Boscolo Tours S.P.A.

Via Uruguay 47, 35127, Padova
Via Uruguay 47
35127, Padova
049 762 0111

Orari di apertura

  • lunedì: 09:00–19:00
  • martedì: 09:00–19:00
  • mercoledì: 09:00–19:00
  • giovedì: 09:00–19:00
  • venerdì: 09:00–19:00
  • sabato: 09:00–13:00
  • domenica: Chiuso

Siamo uno dei maggiori Tour Operator italiani, con una lunga esperienza nel campo dei viaggi di gruppo organizzati. Dal 1978 mettiamo tutta la passione e l'esperienza possibile a disposizione dei nostri viaggiatori.
I nostri viaggi di gruppo organizzati sono pensati per viaggiatori di tutte le età, sia da soli che in coppia. In ogni tour è presente un accompagnatore per tutta la durata del viaggio, ed è possibile partire da tutta Italia, in pullman o in aereo.
Con la nostra Boscolo Gift Collection mettiamo i viaggi anche “in scatola”, o meglio in un cofanetto regalo che farà poi la gioia di chiunque lo riceva, che potrà vivere un soggiorno o un'esperienza veramente indimenticabile.

Il nostro commento da InfoAgenziaDiViaggi.it su Boscolo Tours S.P.A.:

Boscolo Tours S.P.A. è un'agenzia di viaggi che offre una vasta gamma di tour organizzati in destinazioni di tutto il mondo. Molti utenti hanno apprezzato la qualità dei servizi e l'assistenza del personale durante i loro viaggi. Tra le recensioni positive, ecco alcuni aspetti evidenziati:

  • Alta professionalità: Diverse recensioni lodano la competenza e la disponibilità delle guide e degli accompagnatori, in particolare per la loro capacità di rendere il viaggio più interattivo e interessante.
  • Organizzazione impeccabile: Molti clienti segnalano una buona logistica e un'attenta pianificazione dei viaggi, soprattutto in termini di trasferimenti e alloggi.
  • Esperienze arricchenti: I viaggi sono generalmente ben considerati, con itinerari che includono tappe significative e visite a luoghi d'interesse culturale e storico.
  • Supporto clienti: Alcuni utenti hanno apprezzato il servizio clienti, in particolare quando si è trattato di risolvere problemi durante i tour.

Tuttavia, ci sono aspetti che alcuni clienti hanno trovato deludenti, come:

  • Qualità degli hotel: Diverse recensioni indicano che gli alberghi non sempre rispondono agli standard attesi, con segnalazioni di strutture lontane dal centro e di bassa qualità.
  • Aggiornamenti non comunicati: Ci sono stati casi in cui le modifiche ai programmi, come cambi di hotel o di itinerario, non sono state ben comunicate, lasciando gli utenti frustrati.
  • Problemi di assistenza: Alcuni viaggiatori hanno segnalato un servizio clienti poco reattivo in situazioni di emergenza, come il smarrimento di bagagli o ritardi nei voli.
  • Costi extra indesiderati: Alcuni clienti si sono sentiti costretti a sostenere spese aggiuntive per escursioni non incluse nel pacchetto tour, creando l'impressione di un'organizzazione poco chiara.

In conclusione, Boscolo Tours S.P.A. è un tour operator apprezzato per la sua professionalità e la varietà di opzioni di viaggio, ma che presenta anche aree di miglioramento in termini di comunicazione e qualità del servizio alberghiero.

Tratra.travel non può garantire che le aziende che compaiono nella directory siano agenzie di viaggio certificate o che dispongano delle licenze corrispondenti. La maggior parte delle aziende che compaiono nell'elenco sono agenzie di viaggio, ma compaiono anche altri tipi di aziende come tour operator, fornitori di tour guidati, ecc. Ti consigliamo di richiedere il numero di registrazione dell'Agenzia di Viaggi dell'attività che intendi frequentare.

Boscolo Tours S.P.A.: Opinioni

3.1/5 (152 Opinioni)
Anna Maria De tomasi 1 month ago

Esperienza negativa: Peccato che bisogna aspettare giorni il corriere che ti consegna i documenti.Saldo effettuato a fine novembre, 3 gg in casa ad aspettare.Mai piu

Andrea e Claudia 1 month ago

Esperienza negativa: Viaggio da terzo mondo: Ci siamo riservati una tempistica ampia per vedere l’evolversi delle cose, se la mancata assistenza al momento del bisogno veniva poi “ripagata” con un corretto atteggiamento postumo e devo dire che così non è stato; motivo per cui riservo queste righe alla nostra esperienza. Abbiamo partecipato al tour della Bretagna nel 2023 precisamente 17/6-24/6 una vacanza da INCUBO, iniziata molto male con la perdita del bagaglio chiaramente problema da addebitare alla compagnia aerea, risoltosi grazie esclusivamente a nostra figlia di sicuro non grazie a BOSCOLO NO PROBLEM. La valigia è tornata a casa un mese dopo il rientro in Italia e ricevuto annesso rimborso dalla KLM per le spese sostenute. A causa di questo fatto ci siamo ritrovati per 7 (SETTE) giorni ribadisco SETTE GIORNI con lo stesso intimo, abbigliamento e scarpe del giorno della partenza e l’assistenza da parte della tour leader la sig.ra Marina e di Boscolo interpellato sia dall’agenzia viaggi che da nostra figlia in Italia è stato NULLO INESISTENTE. La tour leader alla scoperta della mancanza del bagaglio ci ha liquidati con “la ritirerete a fine soggiorno” e durante il soggiorno si è più volte rifiutata di accompagnarci a recuperare i beni di prima necessità dicendo “il tour non consente di fermarsi per fare acquisti” “gli orari dei negozi non sono compatibili con i tempi delle visite”. La conseguenza è stata che a più di metà tour ci siamo impuntati al fine di recuperare lo stretto indispensabile rinunciando alla visita di St. Malò. Eravamo stanchi del disagio che stavamo patendo a non poter avere dei vestiti puliti, idonei ai cambi di temperatura serali e alla pioggia e a non avere i nostri prodotti per l’igiene. In autonomia quindi ci siamo adoperati per recuperare di corsa l’essenziale per proseguire CON DIGNITA’ il resto del soggiorno. Solo un hotel su 6 su richiesta ci ha dato un misero set da bagno con spazzolino di legno e un micro dentifricio che in due ci siamo fatti bastare per 7 giorni, per cui l’igiene si è rivelato per tutta la settimana decisamente approssimativa con qualche prestito di prodotti dagli altri viaggiatori. Faccio qualche esempio: Post doccia dormivamo con l’asciugamano per preservare un minimo i vestiti e l’intimo, ci pettinavamo con le mani, mio marito con la barba da fare per 6giorni. Sottolineo che siamo due signori di 70 anni lasciati in queste condizioni nell’incuranza totale della Sig.ra Marina che addirittura ci sbeffeggiava perché "ce la stavamo prendendo troppo a non avere il nostro bagaglio" e nell’assenteismo di Boscolo informato dello smarrimento. Ma la ciliegina sulla torta è stata che al nostro ritorno interpellati i Sig.ri Boscolo con una pec (datata 30/06/23 ore 10.52.47) spiegando le nostre disavventure questi non hanno avuto nemmeno la professionalità di dare risposta al disagio patito. Il vuoto più totale. Abbiamo quindi scelto nei mesi a seguire la via della mediazione tramite associazione preposta sperando di ricevere quanto meno ascolto e delle scuse e anche qui nessuno si è degnato di metterci la faccia. L’ufficio legale non si palesa nemmeno interfacciandosi con colleghi avvocati. Professionalità questa sconosciuta. Morale: Lungi da noi prenotare anche una gita di sola mezza giornata con questi signori e alla luce di quanto successo chiaramente non consigliamo Boscolo come tour operator perché se al momento del bisogno è questo il “servizio” che viene offerto si salvi chi può.

Fulvio Rogantin 1 month ago

Esperienza negativa: Ho avuto un trattamento terribile. Gestione veramente brutta e senza rispetto.

Luciana Agagliati 2 months ago

Esperienza fantastica: Tour Madrid/Andalusia dal 9 al 16/11/2024 Organizzazione perfetta, guide eccezionali! Un particolare ringraziamento all accompagnatrice Barbara che con grande empatia e professionalità ha seguito tutto il gruppo!

Boscolo Tours S.P.A.

Buongiorno signora Agagliati, la ringraziamo per la sua recensione positiva e siamo lieti che la sua esperienza con noi sia stata soddisfacente. Ci auguriamo di averla ancora con noi in futuro per un prossimo viaggio.

Gianluigi Vitali 2 months ago

Esperienza negativa: Ho provato a contattare diverse volte il servizio "Relazioni con la clientela" per problematiche avute durante un viaggio in Grecia. Non ho mai ricevuto nessuna risposta. Questo non è accettabile da un'azienda che dovrebbe avere come prima priorità la soddisfazione del cliente.

Boscolo Tours S.P.A.

Buongiorno signor Vitali, l'ufficio Relazioni Clienti ci ha informato di averle risposto in data 13/11/2024. Rimaniamo a disposizione se ha ulteriori domande.

Dino Zante 2 months ago

Esperienza negativa: Sono rientrato domenica dal tour "Marocco:città imperiali e medine del nord"del 12 ottobre 2024. La prima volta che scelgo Boscolo per le recensioni positive , non so se ripeterò la scelta. Nulla da dire su hotel e ristoranti , anche se con qualche pecca accettabili. Disastrosa esperienza per l'accompagnatore assegnato. Personaggio molto pittoresco. Ha saputo creare solo terrore sul paese che stavamo visitando, irascibile. Non ha saputo fare altro che offendere le donne e imporre le decisioni anche sbagliate. A Tangeri ha avuto una discussione per interessi personali con un suo connazionale mettendo a repetaglio pure la sicurezza del gruppo. Ha raggiunto l'apice della sua arroganza quando ci siamo allontanati a prendere un caffè, che a tutti costi diceva che non era buono da consumare lì, dimostratosi poi il contrario. Al ritorno ha aggredito verbalmente e gesticolando una donna , e solamente perchè ho alzato la voce e detto che siamo lì per divertirci e non litigare ogni momento ,si è zittito. Queste cose non dovrebbero accadere quando si sceglie un tour operator di qualità.

Boscolo Tours S.P.A.

