Trenitalia
Informazioni su Trenitalia
Orari di apertura
- Domenica: 6:15-21:30
- Lunedì: 6:15-21:30
- Martedì: 6:15-21:30
- Mercoledì: 6:15-21:30
- Giovedì: 6:15-21:30
- Venerdì: 6:15-21:30
- Sabato: 6:15-21:30
Il nostro commento da InfoAgenziaDiViaggi.it su Trenitalia:
Trenitalia è un'azienda con una reputazione contrastante tra i suoi clienti. Molte recensioni segnalano difficoltà significative legate alla puntualità e al servizio clienti. Tuttavia, ci sono anche segnalazioni di esperienze positive con il personale, che viene descritto come 'gentile e professionale' in diverse occasioni.
- Punti di forza:
- Molti utenti hanno evidenziato la disponibilità e gentilezza del personale di bordo.
- Alcuni viaggiatori hanno apprezzato la pulizia dei treni e l'efficienza nel servizio.
- Chi ha utilizzato il sistema online per acquistare i biglietti ha trovato la procedura generalmente semplice e veloce.
- Punti deboli:
- Numerose lamentele riguardano i ritardi costanti e la gestione inefficace delle comunicazioni, specialmente durante gli scioperi.
- Le lunghe attese ai punti di vendita e la mancanza di personale, soprattutto in orari di punta, sono frequentemente segnalate.
- Vi sono anche proteste riguardo la pulizia dei treni e i servizi igienici, considerati spesso insoddisfacenti.
In sintesi, mentre Trenitalia offre un servizio che ha delle potenzialità, è evidente che c'è un'importante necessità di miglioramenti nella puntualità e nell'efficienza del servizio clienti, per garantire un'esperienza di viaggio migliore a tutti i passeggeri.
Trenitalia: Opinioni
Esperienza negativa: Davvero pessimi servizi! Tipico personale italiano. Il treno da Roma era in ritardo, non per colpa nostra ovviamente, quando abbiamo chiesto di prendere il treno successivo, ci hanno detto che era un problema tecnico, quindi saremmo dovuti tornare più tardi. Alla fine, quando siamo tornati, ci hanno detto che il treno era già pieno. Ma state scherzando?! Abbiamo già pagato il biglietto, e ora era pieno. Non mi dispiace aspettare il treno successivo, aspettare altre 2 ore, ma per favore formate il vostro personale a fare bene il proprio lavoro! Voi che lavorate nel servizio pubblico, quindi date un buon servizio ai clienti! English version so others can review them also; Really bad services! Typical Italian staff. The train from Rome was delayed, not our mistake of course, when we ask to get next train, they said technical problem, so we must came back later. At the end, when we came back, they said the train is already full. Are you f*cking kidding me?! We paid already the ticket, and now the ticket was full. I don't mind to wait for the next train, waiting 2 hours more, but please train your staff to do their job in a good way! You guys working in public service so give the customers good service!
Esperienza negativa: Ma il vostro bellissimo motto "un tempo nuovo" è riferito ai minuti dei ritardo che accumulate ogni giorno?
Esperienza negativa: Volevo farvi i complimenti per lo sciopero di ieri che è stato una VERGOGNA!!. se di sciopero si trattava, allora dovevate spegnere tutto, persino i monitor , altoparlanti, e finire con false promesse come l'avete fatto ieri, almeno per quello che ho presenziato io, a Novara.. promesse su monitor/schermi di partenza ad una certa ora, e dopo il ritardo, per comunicare che il treno è stato cancellato.. Ho visto anziani, bambini, persone ad aspettare a causa delle vostre false promesse. Se fate uno sciopero, allora fatelo al 100%, chiudete tutto, spegnete le luci, e basta.. quasi 7 ore, dalle 16 ad aspettare le vostre promesse.. Ho pagato un biglietto online, e nessuno mi ha comunicato che c'era sciopero. Fu una sorpresa x me, visto che arrivavo dall'estero.. Scandalosi e pagliacci, fatevi furbi..
Esperienza negativa: Peggior compagnia di treni mai vista
Esperienza negativa: Il peggior viaggio della mia vita. Ho viaggiato pochi giorni fa pessimo servizio di pulizia nel treno. I bagni puzzava in un modo allucinante a tal punto che ho vomitato. I controllori educati simpatici e disponibili. Viaggio effettuato il giorno 17 settembre. Purtroppo non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico.
