggio di ritorno nel percorso per lasciare giù i viaggiatori (forse meglio meno fermate ma più concentrate in alcuni posti?), ma molto dipende anche dalle condizioni del traffico. Ribadisco comunque come l'esperienza sia stata assolutamente positiva. La consiglierò sicuramente ad altri che vogliono passare un weekend all'Oktoberfest

Stefania Saponaro 1 year ago

Esperienza fantastica: Buonasera, lascio con piacere questa recensione. Non conoscevo il club magellano ma è stata una piacevole scoperta. Viaggio organizzato nei minimi dettagli. Tutto perfetto. Ottima attenzione al cliente nel pre partenza. Tanti avvisi in preparazione al viaggio. Francesca (tour leader) e Giovanni (autista) sono pazienti, premurosi, ironici... in sostanza si viaggia in buona compagnia. Tour ocktober fest+ paesino + pranzo consigliato per chi vuole divertisti ma vuole anche esplorare i dintorni della baviera. Ho già prenotato un altro tour con voi in svizzera e non vedo l'ora! Consigliato

Claudio Ferrari 1 year ago

Esperienza positiva: Davvero una bella gita quella del Bernina e st.moritz Organizzata bene anche bei dettagli. Stefania ci ha accompagnato spiegando ogni cosa nei dettagli ed è sempre stata disponibile per ogni richiesta. Grazie

Davide 1 year ago

Esperienza negativa: Viaggio organizzato a oktoberfest, data 28.09.2024. Partiamo subito dall'andata: Partenza da Brescia, pullman in ritardo di 20 minuti , dove ci è stato comunicato per email di essere super puntali. Saliti sul pullman, mentre la gente pensava solo a dormire , ci viene detto il programma e qui inizia l'inferno. Arriviamo a 6.30 alla stazione di Monaco , fuori c'erano 4 gradi e pioveva, pensiamo " ci faranno stare sul pullman intanto che arriva un po il sole" ... niente , scaricati come carne da macello e ci viene detto che ci avrebbero ripreso allo stesso punto a un quarto alle 11. Già qui avrei da ridire, va bene che abbiamo deciso noi di andare al oktoberfest, ma prevedere almeno un ritiro intermedio non sarebbe stato male. Passiamo la giornata al oktoberfest e già alle 14 ci eravamo rotti il c.... e saremmo andati più che volentieri in albergo per riposare (con forse 3 ore di sonno sul pullman). Arriva il fatidico momento del ritiro la sera in stazione, noi arriviamo con 1h ora di anticipo. Sempre via email ci era stato detto che anche la sera dovevamo arrivare al punto di ritiro con anticipo. Bene... a un quarto alle 11 (orario stabilito) non si presenta nessuno, Tutti incazzati neri, cercavamo di chiamare la responsabile ma il nulla. Arriva con tutta calma a dirci che il punto di ritiro era un altro e voleva far passare per scemi 50 persone. Al rientro in Italia, si fermavano quando volevano e se ne sbattevano quasi della gente che doveva andare al bagno. La referente della gita che saltava la coda al autogrill credendosi miss Italia.... Mai più!!!!

erica rigamonti 1 year ago

Esperienza negativa: Prima volta all’Oktoberfest con Club Magellano. Pacchetto “viaggio+hotel+paesino tipico”. La puntualità non è un’optional!! I ritardi vanno contestualizzati e riferiti ai clienti che aspettano da più di mezz’ora al punto di ritiro. I conducenti non sempre erano attenti alla strada e mi sarei aspettata un po’ più di competenza da parte della guida. Il paesino visitato lì per lì sembrava insignificante, qualche informazione in più in merito avrebbe aiutato a capire l’importanza del luogo. Nota positiva Hotel pulito e colazione ottima.

Anna Chelodi 1 year ago

Esperienza negativa: Siamo partiti con un gruppo di amici per l'Oktoberfest e abbiamo comprato da questa agenzia solo i biglietti per un posto a sedere in una delle "tende". Il personale al telefono è risultato molto scontroso davanti alle domande. Una volta arrivati alla festa della birra ci aspettavamo (data la descrizione nel sito) di essere in un tendone, più piccolo di quello grande, ma pur sempre in un tendone. Ci siamo ritrovati in una struttura simile ad una baita, molto bella e tipica ma, nulla a che vedere con quello che ci aspettavamo. Inoltre avevamo prenotato per la sera, ma l'agenzia non garantisce l'orario e quindi ci siamo ritrovati ad avere il tavolo al pranzo e alla sera a non riuscire più ad entrare in nessun altro posto per la troppa gente. Insomma, per chi ha intenzione di fare un'esperienza al meraviglioso Oktoberfest, consiglio di non comprare biglietti per delle prenotazioni di tavoli attraverso questa agenzia, saranno solo soldi buttati. Meglio andare un pó prima e accaparrarsi gratuitamente un tavolo.