Buongiorno signor Zante, ci dispiace molto che ci sia stata questa esperienza con uno dei nostri accompagnatori. Il tour leader è un elemento molto importante per la riuscita di un viaggio, per questo cerchiamo sempre di scegliere i migliori professionisti a disposizione. Abbiamo letto con attenzione i commenti suoi e degli altri partecipanti al tour arrivati dai nostri questionari, provvederemo quindi a fare le necessarie valutazioni. La ringraziamo comunque della sua segnalazione.

Mauro Mauri 3 months ago

Esperienza negativa: Era la prima volta con Boscolo ma è stata sicuramente l' ultima. Avevo prenotato un tour di 6 gg con mia moglie in Portogallo da € 4000 comprensivo dell' assicurazione per l' eventuale annullamento. Ho avuto dei problemi di salute e ho dovuto presentare 12 giorni prima della partenza tutta la documentazione ospedaliera per un problema cardiaco e rinunciare al viaggio . Il rimborso di Allianz è stato di € 1400. Complimenti a Boscolo & Allianz !!!

Boscolo Tours S.P.A.

Buongiorno Mauro, ci scusi per il ritardo nella risposta ma non avevamo il suo nome completo da questa recensione per poter opportunamente verificare. Il rimanente importo da lei versato dovrebbe essere in possesso della sua agenzia, provi quindi a verificare con loro. Altrimenti le chiedo la cortesia di contattare il nostro servizio clienti per poter verificare meglio il suo caso.

Lucia Pavanello 3 months ago

Esperienza fantastica: Professionalità

Boscolo Tours S.P.A.

Buongiorno signora Pavanello, la ringraziamo per la sua recensione positiva.

Enrico Falcone 3 months ago

Esperienza positiva: Viaggio Meraviglie del Sudamerica curato dalla Boscolo. Ho effettuato questo viaggio dall’11 al 22 settembre 2024. Ho avuto complessivamente una conferma della più che buona qualità del servizio avuto dalla Boscolo in particolare nella visita a Rio de Janiero siamo stati assistiti dalla guida #Lavinia Bittencourt che merita una menzione positiva per la professionalità e l’empatia riservataci. La visita poi alle cascate di Iguazù e al ghiacciaio Perito Moreno è risultata eccezionale: lascerà un ricordo meraviglioso per sempre. Meno apprezzabile l’hotel Dazzler Tower Maipú non il linea con i noti standard Boscolo. Enrico Falcone

Boscolo Tours S.P.A.

Buongiorno signor Falcone, la ringraziamo per la sua recensione e siamo lieti che abbia apprezzato il suo tour in Sudamerica e in particolare il lavoro svolto dall'accompagnatrice. Ci dispiace sentire che uno degli hotel inclusi nel tour non sia stato all'altezza, le ricordiamo se già non l'ha fatto di compilare il questionario di gradimento che per noi è fondamentale per verificare il servizio offerto da tutti i nostri fornitori e mantenere alti i nostri standard di qualità.

C Cappelletti 3 months ago

Esperienza positiva: Tour londra con loro. Bello ma non adatto assolutamente x i single. Su 48 persone io ero l'unica single che inevitabilmente veniva derisa e tagliata fuori dalle altre coppie...( ignoranza ovviamente) oltre a pagare un supplemento stanza di 380€ che ci danno sempre a noi single. Su 5 giorni solo 2 di pullman e mezza giornata a piedi. I restanti 2 liberi! Se volevo il viaggio" libero" andavo da sola... Escursioni pagate a parte e non facenti parte del pacchetto! 100€! Attendo ancora un rimborso per un danno al bagaglio che mi ha fatto l'hotel dove eravamo e del quale non ha risposto personalmente. Al telefono non danno informazioni e le mail non ricevono risposta.. A mio parere sono solo un nome e tanta apparenza che puntando su questo vi fa pagare quasi il doppio di un altro tour operator con la stessa organizzazione, anzi meglio di loro. Per me bocciato!

Boscolo Tours S.P.A.

Buongiorno signora Cappelletti, ci dispiace che la sua esperienza come viaggiatrice single non sia stata soddisfacente. Solitamente nei nostri tour è presente sempre un mix tra persone che partono da sole e persone che partono in compagnia, e spesso queste due categorie di viaggiatori riescono a fare amicizia tra loro, purtroppo in questo caso non è avvenuto e capiamo che questo possa essere spiacevole. Riguardo al programma di viaggio, tutti i nostri tour con partenza in aereo solitamente prevedono il primo e l’ultimo giorno libero, in quanto i partecipanti potrebbero arrivare e ripartire con voli diversi, anche molto presto o molto tardi, quindi potenzialmente potrebbero perdere delle visite incluse. Per quanto riguarda le escursioni non incluse, queste sono facoltative pertanto è assolutamente possibile anche scegliere di non partecipare. Infine, relativamente alla sua richiesta di rimborso, le suggeriamo di contattare il nostro reparto Relazioni Clienti scrivendo all’indirizzo [email protected]: questo è il reparto dedicato per questo tipo di richieste. Le auguriamo una buona giornata.

Erika Ortello 3 months ago

Esperienza fantastica: Rientrati da poco dal tour Antico Egitto e Crociera sul Nilo. Super soddisfatti! Siamo stati seguiti ancora prima di prendere il volo, in aeroporto all'arrivo e al nostro ritorno da personale parlante italiano, super efficiente. Il nostro primo contatto in aeroporto, il quale ci ha seguito nel visto e fino al primo hotel al Cairo è stato super gentile e delicato (scusaci se non ricordiamo il tuo nome!) La nostra responsabile in Egitto, Reem, ha risolto in meno di mezza giornata l'unico problema che si è presentato interfacciandosi con la nostra agenzia. Il tour consisteva in giornate impegnative, con sveglie anche presto, ma nessun peso grazie alla nostra meravigliosa guida, Medhat Amin, che ci ha sempre deliziato con la sua competenza, preparazione e gentilezza. Non riusciremo mai più a guardare un documentario sui Faraoni senza pensarti! Speriamo che la gag di rambo alla scalinata del tempio di Hatshepsut entri a far parte dei tuoi racconti! Super soddisfatti da ciascuna delle sistemazioni in cui siamo stati alloggiati durante il tour, sempre coccolati dal personale. Consigliatissimo!

Boscolo Tours S.P.A.

Buongiorno signora Ortello, la ringraziamo per questa recensione e siamo molto lieti che il viaggio abbia soddisfatto le sue aspettative, in particolare che abbia apprezzato il lavoro svolto dal personale di supporto ai nostri viaggiatori. Ci auguriamo di vederla ancora nuovamente a bordo di uno dei nostri prossimi tour.

Marco Testoni 3 months ago

Esperienza fantastica: Egitto settembre 2024,viaggio bellissimo organizzato molto bene rispettando tutte le tappe in orario!tutto questo grazie alla nostra guida medhat amin,persona di cuore e preparatissima che ci ha illustrato la storia dell Egitto in maniera egregia e coinvolgente!

Boscolo Tours S.P.A.

Buongiorno signor Testoni, grazie anche a lei per questa bella recensione del vostro viaggio in Egitto, per noi è sempre motivo di orgoglio organizzare per i nostri clienti un viaggio indimenticabile.

Fabio Montefusco 3 months ago

Esperienza negativa: Il viaggio in Cina, della durata di 12 giorni, ha portato i partecipanti a visitare Pechino, Xi'An, Guilin e Shanghai, con alte aspettative dovute anche all'importante investimento economico di 9300€ a coppia. A Pechino, nonostante l'entusiasmo per la Grande Muraglia, la Città Proibita e il Tempio del Cielo, l'esperienza è stata in parte rovinata da un acquazzone improvviso al Tempio d’Estate che ha causato disagi al gruppo. L'albergo, tuttavia, si è rivelato il migliore del viaggio. A Xi'An, l'esperienza è stata deludente: problemi con l'albergo e la scarsa qualità del cibo hanno segnato il soggiorno, anche se la visita all'esercito di terracotta è stata emozionante. Guilin è stata la tappa più problematica, con disagi legati all'alloggio, un grave problema sanitario che ha coinvolto molti membri del gruppo, e una guida inefficace. Infine, a Shanghai, il soggiorno è stato segnato da ulteriori problemi con l'albergo, una gestione scadente dell'escursione in barca e la mancata comunicazione su una cena in un ristorante di lusso, che ha deluso le aspettative dei partecipanti. In conclusione, il viaggio è stato compromesso da una gestione inefficiente, problemi con gli alloggi e la scarsa comunicazione, nonostante le bellezze culturali e naturali della Cina.

Boscolo Tours S.P.A.

Buongiorno signor Montefusco, ci dispiace sentire che il suo viaggio non è stato all’altezza delle aspettative, ma la ringraziamo comunque per averci mandato queste segnalazioni, per noi i feedback di tutti i nostri clienti sono sempre importanti. Abbiamo valutato tutto quanto da lei segnalato, confrontandolo anche con i voti al nostro questionario di gradimento espressi dagli altri partecipanti al suo tour, che nel complesso ha ricevuto una valutazione totale di 4,1/5. Per quanto riguarda invece alcuni aspetti da lei evidenziati, come l’acquazzone a Pechino e il contagio tra membri del gruppo che ha causato febbre ad alcuni partecipanti, ce ne rammarichiamo ma purtroppo si tratta di eventi indipendenti dalla volontà di Boscolo.

biagio armando fazio 3 months ago

Esperienza negativa: Viaggio Islanda 07/09 14/09 Strepitoso Enrico la guida , colto. competente e sempre disponibile, buona la organizzazione- assistenza, disastroso il vitto con netta sproporzione costo /beneficio. Il salmone di allevamento lo si puo () consumare in Italia ed il pollo in ospedale !!! E se le bevande fossero in certa misura comprese ( visto quel che si paga ) e non si rimanesse in balia degli usurai ?? Mai piu Boscolo.

Boscolo Tours S.P.A.

Buongiorno signor Fazio, ci dispiace che non abbia apprezzato la qualità del cibo islandese, siamo comunque lieti che tutti gli altri aspetti organizzativi del tour siano stati di suo gradimento, inclusa la preparazione dell’accompagnatore.