Esperienza negativa: Da denuncia! Trenitalia 1 settembre 2024 ore 17.48 IR tratta Lavagna Milano: é stato fatto presente al controllore (e non è la prima volta che succede) che l'aria condizionata funzionava alla massima velocità e le persone erano addirittura coperte con degli asciugamani sulla testa perché stava male per l'aria fortissima! Non è possibile avere un servizio simile che veramente neppure al terzo mondo esiste! IR scandaloso. Nel momento in cui viene fatto presente più e più volte al controllore dell'aria condizionata che è fortissima non si può andare via senza fare nulla in 3 ore e passa di viaggio! E' scandaloso e veramente siete da denuncia perché non ci si comporta così! I biglietti ve li fate anche pagare con un servizio pessimo! L'aria condizionata NON si può far star male le persone!
Esperienza negativa: Fatti schifo
Esperienza negativa: Frecciarossa Mai una volta che sia in orario. In ritardo di mezz’ora ancora prima di partire.
Esperienza fantastica: Treno intercity notte 765 25/08 Vorrei fare i miei sinceri complimenti per la professionalità e la cortesia del personale di bordo, molto disponibili e professionali Raramente scrivo recensioni ma sono rimasto piacevolmente stupito Inoltre il treno viaggia con perfetto orario, le luci sono corrette per il viaggio notturno e la temperatura gradevole Bagni puliti (Ho viaggiato in economy)
Esperienza positiva: Sono una donna incinta di 5 mesi, purtroppo dovevo andare in bagno e fra 3 numeri c’era il mio turno… ritorno che avevano appena chiamato il mio numero ma non sono riuscita subito a presentarmi allo sportello, chiedo cortesemente al signore che lavorava all’infopoint se potevo andare lo stesso e mi ha risposto con menefreghismo e senza cortesia nonostante gli avessi spiegato la mia situazione. Fortunatamente gli altri suoi colleghi erano stati gentili, cortesi e veloci e mi hanno assistito nonostante avessi perso il turno. Sono arrivata le 17:00 e finito per circa le 17:40.
Esperienza fantastica: Gentili e veloci; sono entrata e dopo dieci minuti sono uscita, nonostante le 22 persone che avevo prima di me. Bravi
Esperienza negativa: Alle 18,00 aperti solo 5 sportelli su 10/12 con una fila interminabile. Alcuni sportelli fanno compilare dei fogli ( abbonamenti?convenzioni ? Rimborsi? Sta di fatto che il cliente compila e l’impiegato attende per 15/20 minuti rallentando tutto; ma perché non far compilare a parte e servire altri ? Dovrebbero mettere la scritta: PERDETE OGNI SPERANZA VOI CHE ENTRATE. Finale, per fare il biglietto ci ho messo 2 ore e mezza !!!!
Esperienza positiva: Biglietti fatti facilmente on line trovando anche dei buoni prezzi. Purtroppo il tremo era in ritardo x vari motivi, ma trenitalia ci ha prontamente avvisati, del ritardo e delle cause di esso.
Esperienza positiva: Una fila tremenda al piano terra della stazione centrale. Due impiegati solamente per un flusso abbondante di persone. Fortunatamente la signorina che mi ha servito è stata capace e gentile dandomi tutte le info.
Esperienza fantastica: Eccellente
Esperienza negativa: L’assistente che mi ha servito è stata di una scortesia veramente sgradevole. Alla mia domanda sul perché un ritardo di ‘90 è segnato sul tabellone ma non sull’app (facendomi uscire di casa per niente), mi risponde stizzita che è “impossibile” perché i tabelloni sono gestiti dalla RFI. Alla mia domanda su cosa fosse l’RFI, mi risponde ancora più stizzita “Rete ferroviaria italiana signore”. Istantanea perfetta del paese: servizio clienti da terzo mondo, sincronizzare la app agli aggiornamenti reali dei treni è considerata un’impresa impossibile. Volevo spiegare alla sgradevole signora che impossibile è andare sulla Galassia di Andromeda, non indicare i ritardi dei treni su un’app. Promemoria quotidiano del perché me ne sono andato via dall’Italia.
