
Cividin Viaggi

Informazioni su Cividin Viaggi
Orari di apertura
- Domenica: (closed)
- Lunedì: 9h-13h, 15:30-19:15
- Martedì: 9h-13h, 15:30-19:15
- Mercoledì: 9h-13h, 15:30-19:15
- Giovedì: 9h-13h, 15:30-19:15
- Venerdì: 9h-13h, 15:30-19:15
- Sabato: (closed)
Creatori di viaggi dal 1968 ...
Siamo nati come Cividin Viaggi nel 2004 ma siamo lo scheletro di una delle più vecchie aziende turistiche italiane.
Amiamo il mondo, viaggiamo continuamente con la passione di scoprirlo e la consapevolezza di quanto sia necessario conoscere per poter consigliare e disegnare un viaggio su misura, dovunque esso sia.
Vogliamo essere dei sarti che curano ogni particolare e che lo cuciono in base alle vostre richieste ed alla vostra personalità. Per questo ci piace conoscervi, direttamente o via mail, per avere la possibilità di impreziosire il vostro viaggio con dei piccoli grandi valori aggiunti che lo renderanno diverso.
Un viaggio è prezioso... sempre
Il nostro commento da InfoAgenziaDiViaggi.it su Cividin Viaggi:
Cividin Viaggi è una storica agenzia di viaggi con sede a Trieste, rinomata per la sua professionalità e dedizione al cliente. Molti utenti segnalano l'ottima assistenza ricevuta, con membri del personale descritti come gentili, competenti e sempre disponibili. Tra le esperienze più positive, i clienti hanno celebrato viaggi ben organizzati, in particolare per occasioni speciali come i viaggi di nozze, grazie a collaboratori come Silvia, che ha ricevuto numerosi elogi per la sua accuratezza e disponibilità.
Tuttavia, ci sono state anche alcune opinioni miste riguardanti la gestione delle prenotazioni e il servizio clienti, con alcuni utenti che lamentano una mancanza di comunicazione e risposte soddisfacenti ai loro feedback post-viaggio. In particolare, sono stati segnalati disservizi e informazioni confuse riguardo alle politiche di bagaglio.
Nonostante queste critiche, la maggior parte delle recensioni mette in evidenza l'affidabilità e la passione dell'agenzia per garantire esperienze di viaggio indimenticabili. Gli aspetti positivi superano nettamente le lamentele, rendendo Cividin Viaggi un'ottima scelta per chi cerca supporto e competenza nella pianificazione dei propri viaggi.
Cividin Viaggi: Opinioni
Esperienza fantastica: Abbiamo iniziato a prenotare in questa storica agenzia su consiglio di un amico che lavorava nel campo . Abbiamo trovato Fabiana che ci ha sempre consigliato bene, oggi siamo ritornati per trasformare un voucher che avevamo e sabato partiamo per l'Expo di Dubai
Esperienza negativa: Mi trovo nella situazione kafkiana di fare la recensione alla replica ad una mia recensione di fine febbraio scorso, ma non mi posso esimere dal correggere una risposta cosi’ fuorviante, e che mi fa sentire veramente presa in giro. Ci siamo sentiti con la titolare due, forse tre volte, ma solo DOPO il ritorno. Quindi il contatto non era volto a ‘fornire il miglior servizio possibile’. Quando ci siamo sentite il disservizio era già stato subìto, anche se non metabolizzato. Sorvolo volutamente sulla prenotazione dello Stansted Express (sembra che il sito funzionasse perfettamente, invece) e sull’indicazione di chiedere un cambio posti al personale di volo, espressa come se questo fosse un compito che rientra abitualmente nelle loro mansioni. Non abbiamo potuto usufruire dei 5 kg piu ESCLUSIVAMENTE per errate informazioni ricevute (e, per inciso, nessuno si è scusato:la titolare ha solo detto che si sarebbe informata). Lo spazio in valigia non c’entrava per nulla. Questa risposta mi fa pensare che, nonostante la telefonata nella quale la titolare diceva che vi avevamo ‘aperto un mondo’ per avervi dato l’informazione che i 40 kg nel nostro caso erano CUMULATIVI,non avete ancora