Laura Prestigiacomo 3 months ago

Esperienza fantastica: Ultima notte ad Hurgada, dopo aver fatto con Boscolo crociera sul Nilo e mar Rosso. Tutto organizzato nei minimi dettagli, transfer, alloggi, personale parlante benissimo Italiano. Ottime le strutture a disposizione. Il personale referente è stato disponibile ad ogni richiesta e ad ogni problematica. Vorrei ringraziare in particolare la nostra guida Medhat Amin che è stata eccezionale... Un uomo con una grande passione per il suo lavoro che ci ha spiegato ogni cosa con un travolgente ed entusiasmante carisma, con una padronanza dell'italiano fuori dal comune. Ci ha fatto sentire a casa, risolvendo qualsiasi problematica ed esaudendo ogni richiesta. Ha reso le nostre giornate allegre e piene di emozioni. Grazie anche a lui questo posto ci rimarrà sempre nel cuore. Grazie Boscolo Laura e Marco

Boscolo Tours S.P.A.

Buongiorno signora Prestigiacomo, la ringraziamo vivamente di questa recensione, ci fa molto piacere sapere che il suo viaggio sia andato bene e che abbia apprezzato in particolar modo le capacità della guida locale. Speriamo di rivedervi ancora presto a bordo di uno dei nostri viaggi.

Danilo 3 months ago

Esperienza negativa: “Tutto in piena sicurezza e tranquillità”, si legge questo, in bella vista sul portale Boscolo, purtroppo per me non è stato così, così come non si è rivelata assolutamente veritiera la promessa “realizziamo i tuoi sogni”. Ho viaggiato molto, soprattutto in autonomia, questa estate, dopo un anno di lavoro molto impegnativo ho deciso di acquistare un tour tutto compreso per le repubbliche Baltiche, per essere tranquillo ...attratto dalle recensioni e dalle rassicurazioni del suo web, acquisto il pacchetto direttamente da Boscolo. Il biglietto aereo è un multi-tratta dello stesso vettore che, dovrebbe rispettare le coincidenze. Così non è stato, perdo una coincidenza per un ritardo del vettore e il mio volo viene riprogrammato dopo 2 giorni. Qui inizia l’incubo, Boscolo molto latitante con risposte evasive mi fa capire che me la devo vedere da solo, la compagnia aerea non provvede a una sistemazione e nemmeno a un buono pasto. Con il mio piccolo inglese, in un immenso aeroporto come Francoforte, me la devo sbrigare da solo, hotel, bagaglio, etc, nessun aiuto concreto da Boscolo. Purtroppo il mio volo non viene riprogrammato ed è riconfermato dopo 2 giorni, ovviamente il tour è per me impossibile da fare, essendo sui 7 gg di programma 3 praticamente già persi. In un aeroporto immenso come Francoforte, con tutta Europa che viaggia e i campionati europei di calcio, è difficile anche chiedere qualsiasi informazione; sinceramente spaventato dalla situazione era mia premura mettermi in sicurezza ed evitare qualsiasi problema (viaggiavo solo). Boscolo sempre evasivo con attese di ore, sono ovviamente costretto a prendere in mano la situazione, acquisto un biglietto per Pescara (l’ultimo rimasto), volo da altro aeroporto sono obbligato a provvedere in tutto io. Rassicurato da Boscolo che qualsiasi spesa se, documentata sarebbe stata rimborsata. Non mi dilungo oltre, oltre a non essere stato in tranquillità, anzi non mi vergogno nel dire che nonostante i miei 48 anni ho avuto molta paura, Boscolo non solo non ha provveduto alla mia sicurezza ma, ad oggi NESSUNO mi ha chiesto scusa! A onor del vero ho avuto rimborsato il solo tour, nessun risarcimento per tutte le spese da me sostenute, nonostante la dettagliata documentazione, inviata celermente anche per pec. Email, chiamante, messaggi, ad oggi Boscolo sempre latitante, nessun rimborso, per non parlare di un anche minimo risarcimento, visto il danno subito. Probabilmente Boscolo sarà bravo come operatore a realizzare i sogni quando va tutto bene, perché quando le cose vanno male non è così ! Un errore può succedere, basta chiedere scusa e dove possibile rimediare. Io ho perso le miei ferie, perché nonostante la mia disponibilità non sono stati capaci di trovarmi un posto in un tour simile quando avevo ancora disponibilità di giorni. Scrivo tutto ciò dopo 2 mesi perché ho sperato in una comunicazione di Boscolo, ahimè mai avvenuta ma, soprattutto per mettere in guardia chi come me ama viaggiare e sa bene che un viaggio è qualcosa che va ben pianificata, prevedendo anche il disagio. Non oso immaginare se nella mia situazione c’erano dei genitori anziani che, magari avevano avuto in regalo la vacanza dai propri familiari. Mi sono sentito umiliato e preso in giro. Stiamo attenti a chi affidiamo i nostri sogni e desideri.

Boscolo Tours S.P.A.

Buongiorno signor Danilo, ci dispiace molto che per disguidi relativi al traffico aereo non abbia potuto prendere parte ad uno dei nostri tour. Inconvenienti di questo tipo, seppur non dipendenti da noi, sono sempre molto spiacevoli, purtroppo nel suo caso in particolare la sua data di partenza è caduta all’interno di un fine settimana molto difficile per il traffico aereo, che ha causato cancellazioni e varie difficoltà nel reperire voli alternativi. Come da lei evidenziato, abbiamo proceduto al rimborso della quota del suo viaggio, mentre per la sua richiesta di risarcimento le confermo che questa è in lavorazione e il nostro reparto Relazioni Clienti le darà un riscontro a riguardo quanto prima.

Anna Rua 4 months ago

Esperienza negativa: metto una stella perche la devo mettere. non merita neanche una.

Boscolo Tours S.P.A.

Buongiorno signora Rua, ci dispiace che la sua esperienza con noi non sia stata soddisfacente. Le ricordiamo che abbiamo disponibile un questionario di gradimento a fine tour che per noi è molto utile per verificare eventuali aspetti dove poter intervenire, inoltre se desidera una risposta da parte nostra relativa ad alcuni aspetti specifici può contattare il nostro reparto Relazioni Clienti.

an ny 4 months ago

Esperienza fantastica: Di ritorno dal tour di Croazia e Slovenia: tutto favoloso, una settimana di stupendi e variegati posti visitati, organizzazione e trasporto impeccabili, hotel lussuosi.Tutti questi servizi perfetti hanno un certo costo , ma vale la pena affidarsi in tutto e per tutto a Boscolo se si vuole avere una vacanza al top: si chiude il portone di casa e ci si affida alla loro esperienza e competenza ! Complimenti!

Boscolo Tours S.P.A.

Buongiorno, la ringraziamo della sua recensione e siamo lieti che sia tornata soddisfatta dal nostro tour. Per noi è sempre motivo di soddisfazione fare contenti i nostri viaggiatori.

Rita Borrello 4 months ago

Esperienza negativa: Tour Magia delle Fiandre 14/18 agosto 2024 Viaggio estremamente stancante e deludente. Organizzato malissimo. Su 3 Hotel ,uno solo accettabile e centrale, gli altri 2 fuori citta', lontani, difficili da raggiungere. Sporchi e fatiscenti. Disorganizzazione per gli spostamenti. Con il caldo afoso delle prime ore pomeridiane, 28 persone abbandonate per ore sui marciapiedi di Anversa perche' non era stato programmato in tempo un mezzo per il ritorno, e tenendo conto che per la tabella di marcia non ci era stato possibile avere le stanze la mattina per rinfrescarci, lascio solo immaginare in che condizioni eravamo. Altro che viaggio di piacere!!!! Unica nota positiva la nostra accompagnatrice Cinzia Barbero, molto disponibile e presente.

Boscolo Tours S.P.A.

Buongiorno signora Borrello, ci dispiace che alcuni aspetti del tour da lei effettuato non abbiamo soddisfatto le sue aspettative. Lavoriamo sempre per cercare di mantenere alti i nostri standard di qualità, pertanto le chiediamo, se già non l’ha fatto, di compilare il nostro questionario di gradimento oppure di contattare il nostro reparto Relazioni Clienti. In questo modo potremo fare tesoro delle sue segnalazioni per il futuro.

VALENTINA COLUCCIA 4 months ago

Esperienza negativa: Camino di santiago.Viaggio bellissimo ma con un enorme problema: in un albergo stanza vecchia con asciugacapelli antidiluviano.lo accedendo e mi ESPLODE letteralmente in mano con vescica , mano nera con lividi giorno dopo e spavento non da poco.Ho davvero rischiato la vita.Chiamo l'assistenza che non si scusa né si giustifica e mi dice di chiamare, eventualmente, solo l'assistenza medica se lo necessitavo.Me la sono cavata SOLAMENTE perché conoscevo perfettamente la lingua ( ma se non fosse stato così o fossi stata anziana??)andando in farmacia per automedicarmi. DISSERVIZIO INQUALIFICABILE per un' agenzia che aveva un nome e una qualità ora terribilmente scaduta.PESSIMI. Ps NESSUN AIUTO DALLA GUIDA

Boscolo Tours S.P.A.

Buongiorno signora Coluccia, ci dispiace che abbia subito questo incidente in viaggio, per fortuna senza gravi conseguenze. In situazioni di questo tipo, il primo riferimento a cui rivolgersi è l’accompagnatore del tour, che conosce la lingua e può fornire supporto immediato in caso di necessità di assistenza medica.

