Alpitour S.P.A.

Via Sebenico, 7/A, 20124, Milano
Via Sebenico, 7/A
20124, Milano
+390244405699

Orari di apertura

Alpitour S.P.A. non ha ancora riempito la sua descrizione.
Tratra.travel non può garantire che le aziende che compaiono nella directory siano agenzie di viaggio certificate o che dispongano delle licenze corrispondenti. La maggior parte delle aziende che compaiono nell'elenco sono agenzie di viaggio, ma compaiono anche altri tipi di aziende come tour operator, fornitori di tour guidati, ecc. Ti consigliamo di richiedere il numero di registrazione dell'Agenzia di Viaggi dell'attività che intendi frequentare.

Alpitour S.P.A.: Opinioni

2.1/5 (62 Opinioni)
el p 6 days ago

Esperienza negativa: Azienda fallimentare

Eugenio Fanelli 1 month ago

Esperienza negativa: Pessima esperienza, sconsiglio sicuramente. Confermo quanto scritto in altre recensioni per pessimo servizio e per mancanza di attenzione verso il cliente. Anche a noi non ci hanno avvisato del problema dell'alga Sargasso a loro ben noto. Le risposte tardive e senza fatti i riscontri sono state le ulteriori prese in giro. Fate molta attenzione

Associazione Punto e a Capo 1 month ago

Esperienza negativa: Confermo quanto scritto in altre recensioni in merito al pessimo servizio ed alla mancanza di attenzione verso il cliente. A noi su un viaggio in Messico di due settimane non ci hanno fatto neanche minimamente presente prima il problema dell'alga Sargasso, che invece era ben noto a loro. Constatato sul posto il problema non hanno offerto alternative e neanche dopo nessun rimborso. Le risposte ricevute dopo molto tempo è diversi solleciti via PEC sono state deludenti e sono parse l'ennesima presa in giro. Davvero pessimi, non viaggeremo mai più con loro e consiglio a tutti di stare molto attenti e non fidarsi.

Michele Castelli 1 month ago

Esperienza negativa: Bellissima scelta di far scadere i punti del programma fedeltà senza inviare messaggi o email per avvisare. Dopo tutti i viaggi fatti con loro speravo in un trattamento migliore.

Andrea Babetto 3 months ago

Esperienza negativa: Abbiamo scelto Playa del Carmen come meta per il nostro viaggio di nozze, acquistando un pacchetto tramite Bravo (Turisanda). Al momento della prenotazione ci è stata segnalata solo una "possibile presenza di alghe", minimizzata e rassicurata come gestibile grazie alla pulizia quotidiana delle spiagge. La realtà che ci siamo trovati davanti è stata ben diversa: una vera e propria emergenza sargasso, con cumuli di alghe marce su tutta la linea di costa e il mare completamente impraticabile per chilometri. Il bagno asciuga era invaso, l'acqua irraggiungibile e l’odore nauseante. Secondo quanto dichiarato dallo staff Bravo in loco, la situazione era nota da marzo e loro inviavano aggiornamenti fotografici ogni due giorni alle agenzie italiane. La nostra agenzia, invece, sostiene di non aver mai ricevuto nulla. Chi mente? In ogni caso, ci è stata negata la possibilità di scegliere consapevolmente e ci siamo ritrovati una bruttissima sorpresa proprio nel nostro viaggio di nozze. Come se non bastasse, per "rimediare" all’impossibilità di usufruire del mare, ci sono state proposte delle escursioni alternative… alla modica cifra di 200 euro a testa. Un’offerta che suona come una presa in giro, visto che si trattava di un problema ambientale noto e taciuto fino al nostro arrivo. Totale mancanza di trasparenza, disorganizzazione e zero attenzione verso il cliente. Sconsiglio vivamente Bravo / Turisanda e segnalerò questa esperienza su ogni canale possibile.

Luigi Barbarito 8 months ago

Esperienza negativa: Soggiorno di 7 notti al barcello castillo di FUERTEVENTURA. Un ladro e’ entrato di notte mentre dormivamo e ci ha rubato cellulare ed orecchini. Fortunatamente non ci ha fatto del male. Imbarazzante la totale assenza dell’ufficio clienti della struttura e l’indifferenza di Alpitour. Ma dove mandate i clienti ?

Noemi Silicato 8 months ago

Esperienza negativa: Siamo stati al Barcello castillo a furteventura. Un ladro e’ entrato di notte nella nostra stanza e ci ha derubato. Siamo stati mesi a segnalare questo evento gravissimo nella totale indifferenza della struttura e di alpitour. Cambiate lavoro che è meglio !