Esperienza negativa: Do uno perché se si potesse dare 0 l’avrei già fatto molto tempo fa.
Esperienza negativa: L'addetto nella biglietteria del pian terreno della stazione di Milano Centrale è di una scortesia inaccettabile. La sua attitudine arrogante nei confronti del pubblico (anche turista) non è passata inosservata a nessuno. Ciò che più ci ha colpito oltre la sua giovane età, è stata l'incompetenza nella gestione del pubblico e l'imprecisione nella compilazione dei biglietti frecciarossa acquistati (nomi tutti sbagliati). La compagnia dovrebbe controllare questi comportamenti e sanzionarli.
Esperienza positiva: Personale gentile, paziente e efficace.. Veloce, info, biglietto e.. VIA!! (dovevo andare a Voghera e.. Fatto) non telefonate alle stazioni, non risponde mai nessuno.. Laura
Esperienza negativa: Non rispondono alle chiamate , non esiste un punto di informazione telefonica
Esperienza positiva: Staff molto gentile e professionale
Esperienza fantastica: Ho chiamato il call center di Trenitalia, per avere info sul percorso di un treno sulla tratta Milano Torino, l'operatore ha saputo rispondere con una precisione e con una gentilezza fuori dal comune. Purtroppo, non ha potuto azzerare il considerevole ritardo del Frecciarossa. Ribadisco, un buon servizio. Grazie.
Esperienza negativa: Personale maleducato e arrogante. Spero che quello che ho beccato io alle 7:30 del 27/11/23 lo licenzino (peccato che non so il suo nome)
Esperienza fantastica: Personale cortese. Caro Umberto C. hai fatto colpo sulla mia amica. Sei stato utile e gentilissimo. Quasi quasi abbandoniamo l'idea del treno notturno e veniamo con te a Vienna in aereo dal 12 al 14. Chi lo sa, a rivederci un giorno!
Esperienza negativa: Fate pena Siete peggio del terzo mondo
Esperienza negativa: Prima classe intercity in condizioni ributtanti, neanche la possibilità di prendere un caffè perché le macchinette (luride) non accettano pagamento. Impossibile to file a complaint either.
Esperienza negativa: Ci siamo sentite abbandonate,nonostante abbiamo chiamato più e più volte
Esperienza negativa: Non è possibile iniziare a fare il biglietto e poco prima di effettuare il pagamento passare da 53,50€ a 107€ . Con una finestrella che si apre al centro della schermata che dice esattamente così:ATTENZIONE! IL PREZZO DEL BIGLIETTO È STATO RICALCOLATO. Per andare dove poi? Da Bari a Milano e magari con 3 ore di ritardo. Senza parole
Esperienza negativa: Unica cosa in cui son bravi sarebbe quello di garantirti un ritardo ovunque tu debba andare. Come se non bastassero i ritardi e le cancellazioni quotidiani, han deciso di scioperare cancellando tutti i treni. Per pagare il biglietto o una multa bisogna muoversi subito, richiedere un rimborso ci si mettono minimo 30 giorni per ottenere una risposta, altri 30 giorni che il rimborso venga elaborato. Poi si sconvolgono che la gente non paga i biglietti. Ultima volta che spendo 90 euro per un DISERVIZIO. Ora oltre a dover aspettare 2 mesi per il rimborso ho dovuto pure spendere 100 euro per una stanza d'hotel perché mi e stato impossibile tornare a casa. In giappone si scusano per 30 secondi di ritardo, qua in italia son cosi avanti che scioperano pur arrivando sempre in minimo 10 minuti di ritardo se non direttamente cancellando il treno. A me sembra che lo sciopero venga fatto ogni giorno con i servizi del genere. Vergogna pura, d'altronde cosa si puo aspettare da una compagnia del genere.