Chiara Rusconi 1 year ago

Esperienza negativa: Prima volta all’ Oktoberfest e con Club Magellano con la formula “viaggio+hotel+paesino tipico”. Organizzazione del viaggio da rivedere. Parlano di puntualità e sono i primi a non mantenerla, oltretutto senza nemmeno avvisare chi li sta aspettando. Autisti da paura, non sempre attenti alla strada. Hotel molto bello, pulito e colazione a buffet buona. Poca chiarezza in quanto fino all’ultimo non ci hanno comunicato il nome dell’hotel e il ragazzo che ci accompagnava non era molto esaustivo alle domande che gli si ponevano. Se dovessi ritornarci non ci andrei sicuramente con loro.

Ilaria G. 1 year ago

Esperienza negativa: Monaco Pessima organizzazione. Chiedono la puntualità e loro sono i primi a non rispettarla Lasciano letteralmente le persone a piedi e partono senza assicurarsi che siano presenti tutti. Il luogo di incontro (escluso quello della partenza) non è quello stabilito e si aspetta senza speranza. Le informazioni relative al viaggio e all’hotel le scopri solo vivendo, Nessuna informazione precedente. Troppe soste e lunghe, un viaggio durato 10 ore. Sconsiglio vivamente questa organizzazione. Saluti

alessia notarnicola 1 year ago

Esperienza negativa: Ciao, scrivo questa recensione perché è quella che avrei voluto leggere prima di prenotare. Ho scelto la formula Weekend Long per l’Oktoberfest e purtroppo la mia esperienza con questa agenzia di viaggi è stata molto deludente. Ecco alcuni dei principali aspetti negativi riscontrati: - L'assistenza pre-partenza è stata quasi inesistente. Le poche risposte ricevute alle mie domande erano completamente fuori tema rispetto alle richieste fatte - Il viaggio è iniziato con l'autista del pullman (che abbiamo scoperto successivamente non essere un autista professionista) che sbagliava frequentemente strada, chiedendo a noi passeggeri indicazioni su quale percorso seguire - Il pullman era molto diverso da quello mostrato nei video promozionali: non c'erano prese di corrente, era stretto e in pessime condizioni - Durante il viaggio notturno, l'autista ha proposto (e permesso!!) a due passeggeri di fumare a bordo mentre stavamo cercando di dormire - Arrivati in hotel (di cui non ci è stato comunicato il nome fino a quel momento) abbiamo scoperto che le tipologie di stanze richieste non erano disponibili e abbiamo dovuto riorganizzare la sistemazione all'interno del gruppo In sintesi: pessimo servizio che non consiglierei!

Lapo lapo 1 year ago

Esperienza fantastica: oktoberfest 2024.ci siamo trovati davvero bene, tutto come da programma, poi complimenti al nostro accompagnatore Mattia, un ragazzo sveglio, disponibile, ha saputo gestire tutte le situazioni capitate durante il viaggio, ed disponibile su tutta la durata del soggiorno. .anche con consigli fuori dal pacchetto acquistato, questo ti dà sicurezza ..complimenti.

patrizia crozzoli 1 year ago

Esperienza fantastica: Giornata bellissima con il Bernina Express...puntualissimi.guida bravissima ed accompagnatrice efficente e simpatica...che dire tt perfetto!! consiglio...

Grazia Mongelli 1 year ago

Esperienza fantastica: Ciao, noi abbiamo fatto solo il viaggio senza pernottamento a Monaco di Baviera per l' Oktoberfest. Ci è piaciuto molto, è stata una esperienza bellissima, ci ritorneremo sicuramente ma prossima volta più giorni. La visita guidata organizzata bene, l' accompagnatore simpatico e sempre disponibile. Vi ringraziamo, Grazia e Nicola.

Viviana Ferrabue 1 year ago

Esperienza negativa: Metto una stella perche' non posso metterne zero. Ho prenotato per l' Octoberfest e a 4 giorni dalla partenza mi hanno chiamato dicendomi che non potevo piu partire perche' erano andati in overbooking e non riuscivano a creare un altro pullman, proponendomi un altra partenza. Scandalosi. Se non potete , mettete che quella data non e' disponibile sul sito , non che fate pagare le persone e poi le lasciate a piedi. Mai successa una cosa del genere. Avevo letto nelle recensioni che era gia' successo , ma mi sono fidata lo stesso .....male, molto male.