Adri Manessi 9 months ago

Esperienza negativa: Crociera sul Nilo Alpitour, la nave che loro considerano 5 stelle lusso . Mai più Alpitour

domenico Vitobello (Niki) 9 months ago

Esperienza negativa: per ben 2 volte stessi problemi!! alpitour si appoggia a Neos che è una 3 classe travestita!! sempre ritardi imbarazzanti viaggio di 4 ore impiegate 8 ore!! in più occasioni!! se continua ad appoggiarsi a naos non prendo più alpitpur

DORIS Rainoldi 11 months ago

Esperienza negativa: Vacanza a Rodis HOTEL AMIRA RODI. posto bruttissimo sporco camere da 3 mondo . Pasti sempre gli stessi x 1 settimana. Quello che mostrano sul catalogo è almeno di 20 fa. Reclamato con Alpitour tramite agenzia hanno chiuso il caso. Avevamo reclamato anche sul posto cin documentazione ma nessun risultato.

Luana 11 months ago

Esperienza negativa: Vergognosi e servizio clienti inesistente. Presa in giro totale e per i disservizi subiti mi propongono 200 euro di buono a fronte di “ulteriore”prenotazione con relativi ulteriore esborso di denaro. Alpitour non vedrà mai più un euro del mio portafogli!

Francis Wenstrup 1 year ago

Esperienza negativa: Non avevo mai viaggiato con Alpitour, ma pensavo fosse un nome che dava delle garanzie, mi sbagliavo, mi sento truffato. Abbiamo speso quasi il doppio del prezzo che offriva l’hotel per usufruire del All inclusive e dei servizi (inesistenti) di Alpitour… Servizi inclusi sul vostro sito ufficiale: Campi da Tennis, non hanno mai organizzato una partita. Bocce, inesistenti. Calcetto, inesistente. Minigolf, inesistente. Beach tennis mai organizzato nulla, Sport acquatici non motorizzati, mai organizzato nulla. Spazio per bambini a dir poco fatiscente. Servizi bar scarsi aprivano alle 11./11.15 e chiudevano alle 17.00. Come se non bastasse, il cibo a dir poco pessimo e riproposto di continuo. In tutte le descrizioni sui vostri canali viene tanto sottolineato lo Chef Italiano, che in realtà è un cuoco che fa solo i primi (con pasta precotta) che non andrebbero mai proposti a degli italiani. Abbiamo dovuto spesso mangiare fuori, spendendo ulteriormente, perché il cibo era immangiabile e con poche e pasticciate scelte. Se avessimo preso l’albergo senza alpitour avremmo speso meno e mangiato meglio. Insomma una delusione, non consiglierei a nessuno di viaggiare con Alpitour, mi avete preso in giro e come me molti altri nella stessa struttura si sono lamentati, vergognoso davvero!

Anna p. 1 year ago

Esperienza negativa: Hotel baia flaminia Pesaro, ma che 4 stelle sarebbe?? Dov'è l'animazione???sono qua e non vedo niente di quanto scritto sul catalogo!!sveglia, è la seconda volta che scelgo un hotel alpitour ,due anni fa il bravo hotel a Monastir Tunisia, pessimo, se raggiungeva le 2 stelle era tanto, e ora questo a Pesaro!i ragazzi dell'animazione sono inesistenti, tirano la giornata!!mai più alpitour, siamo nel 2024 se devo prenotare un hotel così lo scelgo su booking e risparmio!!!

Davide Marchi 1 year ago

Esperienza negativa: Dopo aver ricevuto un messaggio che indicava il punto di pick-up per il transfer verso l’aeroporto ci organizziamo per raggiungere il luogo. Nel messaggio ci viene indicata una fermata dell’autobus a 100 metri dal hotel, nessun problema. La sorpresa arriva dopo 45 minuti di attesa e ritardo del mezzo. Chiamo alpitour e mi viene detto di attendere che stanno chiamando la ditta che si occupa del transfer. Per non attendere oltre chiamo personalmente la ditta. Una signora si mette a gridare al telefono che il punto di prelievo era all’hotel e non dove indicato dal tour operator e che qualcuno arriverà. Richiamo alpitour per avere spiegazioni e mi dicono che ci sono problemi tecnici al pulmino ma arriverà qualcuno, quando faccio presente di aver chiamato la ditta del transfer e riferisco la loro spiegazione l’operatore mi dice di stare tranquillo, che non perderò l’aereo e mi saluta. Se pago un servizio mi aspetto che sia corretto dall’inizio alla fine. Per ovviare al problema non userò più nessun tour operator. Almeno so che in caso di problemi sarò io il responsabile.