Esperienza negativa: Servizio pessimo... I treni non arrivano mai in tempo ... Un viaggio di 5 ore durato 11 ore ... La signora della biglietteria parlava male è mi fa non ci sono posti su tutti i treni oltre le ore d'atesa ...dovevo partire da milano per le 11:10 sono arrivato a Milano via freccia rossa alle 11:13 e ho perso il treno Intercity come tutte le volte in tutti gli anni ... Mi hanno fatto il cambio a un treno regionale parte alle 14:25 e arriverà alle 18:45 ... In teoria dovevo essere per le 14:00 nella destinazione invece no è hi pagato pure il doppio.... Il tempo delle persone non è importante... Se il vostro treno fa ritardo è normale
Esperienza positiva: E molto difficile parlare con ufficio informazioni.. Operatore della stazione di pavia è stato gentile
Esperienza negativa: Frecciarossa è una truffa, in realtà è un intercity travestito
Esperienza negativa: Prezzi esagerati e treni in ritardo sia all andata che al ritorno...
Esperienza negativa: Oggi in data lunedì 17 ottobre il treno di Trenitalia da Milano centro a Milano Malpensa ha avuto un ritardo di 55 minuti! Questo ha causato disagio e panico tra i passeggeri poiché rischiavano di perdere i loro voli. Gli assistenti di bordo non sapevano dirci per quale motivo il treno rimaneva fermo per molti minuti ogni stazione verso Malpensa, fino ad accumulare un ritardo di quasi un’ora. Io e la mia ragazza abbiamo quasi perso un volo a causa della solita inefficienza di Trenitalia. Ad aggravare tutto ciò a due stazione da Milano il treno si ferma e noi dagli ultimi vagoni vediamo i passeggeri dei primi vagoni uscire di corsa dal treno e muoversi sull’altro vagone. Nessuno ci aveva avvertito che il treno non sarebbe arrivato più a Malpensa e che avremmo dovuto cambiare treno. Fortunatamente abbiamo intuito che era quello che stava succedendo, ma molti passeggeri sono rimasti sul treno dato che nessuno ci aveva comunicato ufficialmente che dovevamo scendere e cambiare treno. Spero non abbiano perso il loro treno. Consiglio a Trenitalia di migliorare i loro servizi perché giocare con il tempo delle persone è sintomo di poca professionalità e mancanza di rispetto. Un treno che porta a un aeroporto deve seguire la tabella di marcia per rispetto dei turisti e dei lavoratori che si muovono da Milano all’aeroporto. I turisti soprattutto non si aspettavano tale ritardo da un treno che va all’aeroporto ovviamente. Purtroppo questo è quello che offriamo agli italiani e ai turisti. Questi disagi sono all’ordine del giorno in Italia ma questa volta ho sentito vergogna per il mio paese vedendo tutti quei turisti che rischiavano di perdere i loro voli a causa dell’inefficienza disarmante dello stato italiano. Questa è l’immagine concreta che diamo ai turisti quando soggiornano nel nostro paese. Una terra meravigliosa governata da incapaci sanguisughe. Cordialmente
Esperienza negativa: L'orario riportato nel sito web non è corretto. La biglietteria chiude alle 21:00. La coda è sempre eccessiva, impossibile non perderci almeno 2 ore. Il numero degli operatori evidentemente non è sufficiente.
Esperienza fantastica: Efficiente
Esperienza negativa: Treni sporchi , non c’è spazio , servizi disabili non organizzato in diverse stazioni. Livello di igiene ribadisco inesistente.
Esperienza negativa: Sporco, non condizionatore, una vergogna del 2022
Esperienza negativa: Si è riproposto il problema, hanno riorganizzato nuovamente i treni e cambiato i posti. Sono delusa,ancora in ballo x riavere quello x cui ho scelto e pagato
Esperienza positiva: Che bel mese per viaggiare in treno. In generale puntuali, ci sono promozioni per viaggi. Puntare a migliorare, controllare (quest'ultima volta c'erano ragazzi che fumavano)
Esperienza negativa: Questo è lo stato dei nostri treni. ( perdita dal soffitto) Paghiamo biglietti per non avere mai posto e oltretutto viaggiare in queste condizioni. Ci vorrebbero treni più frequentemente, più manutenzione e più pulizia! E di certo non stupiamoci se alle volte non si vuole pagare il biglietto per viaggiare così. Deludente a dir poco. L'Italia avrebbe tango potenziale , ma ancora una volta questo è un esempio di come viene gestita.