Roberto Parodi 4 months ago

Esperienza negativa: METTETEVI COMODI…….C’E’ DA LEGGERE!!! Per le vacanze estive quest’anno io e mia moglie abbiamo deciso di fare un viaggio organizzato con Boscolo, nostra prima esperienza e ultima, destinazione Irlanda del sud. La stella è un gentile regalo di Google fosse per noi neanche quella. Primo inconveniente: in fase di prenotazione notiamo che partiamo da Milano Linate e rientriamo a Milano Malpensa, telefono a Boscolo per chiedere lumi e mi dicono di andare a modificare il rientro su Linate…..così faccio e mi metto tranquillo….nossignori mia moglie si accorge purtroppo solo in partenza che il rientro è rimasto su Malpensa…..la nostra colpa è stata non controllare i dettagli di volo quando li abbiamo ricevuti è vero, però vi assicuro che li avevo modificati. Boscolo sosterrà il contrario, ma la loro parola vale la mia! Il tour operator mette a disposizione un numero telefonico dedicato per qualsiasi problema, chiamato “NO PROBLEM” che noi abbiamo rinominato THAT’S NOT MY PROBLEM. Parliamo con un’operatrice, riguardo il volo di rientro, che ci dice “prendete un taxi da Malpensa a Linate dove avete la macchina oppure cambiate il volo ma vi costa 180 euro a testa! Molto bene, decidiamo di lasciar perdere, ci prenotiamo un taxi da soli che ci costa meno. Passiamo agli hotel che, Dublino a parte, non sono stati minimamente all’altezza del costo del viaggio, soprattutto per i pasti tipo refettorio dove la scelta del menù era da concordare prima scegliendo fra due portate. L’Irlanda del sud è molto bella, la consigliamo vivamente…..forse bisogna leggere delle recensioni prima di decidere con quale tour operator viaggiare. Triste epilogo: giunti in Aeroporto, poco prima di fare il check-in, mi sono accorto di non avere più il portafogli con all'interno, soldi a parte, Carta d'identità, patente di guida, carta di credito, rubato. Ci siamo immediatamente recati presso la compagnia Aer Lingus per denunciare il fatto e un addetto si è messo subito in contatto con l'ufficio immigrazione dell'Aeroporto di Milano MPX. La polizia mi ha negato la possibilità di rientrare in Italia, perdendo così il volo. Il “ NO PROBLEM” al quale a quel punto ci siamo rivolti non è riuscito a fare nulla. La conseguenza è stata che abbiamo dovuto rimanere un ulteriore giorno a Dublino per poter fare denuncia alla Garda Station, andare all'Ambasciata Italiana per avere il documento provvisorio per il rimpatrio sostenendo le spese del caso ( pernottamento in Hotel, cena, nuovi biglietti aerei, spostamenti vari in Taxi etc. etc. tutte documentate). Il pomeriggio del giorno successivo in Aeroporto, chiediamo a Boscolo un aiuto per il volo di rientro……udite udite ci richiamano dicendo di aver trovato il volo su Malpensa alla modica cifra di euro 500,00 circa per persona!!!! Non ci arrendiamo e andiamo dalla Aer Lingus, visto il volo perso, caso strano ci trovano subito il volo di rientro ad euro 75,00 per persona………. Rientrati in Italia dopo tutto questa disavventura, visto che al momento della prenotazione del viaggio abbiamo anche sottoscritto una polizza assicurativa convenzionata con Boscolo, abbiamo contattato la suddetta assicurazione che ci ha invitati a scrivere a Boscolo per richiedere un risarcimento danni… Abbiamo quindi scritto per ben due volte alla “relazioni clienti Boscolo” ma non siamo stati minimamente considerati!!! In tutto questo scontento l’unica perla e stata la guida locale, Signor Max Pelli, persona altamente qualificata, esperto conoscitore dell’Irlanda e della sua storia insomma un’enciclopedia vivente. Persona squisita che ci ha aiutato in tutti i modi nonostante non fosse dovuto da parte sua. Non ci sono più parole! 16/10/2024 BOSCOLOOOOOOOOO c'è nessunoooooooo TOC TOC........... cit. Boscolo: Buongiorno signor Parodi, ci dispiace che il viaggio da lei effettuato non abbia soddisfatto le sue aspettative. Il nostro reparto Relazioni Clienti a breve le manderà una risposta puntuale riguardo a tutti gli aspetti da lei segnalati. CHE RIDERE!!!!!

Boscolo Tours S.P.A.

Buongiorno signor Parodi, ci dispiace che il viaggio da lei effettuato non abbia soddisfatto le sue aspettative. Il nostro reparto Relazioni Clienti a breve le manderà una risposta puntuale riguardo a tutti gli aspetti da lei segnalati. Relativamente ad alcuni dei punti da lei evidenziati, le comunico che abbiamo fatto una verifica della sua prenotazione anche a livello informatico, e le confermiamo che la prenotazione arrivata a Boscolo prevedeva due aeroporti diversi tra andata e ritorno. Riguardo al volo di rientro proposto, le compagnie aeree in caso di perdita di documenti hanno la possibilità di offrire delle tariffe speciali disponibili esclusivamente in aeroporto, a cui noi come tour operator non abbiamo accesso. Come anticipato, il reparto dedicato le darà a breve un riscontro completo anche sugli altri punti segnalati.

Massimo Nobili 4 months ago

Esperienza negativa: Sono appena tornato dal tour Boscolo: Stoccolma, Oslo e fiordi con partenza il 17-8 e non posso che valutare negativamente l’esperienza avuta. Ho scelto per la prima volta Boscolo, e quindi pagato molto di più rispetto ad altri tour operator, perché considerato uno dei migliori, di prima qualità. Tuttavia ho riscontrato diverse negatività che hanno reso il tour deludente nella sua organizzazione e logistica considerando che il 70% del tempo si spreca in pullman: trasferimenti di 7-8 ore ogni giorno senza vedere nulla di interessante e quindi pieno di tempi morti. Non era preferibile organizzare i trasferimenti in aereo e dedicare più tempo alle città’ e ai fiordi? E non solo: anche la qualità dei servizi ha lasciato molto a desiderare. Ma andiamo per ordine: 1- Alla partenza (da Roma) era prevista la presenza di un assistente per aiutare gli ospiti poco avvezzi a sbrigare le pur semplici pratiche aeroportuali ma nessuno l'ha visto. Altrettanto al ritorno, dove non era previsto, ma sarebbe stato utile, soprattutto per chi non parla le lingue. Non era preferibile far partire per ultima l'accompagnatrice ed assicurare un'assistenza fino alla fine? 2- Albergo di Stoccolma normale, nulla di eccezionale, ma con stanze talmente piccole da non sapere dove mettere e come aprire le valigie. 3- Abbiamo trascorso il 3° giorno praticamente in pullman per il trasferimento senza vedere alcunché di interessante e dove ci ha atteso una cena a buffet veramente scadente qualitativamente e scarsa. 4- Stessa situazione il 6° giorno, giornata totalmente trascorsa in bus, per vedere una modestissima cascata e dove siamo stati accolti in un hotel che più di 2 stelle non valeva. Totale 2 giorni persi senza vedere né fare nulla. 4- Pranzo e hotel a Bergen veramente scadenti. Un hotel situato in una dependance, per cui per fare colazione bisogna coprirsi, viste le temperature e la pioggia che contraddistingue questa città, e recarsi nel complesso centrale, veramente assurdo; le stanze molto vecchie con rubinetteria e servizi del bagno ingialliti dal tempo e dall'usura, moquette sporca e consumata e, nella mia camera, con un vetro rotto. 5- Guida di Bergen brasiliana che a malapena conosce l'italiano con comprensibile difficoltà da parte nostra a comprendere le pur semplici e poco interessanti notizie sulla città tanto che molti del gruppo a metà' tour l'ha abbandonato preferendo aggirarsi per la città' autonomamente. 6- Hotel del 6°giorno situato nel nulla e veramente scadente con camere vecchie e mal tenute. 7- Hotel ad Oslo discreto, niente di eccezionale, solo perché, dopo aver minacciato di trasferirmi autonomamente in un altro hotel, mi é stata assegnata una stanza decente visto che quella che mi era stata data era una stanza sottoposta (piano zero, la reception era al piano 1 a livello strada) con una finestra in alto sulla parete. Cena con il solito merluzzo che ci é stato riproposto per l'ennesima volta. 8- Tra le attrazioni meritevoli di una visita a Stoccolma ed Oslo ci sono rispettivamente il museo Vasa e quello dedicato al pittore Munch. Il primo visitabile mediante un’escursione comprendente anche un anonimo palazzo reale al “modico” costo di 95€ a persona quando il biglietto del solo museo ne costa 18, il secondo invece non è neanche previsto come escursione. Forse era il caso di comprendere nel prezzo del viaggio l’entrata a questi musei? 9- Check in fatti sempre intorno alle 19 con cena alle 19.45 senza quindi avere la possibilità di fare neppure una doccia dopo viaggi lunghi e faticosi. 10- Non ultimo la necessità di "levatacce" mattutine senza validi motivi se non per coprire la distanza dei trasferimenti. Quindi in definitiva una vera e propria delusione per chi come me ha scelto uno dei migliori tour operator italiani da cui si aspettava una maggiore attenzione per il cliente, alberghi di qualità migliore dove non essere trattati come ospiti delle gite scolastiche con pasti di scarsa qualità (tranne una volta) e comunque e soprattutto una migliore organizzazione considerando i giorni persi in pullman per i trasferimenti.

Boscolo Tours S.P.A.

Buongiorno signor Nobili, ci dispiace leggere questa sua recensione e sapere che il suo viaggio non è stato all’altezza delle aspettative. Per avere una risposta puntuale e dettagliata a tutti gli aspetti da lei evidenziati, soprattutto relativamente ai pasti e agli hotel, può scrivere al nostro reparto dedicato all’indirizzo [email protected]. In questa sede ci teniamo solamente a fare presente che il programma di viaggio con relativa descrizione di tutti gli spostamenti è sempre disponibile prima della prenotazione.

robe182 5 months ago

Esperienza negativa: New york ,cascate del niagara, Washington ,Filadelfia ... tutta una corsa a mai piu'...

Boscolo Tours S.P.A.

Buongiorno, ci dispiace sentire che il tour in questione non abbia soddisfatto le sue aspettative. Gli spostamenti previsti in ogni tour sono comunque sempre indicati nel programma di viaggio consultabile prima della prenotazione.

Enrico de marchi 5 months ago

Esperienza negativa: Vergognoso! Tour Uzbekistan maggio 2024. Ultima sera, durante un trasferimento interno, la valigia viene ritirata da terzi incaricati da Boscolo e restituita rotta/inservibile. Il danno è stato subito riconosciuto dall’assistente in loco, ma una volta tornato in Italia, nonostante il pagamento dell’assicurazione compresa nel pacchetto viaggio, due mesi di solleciti a Boscolo via email, tutti rimasti ovviamente inevasi, e nessuna risposta telefonica da parte del servizio clienti che è inesistente, mi ritrovo con un danno e nessun rimborso e/o sostituzione della valigia. Servizio pessimo. Doppiamente vergognoso, se solo aveste letto anche solo una delle mie email, avreste preso atto che il documento da voi trasmesso: 1. non è attinente allo stato di fatto 2. non è quanto sta richiedendo la vostra assicurazione tutto ciò a dimostrazione del fatto che non vi è stata assistenza in loco e tuttora non vi è assistenza da parte vostra. Ad oggi vi confermo che NON HO IN MANO TUTTI I MATERIALI RICHIESTI DALLA VOSTRA ASSICURAZIONE PER PROCEDERE CON IL RIMBORSO.