Ida Selvaggio 1 year ago

Esperienza positiva: Un Oktoberfest all'insegna del divertimento e dell' effetto sorpresa. ☺️ Alla partenza abbiamo rischiato di perdere la coincidenza per Milano, dove ci aspettavano per partire per la splendida Monaco. Ma ci ha salvato la prontezza e la competenza della nostra guida Raffaele, nel darci telefonicamente, tutte le informazioni possibili in tempo reale, per raggiungere il pullman in partenza. Unica pecca il pullman con spazi limitati e con sedili non particolarmente comodi. Il viaggio è iniziato di sera, con il susseguirsi, alla guida, di due autisti sino al mattino seguente. Anche in questa situazione l' intervento di Raffaele è stato perfornante!!! Con estrema diplomazia e gentilezza ha saputo consigliare l'autista in alcuni momenti di difficoltà , con indicazioni esaustive sull'itinerario notturno da seguire . Ringraziamo quindi, in particolare la nostra guida che ci ha supportato in tutte le situazioni ,con cordialità, simpatia e con estrema professionalità. Sicuramente ci farà piacere partecipare a nuove proposte di viaggio con ill Club Magellano !... tutto molto bello! Alla prossima!

Enrica S. 1 year ago

Esperienza negativa: Valutata 2 stelle su 5 2 giorni fa Gita al lago di Braies 07 settembre… Gita al lago di Braies 07 settembre 2024 da Milano: mi trovo qui ad esprimere il mio malcontento rispetto all’organizzazione e alla serietà del personale. Autisti del pullman che non sapevano la strada, uno ha sbagliato l’uscita per recuperare il secondo gruppo allungando così il tragitto e recuperandoli a ridosso del guard rail in un punto pericolissimo (le indicazioni corrette sono state fornite da un cliente che gli ha comunicato la direzione giusta). Durante la breve sosta in autogrill l’accompagnatrice si è lamentata del fatto che una famiglia ha sforato il tempo concordato di 15 minuti). La famiglia era egiziana e probabilmente non capiva il suo italiano. Durante il viaggio ha ripreso tutto il gruppo per il ritardo del tragitto causato invece da altri fattori (l’autista che ha sbagliato strada, traffico, e comunicazioni non chiare). Mi dispiace dirlo ma l’accompagnatrice in questione è stata poco professionale e ha mancato di chiarezza e serietà nel servizio. Durante il rientro l’autista ha continuato a chiedere “ditemi dove devo andare” continuando così a non sapere dove dovesse andare. Arrivati a Milano si è fermato in una fermata non autorizzata per far scendere una cliente che aveva chiesto di scendere (cosa pericolosissima per la cliente e per il gruppo stesso). Detto questo: MAI PIU’

Alessandro Della Monica 1 year ago

Esperienza fantastica: Agenzia competente e ricca di offerte convenienti. Per quanto riguarda il supporto telefonico Giuseppe è sempre disponibile e conoscitivo nel suo lavor, complimenti per la passione e l’impegno che metti.

Georgia Conoci 1 year ago

Esperienza positiva: Esperienza e viaggio molto positivo. Luoghi meravigliosi. Unico appunto: avrei preferito sapere che ci si fermava un paio d'ore a Monguelfo per la pausa pranzo perché avrei magari prenotato una trattoria in cui andare a mangiare. Ci era stato detto che si andava direttamente al lago di Braies e quindi mi ero organizzata per un pic nic al lago. A parte questo, tutto molto bene!!

Barbara Perego 1 year ago

Esperienza fantastica: Tour bellissimo. Matera e puglia. Posti stupendi.. da fare. Magari un giorno in piu sarebbe meno di corsa. Ma tutto molto bello visitato alberobello. Polignano a mare. Le grotte di castellana sono uno spettacolo. bravi gli autisti. Brava la nostra accompagnatrice Francesca. Primo viaggio con magellano. Lo consiglio.

Giuseppe Bosetti 1 year ago

Esperienza fantastica: Castelli della Loira Viaggio perfetto !! Autisti top top sempre attenti e puntuali, accompagnatrice Francesca è una lider sa gestire qualsiasi situazione. Penso che questo tour, ho avuto il massimo di Magellano.. Grazieeee a tutti

Marina Rizzi 1 year ago

Esperienza fantastica: Ho fatto il tour dei castelli della Loira , tour bellissimo, ottimo hotel e soprattutto l'accompagnatrice Francesca veramente fantastica !!! Idem per gli autisti !!! Spero di ritrovare lo stesso personale il prossimo viaggio

Marianna Bolla 1 year ago

Esperienza fantastica: Sono andata con Club Magellano a Zurigo alla Street Parade lo scorso fine settimana. Sono stati gentilissimi. Abbiamo avuto anche delle problematiche ma che sono riusciti a risolvere nel tempo più veloce possibile. Prossimamente verremo di nuovo con voi grazie mille

Alessio scovolo 1 year ago

Esperienza fantastica: Viaggio allo street parade di Zurigo super! Il Guidatore Giovanni top e pure simpatico, Giulia la tour leader gentile carina e simpatica. Prezzo del pullman devo dire conveniente! Organizzazione al massimo! Meglio di così non poteva andare! Club Magellano top❤️

Vivian Gualco 1 year ago

Esperienza fantastica: Viaggio andato benissimo. Ho apprezzato molto la puntualità del nostro viaggio, la pulizia del pullman e la cortesia dell'accompagnatore Alessio, non è servito ma mi è sembrato molto disponibile.