capito il concetto, e quindi non voglio neanche pensare a quanti ignari clienti avrete detto le stesse cose che avete detto a noi. Ripeto: i 40 kg di bagaglio non erano tassativamente suddivisi in 20 kg a testa come comunicatoci ma, per assurdo, avremmo potuto viaggiare con una valigia da 39 kg e una da 1 kg. In sostanza, se una valigia era più piccola e quindi meno capiente, si sarebbe potuta caricare l’altra valigia, fino a raggiungere il totale di 40 kg. Ci avete risposto dopo tre mesi abbondanti (la recensione era di febbraio e assegnava due stelle. A maggio, vedendo che nessuna risposta arrivava, abbiamo tolto una stella, lasciando invariato il testo), dicendo cose non vere, facendoci fare la figura dei turisti idioti che al ritorno protestano con l’agenzia viaggi perché al mare la sabbia scottava, anche se è chiaro che chi ha letto attentamente sia recensione e risposta avrà perfettamente capito come stanno le cose. ….avreste fatto più bella figura con due semplici righe di scuse, ammettendo gli errori (chi lavora, sbaglia) e, magari, offrendo una prossima prenotazione a prezzo ridotto: non ne avremmo usufruito, ma sarebbe stato certamente più di classe. Buon proseguimento.
Cara signora Bianco, ci dispiace molto leggere questa recensione perchè abbiamo cercato di offrire il miglior servizio possibile contattandola anche telefonicamente nelle giornate successive come da lei segnalato.
Per quanto riguarda la prenotazione dello Stansted Express alle volte possono esserci dei problemi con il sito Ryanair con i collegamenti ( non sarebbe la prima volta che succede, trattasi sempre di una compagnia low cost) mentre relativamente alla scelta dei posti non possiamo intervenire in alcun modo da sistema se l'aereo risulta pieno ma possiamo solamente consigliare di provare a chiedere al personale di volo di cercare una soluzione a bordo, sappiamo benissimo che non assegnano i posti loro ma al contempo possono vedere se ci sono dei posti vacanti - ad esempio qualcuno che non ha preso il volo - oppure possono incontrare altre richieste come la vostra.
Ci dispiace e ci siamo scusati ripetutamente che non abbia potuto usufruire dei suoi 5 kg aggiuntivi per la nostra informazione incompleta e per problemi di spazio nella sua valigia ma ci permettiamo di dissentire sul fatto che le abbiamo dato 3 informazioni incorrette.
Le auguriamo una buona giornata
18 /7/25
Signora Bianco, come si legge dalla nostra risposta, la titolare si è scusata telefonandole direttamente, la collega pure ed anche noi nella risposta stessa
Le rispondiamo aggiornando la nostra replica alla sua recensione perchè crediamo che sia corretto e trasparente lasciare la nostra prima risposta perchè nn abbiamo nulla da modificare o da nascondere ma ci dispiace che chi legge non possa più leggere la prima recensione da lei scritta perchè cancellata.
Il concetto l'abbiamo capito quando abbiamo letto la poco elegante metodologia del mettere e togliere le stelle per avere risposte - a questo punto non capiamo più a cosa perchè le aveva già largamente e ripetutamente ricevute, forse ulteriori scuse o la poco elegante richiesta di riduzione su un prossimo volo low cost - da parte nostra in questa sede: noi non siamo avvezzi a questo tipo di gestione dei complaint perchè siamo dei professionisti con una storia lunga 80 anni e ci piace risolvere i “problemi” lavorando e mettendoci la faccia.