Boscolo Tours S.P.A.

Buongiorno signor De Marchi, a seguito del danno avvenuto alla sua valigia durante il suo viaggio in Uzbekistan, le abbiamo inviato, nel giro di pochi giorni, un documento trasmessoci dal nostro fornitore che può utilizzare per richiedere il rimborso all'assicurazione. Ha quindi già in mano tutti i materiali e le informazioni necessarie per procedere alla richiesta del rimborso.

Piero Crivelli 5 months ago

Esperienza negativa: Viaggio in Andalusia dal 26 maggio 2024, la Vueling airlines smarrisce il mio bagaglio nel volo di andata e non lo ha più ritrovato. Boscolo mi consiglia di acquistare dei beni di prima necessità tanto c'è l'assicurazione Allianz-protection compresa nel pacchetto. Quando poi, tornato a Roma, ho provato a chiedere il rimborso di tali spese, la procedura risultava impossibile da terminare. Allora ho chiesto il loro aiuto, al servizio Boscolo Noproblem appunto, per contattare l'assicurazione Allianz, scelta da loro per i loro clienti. Risultato: non mi hanno neanche aperto la pratica né rimborsato nulla. Analogo problema per ottenere il risarcimento dalla Vueling per il bagaglio: servizio Noproblem! Centraliniste gentili ma le persone con cui parlare sempre in riunione e non ti richiamano, nessuna risposta alle PEC ecc. Da evitare per il futuro.

Boscolo Tours S.P.A.

Buongiorno signor Crivelli, ci dispiace per lo smarrimento del suo bagaglio da parte della compagnia aerea. Come indicato anche in altra sede, riguardo alla richiesta di risarcimento tramite procedura Allianz, le chiediamo di riprovare nuovamente perché purtroppo noi per legge non possiamo aprire il sinistro a suo nome. Abbiamo comunque fatto un ulteriore sollecito alla compagnia e non appena avremo una risposta gliela comunicheremo.

Mari 5 months ago

Esperienza fantastica: Primo viaggio organizzato, Togliendo la prima serata il resto del viaggio è stato organizzato alla grande. Oltre ad avere l'accompagnatore,abbiamo avuto alcune guide locali per entrare meglio nella storia dei luoghi in visita. L'autista ,Juan, è stato impeccabile nel servizio e sempre disponibile per qualsiasi necessità senza dimenticarsi di regalare un sorriso a tutti noi. Sono davvero rimasta contenta e ringrazio davvero tutti coloro che hanno preso parte a questa bellissima esperienza. Alla prossima!!

Boscolo Tours S.P.A.

Buongiorno, la ringraziamo per la sua recensione e siamo lieti che abbia apprezzato il nostro tour, in particolar modo dal personale affiliato a Boscolo. Ci auguriamo di rivederla ancora presto a bordo di uno dei nostri tour.Lo staff Boscolo

massimo amati 6 months ago

Esperienza fantastica: Esperienza molto positiva Ci siamo sentiti protetti per la perfetta organizzazione e ci siamo goduti il viaggio grazie anche alle guide locali molto preparate e predisposte ai rapporti umani . Un grazie a Luca il nostro accompagnatore disponibile ad accontentare qualsiasi richiesta e soprattutto attento e scrupoloso nei confronti del gruppo ....un plauso a Carmine il nostro autista ...bravo e simpaticissimo. Sicuro sceglieremo ancora Boscolo

Boscolo Tours S.P.A.

Buongiorno signor Amati, ci fa molto piacere leggere la sua recensione e siamo lieti che abbia apprezzato in particolare il lavoro del personale presente durante il tour. Speriamo di rivederla nuovamente in futuro per i suoi prossimi viaggi.

Maria Silvia Buzzi 6 months ago

Esperienza negativa: Assistenza pressoché nulla, nonostante assicurazione del viaggio, con overbooking EASY JET. ABBIAMO DORMITO PER TERRA IN AEROPORTO E DOVUTO RICOMPERARE i biglietti di rientro da malaga a milano! Per fortuna spesso viaggio da sola quindi mi sono SALVATA, ma a questo punto chiedo: a cosa servono le agenzie di viaggio se devi risolvere DA SOLA il problema??? MAI PIÙ!!

Boscolo Tours S.P.A.

Buongiorno signora Buzzi, ci dispiace che abbia avuto questo inconveniente nel corso del suo viaggio di ritorno. Gli overbooking delle compagnie aeree sono una spiacevole evenienza che purtroppo non dipende da noi, abbiamo però a disposizione dei nostri clienti in viaggio la linea telefonica NO Problem dedicata alle emergenze, attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e raggiungibile anche dall’estero. Sappiamo che tramite la sua agenzia è già stata in contatto con il nostro reparto Relazioni Clienti relativamente alle sue richieste relative a questo viaggio. Se ha bisogno di ulteriori chiarimenti rimaniamo sempre a disposizione.

Daniela Tramonti 6 months ago

Esperienza fantastica: Molto organizzato.sia la nostra accompagnatrice Anna e la guida Xavier molto bravi. Merita .

Boscolo Tours S.P.A.

Buongiorno signora Tramonti, la ringraziamo della recensione e siamo molto lieti che abbia apprezzato il suo viaggio a Parigi e il lavoro svolto da guida e accompagnatore. Speriamo di rivederla ancora in futuro in uno dei nostri tour.

françoise Durey 7 months ago

Esperienza fantastica: Abbiamo appena visitato Capri con Giovanni. È una guida piacevole e interessante. Abbiamo trascorso una bella giornata.

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Boscolo Tours S.P.A.

Buongiorno signor Durey, la ringraziamo per la recensione. Siamo lieti che abbia apprezzato la sua visita e il lavoro svolto dalla nostra guida.

Mirko Direnzo 7 months ago

Esperienza negativa: Pessima esperienza, una stella perchè zero nn me la fa mettere google! ho rischiato di perdere un valore di 630€ (+70€ spesi lo scorso anno per prolungarne la scadenza!) per le false informazioni fornitemi dall’ignobile servizio clienti, quelle poche volte che dopo giorni di insistenza son riuscito a contattarli! Alle e-mail non mi hanno mai risposto, e mi son sentito davvero truffato! Son riuscito a sfruttare il cofanetto in extremis, non nella struttura dove volevo, e grazie solo all’impegno del personale della struttura che avevo scelto in alternativa che ha contattato lei questi indefinibili personaggi, ed è riuscita a farci effettuare il soggiorno che se fosse stato per boscolo, avrebbero continuato a fare orecchie da mercante, al fine probabilmente di farmi scadere il box, ed intascarsi i 700€ netti senza aver fornito alcun servizio! Davvero vergognosi e secondo me da codice penale! Inoltre soggiorno pagato 315€ a notte, quando in struttura, senza boscolo ne avrei pagati 140/notte…vergognosi! questa, secondo me si chiama truffa!

Boscolo Tours S.P.A.

Buongiorno signor Direnzo, leggere la sua recensione ci lascia sorpresi, perché credevamo che avesse già chiarito tutto con il nostro servizio clienti. Le abbiamo concesso più volte delle proroghe alla scadenza del suo cofanetto per darle modo di usufruire del suo soggiorno. È vero che quando ci ha contattato per prenotare non abbiamo potuto risponderle immediatamente, perché purtroppo abbiamo avuto un problema tecnico ai nostri sistemi proprio in quei giorni, come comunicatole dal nostro servizio clienti non appena i problemi sono stati risolti. Riguardo alla disponibilità dell’hotel, noi come Boscolo Gift abbiamo fatto il possibile per confermare le sue richieste di prenotazione nel periodo da lei desiderato, per questo ora la sua recensione ci lascia amareggiati. Speriamo che comunque il suo soggiorno nell’hotel prenotato sia stato piacevole.Lo staff Boscolo Gift

Ottavio Gemme 8 months ago

Esperienza fantastica: Organizzazione (volo, trasferimento e hotel) perfetta. Anche gli imprevisti, come i ritardi dei voli, vengono gestiti molto bene. I due (per ora ) viaggi che ho fatto con Boscolo (Lisbona e Madrid) mi hanno permesso di vedere sia la parte artistica/culturale sia la parte folcloristica (fado e flamenco). Guide preparate e assistenza durante il soggiorno garantita.

Boscolo Tours S.P.A.

Buongiorno signor Gemme, la ringraziamo per questa ottima recensione e speriamo di avere modo di continuare ad offrirle ancora i servizi che ha già apprezzato nei nostri tour.

MARIA ENRICA BELLONI 9 months ago

Esperienza positiva: Hanno cambiato la zona dell albergo a Parigi presente nel contratto di viaggio senza nemmeno avvertire prima della partenza

Boscolo Tours S.P.A.

Buongiorno signora Belloni, per motivi di disponibilità, è possibile che a volte il soggiorno venga effettuato in un hotel diverso da quello indicato nel sito e nel preventivo, che riportano sempre infatti la dicitura “o similare”. L’hotel confermato è quello indicato nei documenti di viaggio prima della partenza. Scegliamo comunque come alternative sempre hotel della stessa categoria e con gli stessi standard di comfort e qualità garantiti da Boscolo. Speriamo che comunque, nonostante questo fraintendimento, il tour sia risultato di suo gradimento.

Alessandro Serra 10 months ago

Esperienza negativa: Esperienza pessima, ho avuto necessità di cambiare un coffanetto del valore di 600 euro con uno del valore di 400euro. Ingenuamente credevo che i rimanenti 200 euro di differenza venissero caricati nel mio account, così da poter acquistare altri pacchetti o gift card; purtroppo a cambio avvenuto ho scoperto che il cambio è stato trattato alla pari, perdendo così di fatto 200 euro. A seguito di quanto sopra, ho contattato il servizio clienti, i quali hanno confermato che vedevano il mio cambio, alla mia richiesta se fosse stato possibile stornarmi i 200 euro di surplus che io avevo pagato, mi è stato risposto che avrei dovuto io in fase di cambio, aggiungere nel carrello oltre al cofanetto di 400 euro anche due gift card da 100 euro; non avendolo fatto, ho perso i 200 euro. Pensavo di avere a che fare con tour operator più serio e mi sento di fatto truffato e "derubato di 200 euro". In conclusione mi sento di sconsigliare questo tour operator, pessimo servizio clienti e poca serietà.