Esperienza negativa: Ciao a tutti Ho preso il treno FrecciaRossa per andare a Roma da Bologna ! Per chi viaggia in standard ti offro anche uno spuntino Partenza: - Se non hai mai preso un treno di questo tipo io consiglio di chiedere aiuto al personale che si trova sul posto in stazione ! Che ti aiuterà a scegliere il biglietto giusto per te e anche i posto se come nel mio caso siete due passeggeri ( perché se non selezione l’opzione scegli posti il sistema di mettere i posti a sedere non vicini ! Inoltre consiglio di prenderli da casa perché nelle macchinette in stazione a volte non ti da la possibilità di scegliere) - una volta comprati molto facile trovare il binario ecc Rientro: - Un sacco di ritardo - Binario cambiato 10 minuti prima di partire con il rischio di rimanere a Roma per colpa loro Grazie mille per tutti quelli che leggeranno la mia recensione Spero di essere stata utile Daria
Esperienza negativa: Da suicidio. Sempre in ritardo. Non cambiano mai le cose in Italia.
Esperienza fantastica: Valida ...ma aveva la biglietteria fuori uso pochi giorni fa
Esperienza positiva: Tutto bene tranne la Atessa di 132 minuti da Milano fino a Sacile.
Esperienza positiva: Sempre ottimo
Esperienza negativa: Ho chiamato il numero e per 1 minuto di chiamata ho speso 4€. Avendo minuti illimitati non credevo...
Esperienza negativa: Compagnia davvero deludente. Un rimborso mai avuto ,dopo quasi 2 mesi d'attesa. In più non riesco a parlare con nessun operatore, se no a pagamento. Vergogna all'italiana
Esperienza negativa: Milano pavia: tre quarti d ora È sufficiente?
Esperienza fantastica: Molto cordiali e professionali. Mi hanno aiutato anche a rinnovare la mia Carta BLU scaduta,in maniera molto veloce
Esperienza positiva: Cortesia e professionalità. Mi sono informato per un viaggio nei mesi estivi. Mi hanno saputo dare informazioni complete ed ho atteso non tanto. Meglio il rapporto umano che le macchiette automatiche.
Esperienza fantastica: Molto utile e rapida assistenza
Esperienza negativa: Incommentabili. Personale (quel poco che si presenta a lavorare) maleducato e arrogante . Sono uno peggio dell’altro . Se avete un urgenza e dovete perforza recarvi in biglietteria preparatevi a una coda interminabile di ore e sopratutto un servizio pessimo , che cerca in tutti modi di mandar via le persone senza risolvere le problematiche . Armatevi di tanta pazienza e kit di sopravvivenza per poter resistere ai tempi d’attesa . Ovviamente su 8/9 postazioni c’è ne sono aperte solo 3. Molto meglio la biglietteria Trenitalia della stazione Porta Garibaldi . Questa di centrale è un inferno .
Esperienza negativa: Una vergogna. File sempre lunghissime. Fogli da compilare non disponibili prima di arrivare allo sportello. Nel 2020 a Milano esigo un sevizio efficiente per la compagnia nazionale di trasporto.
Esperienza negativa: Biglietteria lambrate alle 18 chiusa,due macchinette ,3 esponenti di trenord assolutamente inutili, chiacchieravano tra loro ,quindi zero aiuti ai clienti ,ci hanno rimandato ad un edicola in metro due,dove la povera edicolante capiva poco delle esigenze dei viaggiatori..complimenti, servizio pessimo da trenord etrenitalia
Esperienza fantastica: Ottima gestione, personale veloce, capace di gestire qualsiasi informazione, professionali e ambiente pulito.
Esperienza negativa: Tramite l’app trenitalia acquisto un biglietto regionale prima classe ma la prima classe non c’era sul treno. Faccio la fila in stazione - cornuto e mazziato - si deve chiedere a Trenord che ovviamente è chiuso. VERGOGNA! Tramite la vostra app create un disservizio e poi lasciate il cliente totalmente solo.
Esperienza negativa: Hanno tolto molti servizi però non hanno abbassato i prezzi degli abbonamenti
Esperienza fantastica: Servizio veloce ed efficente
Esperienza negativa: AZIENDA PEGGIORE NON POTEVA ESISTERE! SPERO FALLISCA E VENGA SOSTITUITA DA QUALCHE AZIENDA CHE FUNZIONA SUL SERIO! FATE CAGARE MALE! FRECCIAROSSA = RITARDO ASSICURATO! PEGGIO DI UN REGIONALE DEL TERZO MONDO!