Non ha ricevuto 3 informazioni errate e non sorvoliamo volutamente su questo : “Sorvolo volutamente sulla prenotazione dello Stansted Express (sembra che il sito funzionasse perfettamente, invece) e sull’indicazione di chiedere un cambio posti al personale di volo, espressa come se questo fosse un compito che rientra abitualmente nelle loro mansioni. “ perché la collega non le ha mai detto che il compito rientra nelle loro mansioni in quanto lo sappiamo molto bene ma, sappiamo molto bene anche che, e capita spesso, gli assistenti possono aiutare in questi casi alla fine dell’imbarco del volo spostando i passeggeri in caso di posti liberi… le ha dato un consiglio per farvi cercare di avere i posti vicino perché lei non poteva assegnarveli, allo stesso modo è stata onesta a dirvi che in quel momento lei nn riusciva ad emettere i biglietti del trasferimento in loco. Se si vuole avere un determinato tipo di servizio e comfort ci sono voli di linea. Accettiamo tutto ma con un limite, la collega le ha detto che potevate portare 20 kg a persona e non 40 kg cumulativi, non vi ha detto che non potevate avere la valigia o che potevate avere 20 kg in due, scusandosi più volte
Crediamo ciecamente che sia giusto avere strumenti che permettano a tutti noi di dare consigli ed esprimere le proprio opinioni sui servizi liberamente ma bisogna, ad un certo punto, fare una riflessione sulla gravità dei disservizi ...
Siamo sicuri, comunque, che chi legge potrà leggere tutte le sue recensioni e valutare lo standard qualitativo da voi cercato ed affidarsi ai vostri consigli da viaggiatori
Per noi signora Bianco la questione finisce qui, le auguriamo un futuro di viaggi migliori
Esperienza fantastica: Competenti , simpatici e puntuali...avanti così
Grazie mille caro Kristian!
Esperienza fantastica: Abbiamo scelto Cividin per il nostro viaggio di nozze: ci ha seguito Silvia e penso non smetteremo mai di ringraziarla. È stata molto gentile, simpatica, ha organizzato per noi il viaggio in Messico di 2 settimane in modo perfetto, il programma era esaustivo per tutti gli aspetti che ci interessavano, ma lei ci ha consigliato anche delle escursioni da aggiungere per vivere altre esperienze. Le abbiamo inoltre inviato una mail dal Messico prima del ritorno per una richiesta e ci ha risposto veramente in pochissimo tempo con le informazioni che ci servivano. È il primo viaggio che prenotiamo con quest' agenzia ma visto l' esperienza non sarà sicuramente l' ultimo.
Silvia una delle nostre rocce :) Grazie per le belle parole!
Esperienza fantastica: Varie volte mi sono avvalsa di questa agenzia per prenotare i miei viaggi e mi sono sempre trovata bene perché il personale è molto gentile oltre ad essere competente, efficiente e disponibile. La consiglio a tutti!
Cara Aurora, grazie mille :) ! Ci fa molto piacere sapere che sia soddisfatta dalla nostra squadra!
Esperienza negativa: Abbiamo chiesto assistenza per acquistare 4 biglietti aerei per il Giappone, commissione di 100€ a testa (quindi totale 400€). Ogni commento è superfluo.
Caro Daniele l'applicazione delle fees di agenzia non viene fatta solamente per aver emesso il biglietto aereo, ma giustifica tutta l'assistenza che viene data per la ricerca della soluzione volo migliore e durante tutto il viaggio:
• checkin dei voli
• informazioni relative alla necessità di eventuali visti (lo facciamo noi nel caso) e regole per gli ingressi nei vari paesi
• monitoraggio prima e durante il viaggio di eventuali variazioni orario con relativa comunicazione ai passeggeri
• e soprattutto riprotezioni in caso di cancellazioni degli stessi
• comunicazioni relative a scioperi o problemi
Vorrei anche sottolineare che le fees vengono applicate in proporzione al costo del biglietto stesso
Ci dispiace sempre leggere queste recensioni in particolare quando cerchiamo di fare il possibile per offrire la tariffa più conveniente e l'assistenza più presente possibile sopratutto se si devono affrontare dei viaggi così lunghi in posti così lontani che abbiamo la fortuna di conoscere bene
Le auguriamo una buona giornata