Boscolo Tours S.P.A.

Buongiorno signor Serra, ci dispiace che abbia frainteso le nostre condizioni per il cambio del cofanetto. Chi desidera cambiare un cofanetto con un altro di valore minore, può pareggiare l’importo mancante aggiungendo altri prodotti o anche delle Gift Card da utilizzare per altri acquisti in un secondo momento. In questo modo diamo la possibilità di non perdere i soldi spesi a chi desidera fare un cambio. Verificheremo se sarà opportuno da parte nostra spiegare più chiaramente le condizioni per il cambio nel nostro sito.

Alessia Zecchini 10 months ago

Esperienza negativa: Non mi sono trovata bene a parlare con la vostra operatrice. Innanzitutto avevamo l’appuntamento alle 11:00 e mi ha chiamato 10 min dopo e aveva dei modi di fare da svogliata, sembrava che dovessi già sapere io le informazioni del vostro viaggio invece di dirmele lei. Sinceramente mi è passata la voglia di organizzare un viaggio con voi perché non ha messo a proprio agio un eventuale vostro futuro cliente.

Sonia Masoch 11 months ago

Esperienza negativa: Rispondo e do voto dopo il viaggio !!!!poi mi faccio sentire !!!partiamo 23 gennaio!!!

Boscolo Tours S.P.A.

Buongiorno signora Masoch, le auguriamo buon viaggio con noi ma le segnaliamo che ha già valutato la nostra azienda con 1 stella su 5 che corrisponde a una recensione negativa.

Laura Abbati 1 year ago

Esperienza negativa: Ormai è rimasto solo il nome... pessima qualità albeghiera ( alberghi fatiscenti lontani dal centro) guide approssimative. Sicuramente meglio guardare altrove.

Boscolo Tours S.P.A.

Buongiorno signora Abbati, ci dispiace che l’ultimo tour da lei svolto non abbia soddisfatto le sue aspettative. Abbiamo ricevuto i suoi commenti e le sue valutazioni nel questionario di fine tour, sicuramente ne faremo tesoro per cercare di mantenere sempre alta la qualità dei nostri servizi.

ludovica palmieri 1 year ago

Esperienza negativa: Tour di 7 gg in Portogallo. Itinerario del tutto irrazionale. Pochissimo tempo a Lisbona e Porto (3 ore di visite guidate per città).il resto del tempo dedicato per molte ore a paesini turistici e soprattutto a escursioni extra a pagamento. Un modo per farsi pagare due volte.servizi in loco subappaltati a terzi soggetti che a loro volta chiedono la loro commissione (gita sul fiume a Porto con annessa non scorporabile cena: pagamento doppio a Boscolo e all’agenzia locale). Guide, in quelle poche ore previste, molto mediocri. E soprattutto hotel tremendi. Venduti come 4 stelle. Lontanissimi dal centro, vecchi, trasandati, servizio pessimo -a Porto hanno fatto la camera alle 7 p.m. -e sporchi. A Lisbona abbiamo dormito tre notti con gli scarafaggi in camera. Boscolo si è fatta pagare € 2.000,00 per servizi del valore di meno della metà. I clienti non si spennano. Sono in grado di capire il valore dei prodotti venduti. Boscolo tour sceso tantissimo di livello. Non mi becca più.

Boscolo Tours S.P.A.

Buongiorno signora Palmieri, ci dispiace che il nostro tour in Portogallo non abbia soddisfatto le sue aspettative. Abbiamo ricevuto le sue segnalazioni nel questionario di fine tour ed anche via mail al nostro ufficio Relazioni Clienti. Ci teniamo a cercare sempre di migliorare i nostri servizi per mantenerli sempre all'altezza dei nostri standard, pertanto faremo tesoro dei suoi feedback.

Anna Riccio 1 year ago

Esperienza negativa: Viaggio di capodanno a Londra 4 notti 2000 euro. Hotel in ottima posizione ma non all’altezza del prezzo pagato: la stanza piccolissima con letto da 140 per 2 persone, le 3 cene incluse ridicole! Ho mangiato due pezzettini di formaggio ed un panino tutte 3 le sere. La guida bravissima e organizzazione discreta. Ma anche al ritorno abbiamo sporto le nostre lamentele ma non siamo stati neanche ricontattati. MAI PIÙ

Boscolo Tours S.P.A.

Buongiorno signora Riccio, ci dispiace che la sua esperienza di viaggio con noi non abbia soddisfatto le sue aspettative. Non ci risultano suoi contatti al nostro ufficio Relazioni Clienti, comunque il responsabile del reparto le invierà una risposta quanto prima.

Patrizia Dolo 1 year ago

Esperienza fantastica: Siamo rientrati da pochi giorni dalla Crociera sul Nilo organizzata da Boscolo. Esperienza molto interessante, arricchente e ben organizzata. Molto disponibile il referente di Boscolo a Malpensa, eccellente il servizio di accoglienza al Cairo con supporto per il recupero del visto d'ingresso, eccellente il rappresentante che ci ha accompagnato in albergo, impeccabili le guide che ci hanno accompagnati durante tutta la vacanza. Ottimo il servizio sulla motonave Esmeralda, discreta l'accoglienza all'hotel Hilton, buona quella del Meridiana. Viaggio straordinario e consigliatissimo

Boscolo Tours S.P.A.

Buongiorno signora Dolo, la ringraziamo di cuore per questa recensione e siamo lieti che abbia apprezzato la qualità dei servizi da noi offerti per il suo viaggio in Egitto.

paola malano 1 year ago

Esperienza fantastica: Personale gentile e disponibile

giuseppe floriello 1 year ago

Esperienza fantastica: Gran tour del Marocco 30/0( al 09/09/2023 siamo stati piacevolmente sorpresi dal nostro viaggio in Marocco. Abbiamo scoperto un luogo di innumerevoli paesaggi diversissimi tra loro, ricco di storiae tradizioni. Questa nostra esperienza è stata possibile grazie alla nostra guida Chakib. Una persona di grande cultura, poliglotta, con una conversazione piena di spunti e di simpatia. E' riuscito a trasmettere anche a noi l'amore che lui nutre per il suo Paese. E' sempre stato corretto e disponibile a venire incontro alle nostre esigenze. Giovanna Benelli e Giuseppe Floriello

Boscolo Tours S.P.A.

Buongiorno signor Floriello, ci fa molto piacere sentire che abbia apprezzato il suo viaggio in Marocco e in particolare la professionalità dell'accompagnatore. Speriamo di rivederla ancora in viaggio con noi verso nuove destinazioni.

Dario Bestagno 1 year ago

Esperienza fantastica: Eccellente sito

alessia nannoni 1 year ago

Esperienza fantastica: I tour sono organizzati molto bene e hai la sicurezza. Molto costoso x i single.

Lena Sebastiani 1 year ago

Esperienza fantastica: Abbiamo effettuato (con mio marito) tour " essenza di Malta" fine ottobre, primi di novembre. Siamo rimasti molto soddisfatti per il comfort dell'albergo, gentilezza di tutto il personale boscolo e conducente pullman. Un particolare ringraziamento all'eccellente guida Charmaine, per la competenza nelle spiegazioni in italiano perfetto, gentilezza , cultura e umanità . Sempre disponibile ad ogni spiegazione richiesta da tutti. Grazie ancora per l'organizzazione; con la speranza di poter effettuare ancora nuovi viaggi.

Boscolo Tours S.P.A.

Buongiorno signora Sebastiani, siamo lieti che sia rimasta soddisfatta dal suo tour Malta, in particolare dall'organizzazione e dalla qualità della guida. Speriamo di rivederla ancora presto in viaggio con noi.

Marco Gavezzotti 1 year ago

Esperienza fantastica: Buongiorno, io lavoro da anni col pubblico e vorrei segnalare la normalità, dovrebbe essere così, della gentilezza dell operatore Dario giacovazzo, ricordo il suo nome nell emeil di annullamento vacanza....nel spiegargli il mio problema è capendo che non ci sapevo molto fare, ha preso in mano la situazione è ha fatto tutto lui... a volte basta poco, e quel poco x me è stata tanta roba.... grazie ancora e ti meriti questa segnalazione positiva...

Matteo Panza 1 year ago

Esperienza fantastica: buonasera con boscolo ho visto un po di posti italia ed estero sempre trovato bene sempre bravi un ottimo tur operator

Michele Pacinico 1 year ago

Esperienza negativa: Brutta esperienza relativamente all'Inghilterra storica (Agosto 12-20 2023) con i signori della Boscolo. Pessima organizzazione centrale, pessima la guida di Londra, inesistente l'accompagnatrice Milano/Londra a/r. Vergognoso l'albergo di Southampton! Ho scritto a Boscolo il 21/8, riscritto il 6/9 tramite Trustpilot e ricevuta risposta il 11/9 (le faremo sapere...). Riscritto il 19/9 e ricevuta risposta automatica (le faremo sapere...). poi più nulla. Silenzio. Preciso che mi sono stancato del modo di fare della Boscolo (credo che due righe di scuse non abbiano bisogno di 10 settimane per essere scritte..) e che, oltre che non viaggiare più con loro, non scriverò più a loro ma solo sui social media.

Boscolo Tours S.P.A.

Buongiorno signor Pacinico, ci dispiace che questa volta il viaggio non abbia soddisfatto le sue aspettative, al contrario degli altri tour da lei fatti con noi in precedenza. Ci teniamo a cercare sempre di migliorare i nostri servizi per mantenerli sempre all'altezza dei nostri standard pertanto faremo tesoro delle segnalazioni che ci ha inviato. Sappiamo anche che il nostro ufficio Relazioni Clienti si è messo in contatto con lei, non esiti a contattarci nuovamente qualora lo ritenesse opportuno.

Amelia Pignone 1 year ago

Esperienza fantastica: Essenze di Malta...6 giorni stupendi. Organizzazione impeccabile, guida molto competente. Hotel vista mare 4 stelle....bellissimo, con personale gentilissimo. Angela dell'agenzia mattina e sera veniva in hotel per sapere se tutto ok e sempre reperibile telefonicamente. Io e la mia famiglia siamo rismasti molto soddisfatti di come e' stato organizzato il tour. Consiglio vivamente Boscolo viaggi.

Boscolo Tours S.P.A.