Esperienza positiva: Quella di Garibaldi piccola ma efficace
Esperienza positiva: Personale qualificato e gentile, ottimo servizio proposto con colazione, anche prima delle ore 6,00 e aperitivo, dopo le 17,00.
Esperienza fantastica: Una sala d'attesa per soci freccia
Esperienza positiva: Buono, bagni puliti anche se uno è in manutenzione. Macchine del caffè automatiche.
Esperienza positiva: Poco organizzato.
Esperienza negativa: Pessimo servizio, sempre ritardi e hanno fatto in modo che non ti rimborsino in pratica piu' nulla. Ora per scegliere i posti a sedere vogliono pure sovrapprezzo come compagnie aeree low cost.
Esperienza positiva: Ottimo ma bagni indecenti.
Esperienza negativa: Brutta esperienza oggi 11 nov torino rho fiera.pagato prima ma mi sono resa conto che non ne vale la pena..peggio di un carro bestiame pieno di gente non autorizzata che all arrivo del controllore cambiavano classe...pessimo servizio mai più...
Esperienza negativa: é un gran casino, prepararsi di buona dose di pazienza ed anticipare i tempi oppure sicuramente perderete il treno
Esperienza fantastica: Sala con sevizi di alta fascia e personale cortese e preparato.
Esperienza fantastica: Milano centrale é un delle stazioni italiane piu efficienti. Ottimo servizio di vigilanza pulita ed ordinata, come la città di Milano
Esperienza positiva: Personale cortese
Esperienza negativa: È mai possibile che se ci sono problemi la risposta è inesistente o si consiglia al cliente di tornare quando non ci sono problemi? E quando mai non ci sono problemi con Trenitalia!
Esperienza negativa: Solo perché non si può dare di meno di una stella. Capisco benissimo l’enorme affluenza in questa stazione e in questa biglietteria, ma il tempo di attesa e l’organizzazione sopratutto è veramente scandalosa. File di attesa di non so quante ORE, rischiando di perdere coincidenze e treni. Su una decina circa di postazioni aperte, funzionano sempre in 3/4, se non decidono di chiudere prima. Bisogna fare un ticket per essere poi smistati in una delle postazioni. Se dovete fare biglietti Trenord c’è una cassa a parte a destra di tutte le postazioni.
Esperienza fantastica: Il personale è molto affidabile
Esperienza negativa: Veramente lenti, fila lunghissima. Solo due persone lavorando con una fila di 50 persone. Servizio pessimo
Esperienza positiva: Chill anche se c'è un botto di gente
Esperienza positiva: Meglio l acquisto online
Esperienza negativa: Da quando hanno finalmente aumentato il numero di biglietteria automatica si possono evitare le interminabili code alla biglietteria
Esperienza positiva: Un po' di cods sempre ma poi ti aiutano in cassa
Esperienza negativa: Pulite ste stazioni
Esperienza fantastica: E Molto Tutto Cambiato in Meglio♥️♥️♥️
Esperienza negativa: Servizio assistenza clienti del tutto inefficiente;disponibilità di un solo sportello in orario di punta con tempi di attesa inaccettabili per una stazione delle dimensioni di Milano Centrale.Semplicemente vergognoso...niente di nuovo con Trenitalia
Esperienza positiva: Fila d'attesa abbastanza interminabile, ma si può comprendere in una stazione così grande ubicata in una metropoli. Comunque servizio efficiente! Personale molto cordiale e disponibile. Soddisfatta!