Gigi linsalata 1 year ago

Esperienza fantastica: Mi sono trovato particolarmente bene, ottima organizzazione, autista del bus super professionale, e il nostro referente Marco è stato un ottimo supporto in tutto!! Grazie mille per l'ottima esperienza!! Da ripetere sicuramente

Valentina Pes 1 year ago

Esperienza negativa: Pessima organizzazione. La partenza era stabilita alle 3 di notte, il pullman è arrivato alle 3.20 innanzitutto, per fare poi 2 soste nel giro di un'ora inutili. Viaggio durato 12 ore da Pisa a Zurigo, dove oltretutto era stato garantito l'orario d'arrivo alle 13 per l'inizio della festa ma siamo arrivati alle 14 inoltrate Infine la ripartenza era stabilita a 00.45 con ritrovo a 00.30 ma il responsabile è arrivato alle 1, il responsabile che DOVREBBE essere al punto di ritrovo prima di tutti e garantire la puntualità del servizio che abbiamo pagato! Non tornerò mai più

Lascia la tua opinione su Club Magellano:

1 = cattivo
5 = Eccellente

Altre agenzie di viaggio che potrebbero interessarti

4.5 (10)
Kosmos Viaggi

Kosmos Viaggi

Vedere i dati dell'indirizzo e dei contatti
Via San Bassiano 6 - 26900, Lodi
0373 250040
5 (16)
Agenzia Viaggi Domani Viaggi - Lodi
Agenzia Viaggi Domani Viaggi - Lodi

Agenzia Viaggi Domani Viaggi - Lodi

Vedere i dati dell'indirizzo e dei contatti
Corso Ettore Archinti, 13 - 26900, Lodi
+390371423232
5 (10)
IREOSTUR VIAGGI

IREOSTUR VIAGGI

Vedere i dati dell'indirizzo e dei contatti
Viale G. Agnelli 21 - 26900, Lodi
0371 421424
Euphemia Personal Voyager Paullo - Lab Travel Grop

Euphemia Personal Voyager Paullo - Lab Travel Grop

Vedere i dati dell'indirizzo e dei contatti
Via Pasubio, 8 - 20067, Paullo
+390287366074
4.9 (185)
Paullum Viaggi
Paullum Viaggi

Paullum Viaggi

Vedere i dati dell'indirizzo e dei contatti
Via G. Matteotti, 23 - 20067, Paullo
+390290632303
4.8 (11)
Mister Holiday Agenzia Viaggi
Mister Holiday Agenzia Viaggi

Mister Holiday Agenzia Viaggi

Vedere i dati dell'indirizzo e dei contatti
Via dei Giganti, 39/A - 20098, San Giuliano Milanese
+390292867793
2 (3)
Bluvacanze S.P.A.

Bluvacanze S.P.A.

Vedere i dati dell'indirizzo e dei contatti
KM. 315.950, SS 9 Via Emilia - 20098, San Giuliano Milanese
+390298249410
4.9 (23)
Aviata (S.R.L.)

Aviata (S.R.L.)

Vedere i dati dell'indirizzo e dei contatti
Via Marco Polo, 7 - 20098, San Giuliano Milanese
+390298241934
4.9 (18)
Ok il Viaggio è Giusto

Ok il Viaggio è Giusto

Vedere i dati dell'indirizzo e dei contatti
Via Cà Matta, 2/2 - 20068, Peschiera Borromeo
+393428764241
4.4 (25)
Kursaal Travel
Kursaal Travel

Kursaal Travel

Vedere i dati dell'indirizzo e dei contatti
Via della Liberazione, 27 - 20068, Peschiera Borromeo
+39025472654
Stile 2000

Stile 2000

Vedere i dati dell'indirizzo e dei contatti
Via Don Pasquale Rovati, 23 - 27018, Vidigulfo
+390382619513
5 (13)
Move Viaggi (ex Last Minute Tour)

Move Viaggi (ex Last Minute Tour)

Vedere i dati dell'indirizzo e dei contatti
Via della Liberazione, 8 - 20068, Peschiera Borromeo
+39025470684

Aggiungi gratuitamente la tua agenzia di viaggi alla nostra directory

Se gestisci un'agenzia di viaggi e desideri apparire nella nostra directory, aggiungi le informazioni sulla tua azienda e potrai apparire in modo completamente gratuito.

Aggiungi la tua azienda gratuitamente

Il più grande elenco di agenzie di viaggio in Italy

Trova le migliori agenzie di viaggio vicino a te