Buongiorno signora Pignone, la ringraziamo molto della sua recensione e della sua valutazione positiva. Ci fa piacere sapere che abbia apprezzato il suo viaggio a Malta e speriamo di rivederla ancora a bordo dei nostri tour.

Jessica Bella 1 year ago

Esperienza negativa: Gli hotel sono SCHIFOSI. Le guide turistiche non sanno nulla di ciò che spiegano. Il volo è insopportabile (hanno perso la mia valigia). I trasporti sono ridicoli per il numero di persone. Troppo costoso per nessuna qualità, non consiglio affatto.

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Vilma Aliboni 1 year ago

Esperienza negativa: Ho viaggiato in Francia a settembre 2022. Guide locali di livello lamentabile. Priorizzando le loro commissioni sulle vendite nei negozi dove le hanno, riducendo il tempo delle visite. Conoscenza nulla. Trattamento scadente. Poca gentilezza. Incapacità di risolvere inconvenienti banali. Disastro.

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Luba Ark 1 year ago

Esperienza negativa: Organizzazione 0/10, sono partito con questa agenzia una volta a giugno 2023 ed è chiaramente l'ultima volta!!!!

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Laura Rapalino 1 year ago

Esperienza positiva: Buona agenzia con viaggi ben organizzati

Boscolo Tours S.P.A.

Buongiorno signora Rapalino, la ringraziamo per la sua recensione e per la sua valutazione positiva.

Luce 1 year ago

Esperienza positiva: Grande competenza. Tour di qualità

Valentina Bordini 1 year ago

Esperienza negativa: Magari avessi potuto utilizzare il cofanetto ricevuto come regalo di compleanno! metto una stella perché meno non c'è.

ansmas 1 year ago

Esperienza negativa: Ma la gentilezza??al telefono lascia molto a desiderare, forse sono stato sfortunato io, ma comunque di sicuro hanno perso un cliente

Enrico Ippolito 1 year ago

Esperienza positiva: Guida ottima , ma si paga oltre e tutto di più.

Silvana Ossola 1 year ago

Esperienza negativa: Normandia e Bretagna in Agosto. Pessima organizzazione, hotel squallidi e malmessi tutti in periferia e guida improbabile. Mai più

Luciano Mecchi 1 year ago

Esperienza negativa: Viaggio bellissimo. Unico neo poca considerazione per una persona intollerante al lattosio aspetto delle scuse

Barbara Lamparelli 1 year ago

Esperienza negativa: Recente viaggio a Barcellona prezzo eccessivo con tutte le escursioni a parte oltre forfait hotel tre stelle troppo rumoroso e accompagnatrice non all’altezza del prezzo si potrebbe fare molto meglio x il prezzo pagato!

Luca Labianca 1 year ago

Esperienza negativa: Vergognoso. Sono 2 anni che ho questo cofanetto e non riesco a utilizzarlo. Sabato non è mai disponibile in quasi nessuna struttura, alcune strutture non sono mai disponibili quindi sono FINTE, 5 volte ho fatto una richiesta di prenotazione e non mi è stata mai confermata. Soldi persi. Una cosa indecente

MASSIMO DE GIORGI 1 year ago

Esperienza negativa: Mai più con Boscolo!!!!! Le 4 Capitali del Nord: Tour allucinante!!! Alberghi della catena Scandic : Allucinanti, 0 stelle. Il seguito della recensione a breve e dettagliato.

Maura B. 1 year ago

Esperienza negativa: A giugno abbiamo prenotato un tour Normandia e Bretagna , prima volta con Boscolo dopo anni di prenotazioni effettuate con tanti altri tour operator. Pessima esperienza, mai più ! Hotel scadenti, pasti veramente miseri, cibo di qualità molto mediocre ad eccezione dell’ultima cena ed una disorganizzazione generale totale!!! Evidentemente Boscolo vive di rendita! Giudizio personale totalmente negativo e deludente Boscolo farebbe bene a verificare i servizi offerti che si fa pagare a livelli assolutamente non adeguati a ciò che offre, ma penso siano ben consapevoli di ciò ! Abbiamo pagato per un tour a 5 stelle, ma abbiamo usufruito di servizi e di un’organizzazione non classificabile! Unica nota di merito l’autista del bus, bravo e attento.

Alby My 1 year ago

Esperienza negativa: Incompetenti e senza Assistenza per l'America Viaggio di nozze rovinato. Alle lamentele hanno risposto con uno sconto di 50 euro su un altro viaggio dello stesso valore circa 10000 euro. Vergogna, mai più con voi. La mia consolazione è di farvi tanta pubblicità negativa.

Eugenia Papaleo 1 year ago

Esperienza negativa: Trattamento indecente. Pur di ricevere il saldo di una vacanza prenotata con acconto, non mi è stato comunicato dagli organizzatori che l’età media dei viaggiatori del mio tour, inclusivo della festa di capodanno, era 75 anni (io ho 35 anni). La compagnia mi ha risposto dicendomi se vuoi tornare a casa paga un biglietto aereo e torna pure. MAI PIÙ BOSCOLO MAI PIÙ!! Viaggio costosissimo (più di 2000€) che è stata un’agonia. Non sono assolutamente attenti alle esigenze del cliente, ma solo ad intascare quote. DIFFIDATE ASSOLUTAMENTE E SCEGLIETE AGENZIE DIVERSE E PIÙ SERIE.

Maria Antonietta Di Giacomo 1 year ago

Esperienza negativa: Mai mi sarei aspettata una scorrettezza tale da parte di una compagnia di viaggi così importante e conosciuta. Viaggio a Istanbul dal 18 al 22 gennaio 2023. Prenotazione fatta in dicembre. Preventivo telefonico non recante informazioni o comunque non tutte le informazioni di tipo economico, idem nelle innumerevoli mail e telefonate ricevute successivamente dove, una volta mi dicevano una cosa una volta un' altra, passandosi la palla l'uno con l'altra, ovviamente dopo aver pagato l'intera cifra. E, nonostante le innumerevoli richieste e precisazioni sui trasfert e i forfait , all'arrivo ci siamo trovati ancora soldi da pagare (che se ci avessero detto tutto come stava ci si regolava diversamente e si sceglieva un altro tour operator ) e attesa di un ora all'aeroporto per inesattezza nelle indicazioni. Mancanza di professionalità, furbizia e falsità, nessun tipo di gestione del reclamo e delle difficoltà è zero empatia tutto pur di vendere il pacchetto. Pessima organizzazione interna. Per fortuna avevamo una guida splendida che ci ha reso il tour davvero molto bello. Ma Boscolo come tour operator è da cancellare. Persino la guida si è lasciata scappare che sono stati furbi. Luogo splendido splendida guida ma diffidate del personale di Boscolo anche se vi conferma mille volte per e mail o telefono perché sanno come scrivere per rispondere senza rispondere davvero

marco f 1 year ago

Esperienza negativa: Se li conosci, li eviti. Non sanno come fronteggiare un'emergenza. Pacchetto prenotato 10 mesi prima; a seguito terremoto in Marocco insisto nel chiedere se confermato. "Si, tutto ok. Ma se vuole cambiare basta pagare....... e se disdice, applichiamo penali". 5 giorni prima mi dicono di passare a ritirare i biglietti, il giorno appresso mi chiamano che il tour è stato annullato perchè eravamo rimasti solo nooi. INCAPACI!!!!!!!!!! Se andate in una paese dove succede un problema con loro, fate affidamento solo sulla vostra buona sorte. BOSCOLO: SE LA CONOSCI, LA EVITI

Boscolo Tours S.P.A.

Buongiorno signor Marco, in seguito al terremoto avvenuto a inizio settembre in Marocco ci siamo immediatamente attivati per verificare la situazione di sicurezza in loco e i danni verificatisi, per capire se fosse possibile garantire lo svolgimento dei nostri tour. Il nostro Responsabile Prodotto si è recato a Marrakech per verificare di persona la situazione, e in base anche al dialogo con le autorità locali, abbiamo constatato che le zone toccate dai nostri tour, fortunatamente, sono state toccate dal terremoto solo in maniera molto marginale senza riportare danni rilevanti, e pertanto i nostri tour in Marocco sono stati confermati come da programma. Nonostante questo, alcune persone hanno comunque preferito cancellare la propria prenotazione per propria scelta, facendo così scendere il numero di partecipanti iscritti e non garantendo più la presenza di un gruppo. Se vuole contattarci in privato mandandoci il suo nome completo o il suo numero di prenotazione possiamo verificare se effettivamente è stato questo il suo caso.

Marta Lo licco 1 year ago

Esperienza negativa: PESSIMA A DIR POCO!! DA DENUNCIA ( cosa che sto già facendo ) Cambiate agenzia rubano i soldi alle persone ! Mi hanno regalato un Boscolo Gift e per utilizzarlo ho dovuto farmi il fegato marcio un mese di telefonate e-mail per far prenotare una delle pochissime strutture disponibili nel weekend . La struttura c’è trattato come dei pezzenti barboni nonostante avessimo strapagato l’hotel . Esperienza da dimenticare

Leonardo Simone C. (Ph Leonardo S.C.) 1 year ago

Esperienza positiva: nnanzitutto ho viaggiato con boscolo ad agosto 2022 Parigi Versailles l' autista ci ha fatto morire dal freddo , ci sono state diverse perdite di tempo durante le uscite e abbiamo visitato posti di poco interesse , quindi mi sono preso parecchio tempo per girare da solo x Parigi e vedere bene la tour eiffel l' arco della pace louvre e i posti piu' famosi che con boscolo erano solo di passaggio visti dal pulman, per finire durante una trasferta ci hanno portato a pranzo al ristorante Venezia situato in via 3 rue corbineau segnatevi questo posto NON CI ANDATE sono stato male e mi hanno dovuto portare al pronto soccorso con gastroenterite in generale non mi ritengo soddisfatto della vacanza e non mi sento di consigliare boscolo (specialmente dopo aver provato altre agenzie di viaggi)in generale anche x quanto riguarda i menu' non posso ritenermi soddisfatto.. e per finire al ritorno ci ha fatto congelare di nuovo sul pulman malgrado le lamentele a ogni ripartenza metteva il clima a manetta finche' qualcuno non si lamentava non mi sento di consigliare boscolo troppe cose che non vanno

Letizia Peluso 1 year ago

Esperienza positiva: Ho partecipato ad un Tour della Andalusia a fine marzo. Ho trovato un ottima organizzazione , alberghi di buon livello e guide sia locali che accompagnatore preparate e professionali. Veramente un buon livello e buon rapporto qualità/prezzo.