Esperienza fantastica: Personale gentilissimo, sempre sorridente e molto competente. Hanno sempre soddisfatto le mie richieste.
Cara Gloria, grazie mille! Ci fanno molto piacere le tue parole, un pò di carica per l'anno nuovo ;)
Esperienza negativa: Sulla pagina web scrivono “Grazie per affidare a noi i vostri sogni, i vostri regali, i vostri desideri, ne avremo il massimo rispetto: il viaggio ha un potere straordinario e noi desideriamo farvelo vivere al meglio “ beh , vista la cura con cui hanno scelto le strutture 4/5 stelle del mio viaggio di nozze direi che sono solo parole “ . Non controllano le strutture . Molto molto delusa dal servizio . In allegato la foto di un bagno di una struttura scelta dall’agenzia Cvidin
Cara Claudia, ci scusiamo per il disagio e ci dispiace molto leggere questa recensione. Stiamo cercando da questo pomeriggio, da quando abbiamo ricevuto la vostra mail, di fare il possibile per risolvere in maniera tempestiva la situazione facendo controllare al nostro corrispondente tutte le strutture. Alle volte per quanto noi monitoriamo tutto ci possono essere, in alcune parti del mondo ,degli standard che non corrispondo ai nostri o una cura nei dettagli diversi della nostra. La Cambogia è un Paese che può presentare dei difetti in strutture anche di alto livello ma la bellezza di Angkor Wat e l'autenticità del luogo sono indimenticabili. In ogni caso la collega che vi ha assistito sta facendo il possibile per accertarsi che le restanti notti le passiate nelle migliori sistemazioni possibili nelle strutture da voi prenotate. Restiamo a vostra disposizione
Esperienza fantastica: Vi trovano e prenotano Qualsiasi posto nel mondo dove volete andare
Grazie mille caro Roberto :)
Esperienza fantastica: Personale cordiale e disponibile oltre vhe competente naturalmente
Esperienza fantastica: Super sig.ra Dussi, in particolare.
Grazie mille Giovanni, la nostra Daniela è una forza!
Esperienza fantastica: Personale gentile e competente
Esperienza fantastica: Agenzia che ci ha offerto il pacchetto per il nostro viaggio con rapporto qualità prezzo migliore, inoltre l operatrice Silvia che ci ha seguito è stata molto gentile e disponibile ma sopratutto preparata
Esperienza negativa: Personale non è in grado di aiutare neanche di rispondere le mail. Non riescono a dare informazioni dei servizi che offrono.
Esperienza negativa: Purtroppo non posso che essere scontenta, prima di rivolgermi a loro, avrei dovuto fare un corso da agente di viaggio, in fase di prenotazione di un volo, non ho chiesto l'assicurazione, errore mio, in fase di pandemia credevo fosse annessa, morale da 200 euro un volo l'ho pagato oltre 700. ATTENTI
Esperienza fantastica: CONSIGLIATISSIMO PER VIAGGI DI NOZZE ... E NON SOLO!!! Appena rientrati dal Nostro viaggio di nozze ... Il primo viaggio in Norvegia, credo sia come l'AMORE per la/il propria/o Amata/o ... INFINITO. Serena Cividin ci assistiti dall'Inizio alla fine, cosa molto rara, oggi. Un plauso a lei a tutto lo staff della Cividin Viaggi. Cinzia e Luca
Luca, che gioia e che meraviglia leggere queste parole : ) Noi ti ringraziamo per averci scelto e per averci fatto partecipare all'organizzazione di un viaggio così importante, che dire : grazie, grazie e grazie!
Esperienza fantastica: Cliente da anni. Da sempre una garanzia di professionalità e cortesia con proposte sempre molto interessanti
Esperienza fantastica: Cortesia e professionalità
Esperienza fantastica: In questo particolare caso un ELOGIO a Barbara che in modo egregio e cortese ha saputo esaudire ogni mia informazione Grazie
Esperienza fantastica: Bene
Esperienza fantastica: Gentilissimi tutti
Esperienza positiva: Lo staf molto disponibile
Esperienza fantastica: Sono molto contenta bellissima scelta