Esperienza fantastica: Avevamo bisogno di prenotare dei biglietti per una comitiva di 11 persone e, dopo vari tentativi in solitaria, abbiamo deciso di entrare in biglietteria per vedere eventuali sconti e cercare prezzi più abbordabili. A causa delle elezioni, la biglietteria era affollatissima e la fila arrivava fino all'ingresso (e vi assicuro che non è piccolino il posto). Ci si avvicina un addetto e ci accompagna alle macchinette automatiche per aiutarci a vedere se ci fossero ancora biglietti (onde evitare di farci fare la fila inutilmente). Dopo averne verificato la disponibilità, ci mettiamo in fila nella zona informazioni (fortunatamente la coda era meno lunga di quella della biglietteria stessa). Qui un'addetta, sempre gentilissima, ci spiega che lì, si poteva pagare solo con carta di credito: ciò voleva dire che avremmo dovuto metterci nella fila infinita e pregare di uscire di li prima di domani. Ma, con nostro stupore, quest'ultima si avvicina alla sua collega al banco e ci fa segno di avvicinarci. Inutile dire quante volte l'abbiamo ringraziata. Abbiamo trovato una persona di una gentilezza unica e di una disponibilità impagabile: Mariagrazia. Lei ha saputo soddisfare le nostre esigenze al meglio spiegandoci per filo e per segno tutto quanto. Ancora un grazie e per una volta siamo stati colpiti dalla professionalità delle ferrovie.
Esperienza negativa: Buon personale ,difficilmente riesce nel suo fare !
Esperienza negativa: Il personale sarebbe molto meglio se fosse completamente statale, purtroppo la stazione e pessima in quanto è di un'altra impresa che fa capo a Benetton,creano disagio per i passaggi.la stazione dovrebbe essere libera viva non come questA.... esternamente è uno stupendo groviglio di popoli diversi..ed è m meglio. Da luglio e spero torni ad essere rigorosamente statale!!!!
Esperienza negativa: Trenitalia è inqualificabile nell'erogazione dei servizi ai disabili
Esperienza negativa: Oggi, treno da Pescara ore 6.10. Finestrino rotto. Passa il capotreno e senza neanche guardare dice "Ve lo tenete così". Al freddo fino a Milano. Vergognatevi. Dovreste andare tutti a casa.
Esperienza positiva: Cordiali e disponibili
Esperienza positiva: Imponente stazione ferroviaria stile vittoriano ammodernato.
Esperienza positiva: Se occorre.. personale gentile.. ma oramai oggi si fa tutto online.. o dalle macchinette..
Esperienza negativa: Lunga attesa e in alcune personale che non sa rispondere correttamente alle necessità del clienti
Esperienza positiva: Nella media
Esperienza positiva: Pulito, ordinato. Fatto biglietto senza problemi.
Esperienza positiva: Buon Servizio, prezzi poco competitivi. Ottimo per viaggi aziendali
Esperienza positiva: Rispetto a biglietterie di altre stazioni, il servizio è eccellente. Unico neo, i tempi di attesa dovuti alla grande affluenza di persone
Esperienza fantastica: Vorrei lanciare una lancia a favore di tutto il personale trenitalia sulla piattaforma binari addetto all'assistenza clienti e cambi prenotazioni frecciarossa di Milano Centrale, per la professionalità, gentilezza e umanità dimostratasi nel problem solving, e in generale a tutto il personale trenitalia a bordo dei frecciarossa e non, per avermi consentito di prendere il treno con mia figlia diretto verso la città che io chiamo casa, cioè Roma. Trenitalia e frecciarossa sarà sempre la mia prima scelta perché all'avanguardia e sempre un passo in avanti rispetto alla concorrenza. Non fatevi illudere dal costo, perché ciò che spenderete è tutto investimento.
Esperienza fantastica: bravi e veloci
Esperienza fantastica: Normale amministrazione. Gentili e competenti. Sinceri nel consigliare.
Lascia la tua opinione su Trenitalia:
Trenitalia appare nei seguenti elenchi:
Altre agenzie di viaggio che potrebbero interessarti
Casa Italo Milano Centrale
Skyline Travel - Agenzia Viaggi - Flight Tickets Agent
Turismo Eridaya
GATHOMY VIAGGI
Zhou Zhijian
Job Viaggi Milano
Nuova Viaggi Pandani Srl
Cuba Point
DoveVuoiTour
Effettoviaggi. ..
Avior Viaggi srl
Aggiungi gratuitamente la tua agenzia di viaggi alla nostra directory
Se gestisci un'agenzia di viaggi e desideri apparire nella nostra directory, aggiungi le informazioni sulla tua azienda e potrai apparire in modo completamente gratuito.