Donatella Primo 1 year ago

Esperienza negativa: Boscolo no problem si chiama l’assistenza clienti di Boscolo. Noi il "problem" lo abbiamo avuto a Copenaghen al nostro arrivo a causa del ritardo dell’aereo abbiamo trovato soltanto il cartelo Boscolo abbandonato e abbiamo dovuto andare in albergo in Taxi all'una di notte.Tornati a casa abbiamo chiesto attraverso la nostra agenzia il rimborso della spesa sostenuta.Siamo ritornati il 20 di agosto ma a oggi non abbiamo ricevuto ancora nessun rimborso e nessuna comunicazione che denotasse attenzione per il disagio subito. Per fortuna si tratta di un importo piccolo se fosse un importo grande io penso sarebbe la stessa cosa anzi peggio .

Boscolo Tours S.P.A.

Buongiorno signora Primo, ci dispiace che abbia subito questo disagio. Il nostro ufficio Relazioni Clienti ha mandato l’esito della sua richiesta alla sua agenzia, se già non lo ha fatto può quindi prendere contatto direttamente con loro.

lu bra 1 year ago

Esperienza negativa: Viaggio Istanbul e Cappadocia... Alberghi da dimenticare. Fatiscenti, biancheria sporca e norme anticovid inesistenti. Bagni senza appoggi per spazzolini, dentifricio e ciò che si usa normalmente per l'igiene. Valigie poggiate a terra .... Mai più Boscolo.

Morann Stella 1 year ago

Esperienza negativa: Ho deciso di condividere la mia esperienza con l'agenzia viaggi Boscolo al fine di avvertire altri potenziali clienti. Purtroppo, il servizio offerto e il trattamento da parte dell’agenzia sono stati estremamente deludenti e non posso fare altro che esprimerne la mia insoddisfazione. Fin dall'inizio, ho notato una mancanza di professionalità da parte dello staff dell'agenzia. Le mie domande e richieste sono state trattate con disinteresse e scarsa attenzione. Inoltre, non ho ricevuto le informazioni complete e accurate riguardanti il mio viaggio, che hanno portato a disguidi e inconvenienti durante il mio soggiorno. Inoltre, ho notato una mancanza di trasparenza da parte dell'agenzia riguardo alle tariffe e alle commissioni. Sono stati addebitati costi aggiuntivi per un volo, omettendo la possibilità di prenotarne uno diretto ad un prezzo decisamente inferiore lasciandomi con una sensazione di frustrazione e inganno. Sconsiglio vivamente di utilizzare i loro servizi, in quanto l'esperienza che ho avuto è stata tutt'altro che piacevole. Spero che questa recensione aiuti altri viaggiatori a prendere una decisione informata evitando di affrontare i problemi e le frustrazioni che ho dovuto sopportare.

Ennio De Simone 1 year ago

Esperienza negativa: Tour Parigi-Castelli della Loira, 11-16 giugno 2023: prima e certo ultima esperienza con Boscolo. L’hotel riservatoci a Parigi ci accoglie con una camera inagibile per infiltrazioni copiose di acqua dal soffitto del bagno, che ne richiedono la sostituzione. Dopo questo primo disguido, ci apprestiamo ad uscire per effettuare il tanto atteso tour della capitale a bordo di pullman, ma ci viene comunicato il suo annullamento, motivato con l’indisponibilità di un autista per la conduzione del mezzo di trasporto. Ci viene promesso un rimborso che, ad oggi, ancora non è arrivato. Effettuiamo quindi il giro in bateau sulla Senna, al termine del quale ci tocca affrontare un’attesa di circa 15 minuti sotto la pioggia per poter prendere il nostro pullman riservato per il rientro in hotel. A ciò si aggiunge che le cene somministrate prevedevano menù fissi non sempre rispondenti ai gusti di tutti i partecipanti. Infine, durante le visite, le guide erano solite tenere un passo non adatto a tutti, arrecando non pochi disagi agli utenti con qualche difficoltà motoria. Non regge il confronto con precedenti esperienze di viaggio.

Diego Bernhardt 1 year ago

Esperienza negativa: Con questa ditta sono stato deportato in un viaggio Vienna Budapest Praga. Vi sconsiglio vivamente di non andarci. È stato un bruttissimo viaggio dove la guida è un dittatore che impone gli orari. Il Pulman aveva il bagno ma non si poteva usare. Le fermate per il bagno sono al minimo vi consiglio il pannolone. Mai più, mai più.

Silvia Bottaro 1 year ago

Esperienza fantastica: Tour Oslo,Fiordi e isole Lofoten, ottimo tor, fantastico gruppo , accompagnatrici nel mio caso ne ho avuto 2, ben preparate professionali e persone molto care , squisite, che mi hanno fatto conoscere e apprezzare posti e paesi per me meravigliosi, panorami mozzafiato, grazie

BARBARA MARANGIO 1 year ago

Esperienza fantastica: Ottimo, il top

Angelo Visigalli 1 year ago

Esperienza fantastica: Napoli e Costiera Amalfitana... 6 giorni splendidi bel tour Guida con attitudine inclusiva e discreta. Invitiamo Boscolo a proporre oltre al bus dedicato anche utilizzo del treno e aereo "strappando" prezzi accessibili. Boscolo ne sarà capace...

Giampietro Stocco 1 year ago

Esperienza fantastica: Ottimo viaggio

ROSANNA STELLA 1 year ago

Esperienza fantastica: Otto giorni in Irlanda del Sud veramente stupendi. Complimenti al nostro team: accompagnatore Max e M.Paola e all' autista Martin.

PIERA VALLESA 1 year ago

Esperienza fantastica: Ottima esperienza, ho utilizzato gift della Boscolo. Ringrazio l'assistente Angelica che ci ha aiutato a spostare la prima data di prenotazione a causa di un problema personale. Ottima esperienza presso la struttura che ci ha offerto un upgrade, abbiamo soggiornato in una suite con vista mare. Esperienza più che positiva.

riccardo balleri 1 year ago

Esperienza positiva: Sto scrivendo dall'aeroporto di Amman con la solita notizia che il volo della wizzair è in ritardo di almeno 1 ora. Stesso ritardo anche in partenza da Roma. Da un tour operator di questo livello ci aspettiamo compagnie aeree di livello maggiore. Stesso discorso vale per la gita in barca da Aqaba che è veramente brutta e male organizzata almeno questa volta. Siamo stati costretti a cambiare 3 mezzi nautici. Anche l'albergo di Petra non è stato di buona qualità. Struttura enorme datata e poco organizzata. Ottima la guida e le location del deserto del mar morto e di Amman.

Caterina Orsini 2 years ago

Esperienza fantastica: Madrid/Andalusia: ottima organizzazione- Bravo Maurizio la consiglio a tutti. complimenti

Elisabetta Torrani 2 years ago

Esperienza fantastica: Lo conosco da tanti anni con loro tutto è perfetto

Andrea Corrado 2 years ago

Esperienza fantastica: Ognuno di noi sogna di visitare ed apprezzare e per visitare sia ha bisogno di professionisti e Boscolo ê all'altezza in ogni situazione

Giacomo Suriano 2 years ago

Esperienza fantastica: Esperienza fantastica e da ripetere. Il viaggio, della durata di 4gg, prevedeva una visita a Monaco e alla Baviera. Quanto all’albergo nulla da eccepire, vicinissimo al centro, pulito, moderno e si mangiava bene. L’accompagnatrice Laura è stata semplicemente fantastica, simpatica, carismatica. Essendo un gruppo piccolo abbiamo potuto legare facilmente. Come unico appunto per la Boscolo è che a mio avviso andrebbe aggiunto 1 giorno al viaggio così da dedicare più tempo alle visite. Abbiamo fruito anche della tradizionale cena in birreria e ci siamo trovati molto bene, l’unico aspetto negativo è che era davvero rumorosa (ma Boscolo non ne ha colpe)

Samantha Mazzoli 2 years ago

Esperienza fantastica: Top player del settore leasure & travel, expert destination per Europa e resto del mondo.

Silvia Rocci 2 years ago

Esperienza fantastica: Viaggio a fine settembre 2022 in Uzbekistan. Luoghi splendidi, clima ottimale, organizzazione perfetta. Guida uzbeka, Eleonora, simpatica, disponibile, professionale!

Paolo Papini 2 years ago

Esperienza fantastica: Ottimo servizio

ANTONELLA DUINO 2 years ago

Esperienza fantastica: Mi sono servita di questa agenzia per organizzare il viaggio con il trenino del Bernina, facendo un regalo a sorpresa. Tutto perfetto, guida preparata e puntualissimi. Giornata stupenda.

Claudio Ricciardi 2 years ago

Esperienza fantastica: Ho viaggiato con loro nelle repubbliche baltiche e Finlandia veramente bravi..oltre ad utilizzare alberghi al centro delle città visitate..molto bravi

Rosalba Antonella Cutuli 2 years ago

Esperienza fantastica: Viaggio Napoli Costiera Amalfitana 12/07 , tour molto bello organizzato bene guida Dino bravissimo sia professionalmente sia umanamente, attento a tutti i fabbisogni dei partecipanti

Andrea Zigiotto 2 years ago

Esperienza fantastica: Ottimo personale, preparato ed affidabile come tutti i tour che ho fatto con questa compagnia di viaggio!!!

Nadia Moro 2 years ago

Esperienza fantastica: Bellissimo viaggio guida e accompagnatrice eccelenti

Antonietta Ciferni 2 years ago

Esperienza fantastica: Ottimo accompagnatori bravissimi

Morena Zamagni 2 years ago

Esperienza fantastica: A maggio sono stata a Istambul viaggio organizzato benissimo guida bravissima e molto preparata

doris slucki 2 years ago

Esperienza fantastica: Gentili

Checco Spizio 2 years ago

Esperienza positiva: Bello

Sergio Dall'Aglio 2 years ago

Esperienza positiva: Ottime proposte di viaggio in localita' molto interessanti con guide generalmente preparate e disponibili

Eleonora Lazzarini 2 years ago

Esperienza negativa: Vergognatevi , non dico altro per scrivere ho dovuto dare una stella altrimenti davo zero ,

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