Esperienza positiva: Cortesia e competenza
Esperienza positiva: Tanto affabili ci troviamo bene
Esperienza fantastica: Amazing
Esperienza fantastica: Storica agenzia di viaggi Triestina grande professionalita
Esperienza fantastica: Friendly and supportive staff. Gave appropriate time to address the queries. Thanks a lot.
Esperienza fantastica: Agenzia dell'abaco viaggi. Personale efficiente e preciso...ambiente accogliente
Esperienza fantastica: La migliore agenzia viaggi della città
Esperienza fantastica: Sempre tutti molto cordiali un elogio particolare a Silvia
Esperienza fantastica: una sicurezza nel mondo dei viaggi ! TOP !
Esperienza negativa: E' un peccato usavo questo agenzia da anni per i miei/nostri consueti viaggi oltreoceano in aereo. Poi quest anno per andare ad Aruba gli ho mollati proprio perche' al banco biglietteria c 'e' una rossa antipaticissima ed indisponente che tratta con insufficienza i clienti. Non lo era ma lo e' diventata. Pazienza. Ora faccio con un altra agenzia di S. Giacomo che mi sembra da 5 stelle a confronto.
Esperienza fantastica: Ottimo prezzo e qualità gentilezza nel trovare la migliore soluzione
Esperienza fantastica: Uffici rinnovati magistralmente e personale come sempre professionale e gentile!una certezza a Trieste da tanti anni !
Esperienza fantastica: Tutto lo staff di Cividin è super soprattutto la signora Silvia ❤️
Esperienza fantastica: Sempre tutto preciso, puntuale, semplicemente perfetto!!! Agenzia che consiglio a tutti come garanzia di alta qualità. Dieci e lode
Esperienza negativa: superficiali e arroganti.
Esperienza positiva: Storica Agenzia di Viaggi triestina già UTAT e che poi ha modificato il nome che si identifica ora con la famiglia proprietaria. Sono molto seri e preparati, hanno un reparto specializzato in viaggi verso l' Australia di cui ho usugruito con grande soddisfazione. Personale competente , motivato e molto disponibile. Hanno anche ottimi corrispondenti nei diversi paesi. Certamente un punto di riferimento per l'organizzazione di viaggi in città.
Esperienza negativa: Superficiali.......
Esperienza fantastica: Sempre competenti e disponibili
Esperienza positiva: Agenzia di.biaggi tra le miglipri della città. Il perdonale è molto ptepatato e competente. Puoi avere un viaggio su mosura per le tue possibilità ed i tuoi desideri.
Esperienza negativa: Ci siamo rivolti all'agenzia per il nostro viaggio di nozze in nuova Zelanda. Siamo felicissimi della scelta fatta in merito alla destinazione,è stato un viaggio fantastico.Ci sono stati però dei problemi,che abbiamo segnalato all'agenzia piú volte prima di partire ma non siamo stati ascoltati. Gli imprevisti possono capitare,ma nel nostro caso si potevano tranquillamente evitare,bastava seguire le nostre richieste con meno superficialità. La cosa che più mi rattrista, è che una volta tornati abbiamo scritto all'agenzia per dare un feedback delle cose andate bene e di quelle che invece ci hanno causato non pochi disagi....non siamo stati degnati di risposta. Considerando quanto costa un viaggio di questo genere ci aspettavamo un trattamento del tutto diverso.
Lascia la tua opinione su Cividin Viaggi:
Cividin Viaggi appare nei seguenti elenchi:
Altre agenzie di viaggio che potrebbero interessarti

Civado Italy

Julia viaggi

Key Tre Viaggi

AGENZIA VIAGGI PANSEPOL TRAVEL - TRIESTE


Soho the Travel Agency


Tramway Tour - Viaggi

Intercharter Ltd

Experience Local

WELCOME TRAVEL POINT

Yestour agenzia di viaggio

Aggiungi gratuitamente la tua agenzia di viaggi alla nostra directory
Se gestisci un'agenzia di viaggi e desideri apparire nella nostra directory, aggiungi le informazioni sulla tua azienda e potrai apparire in modo completamente gratuito.