///Pierrr\\\ (Pierrr) 1 year ago

Esperienza negativa: Appena stato in Grecia tramite agenzia viaggi di Cislago. Consiglio personale, prenotate in autonomia su booking. Promesso hotel sul mare pagato stra caro (prenotato 6 mesi prima) ci siamo ritrovati a 10min dal mare con vista campi rom, pagato il tutto letteralmente il doppio di cio che si trova sul web e con nessun beneficio. Sia all andata che al ritorno voli con orari scomodi, i voli partivano a mezza giornata, ti portano in aeroporto 4h prima e per qualsiasi disguido che abbiamo avuto in hotel (un 5 stelle che ogni volta che facevi la doccia, si intasava lo scarico e allagavi mezza stanza, odori pessimi provenire sempre dal bagno, se chiedevi un espresso al mattino ti chiedevano la differenza poichè non incluso nel pacchetto..) mai una parola di conforto se non due giorni prima del ritorno la proposta del cambio stanza. 1700 euro per una settimana con volo...... Su internet trovate tranquillamente proposte a meno della metà e migliori. Scandalosi

Antonella Onorati 1 year ago

Esperienza fantastica: Super preparati e gentili Sanno sempre accontentare il viaggiatore

Kia Lamborghini 1 year ago

Esperienza negativa: Da quando nessun gadget per vacanze di migliaia di euro? Pessimi. Agenzia di riferimento con impiegate incompetenti (neanche sanno spiegare come funziona l'assicurazione), dipendenti alpitour in loco spenti ed annoiati. Negli anni è peggiorato. Peccato

Enrico Mariano Reina 1 year ago

Esperienza positiva: Uno dei migliori tour operator italiani

Susanna Pirovano 1 year ago

Esperienza negativa: Darei anche 0 stelle ma purtroppo non si può e unitamente chiamerei al telefono chiunque abbia una mezza idea di prenotare un viaggio con alpitour per spiegare le mie disavventure di questa estate. Per riassumere, io con la mia famiglia e altri ospiti siamo stati spediti in un posto totalmente differente da quello che il catalogo alpitour proponeva nelle foto (Tunisia). Abbiamo chiamato per chiedere spiegazioni e per 2 giorni non abbiamo ottenuto alcun tipo di assistenza ‼️. Per fortuna l’unica cosa buona erano le escursioni e quindi abbiamo passato tutta la settimana fuori dal “resort” e in mezzo al deserto. Scelta azzeccata perché è stata un’esperienza immersiva a contatto con la natura. Meglio dormire con gli scorpioni che nella sporcizia più totale. Ovviamente al ritorno non abbiamo ottenuto nessun tipo di voucher o rimborso nonostante le palesissime prove che abbiamo inoltrato al servizio clienti.

Valentina Giambrone 1 year ago

Esperienza negativa: Ho richiesto ad Alpitour la fornitura di un seggiolino auto sullo shuttle aeroportuale, al fine di trasportare in sicurezza una neonata di due mesi dal villaggio nel quale mi trovavo a trascorrere le vacanze all’aeroporto; mi viene risposto che il transfer collettivo compreso nella quota da me pagata non è idoneo a soddisfare tale richiesta e contestualmente mi viene indicata la procedura corretta per usufruire del servizio di mio interesse, cioè pagare un supplemento di 97 euro per trasformare il transfer da collettivo a privato e poter installare un seggiolino adeguato. Pago il dovuto, invio precise indicazioni scritte e ricevo conferma. Il transfer privato arriva a prendere me e la mia famiglia senza il seggiolino richiesto. Salgo comunque, poiché altrimenti perderei il volo prenotato e non dispongo di altra possibilità per raggiungere l’aeroporto. Contesto però la mancanza, richiedendo il rimborso integrale del servizio, dato che manca la condizione necessaria per la quale era stata pagata un’integrazione e cioè il seggiolino da neonato. Mi viene risposto che è possibile ottenere soltanto un rimborso parziale, pari a venti euro, equivalente al costo del seggiolino dimenticato. Trovo del tutto scorretto il mancato rimborso, poiché il sevizio era stato richiesto esclusivamente per soddisfare condizioni ben precise, in assenza delle quali si è rivelato inutile il supplemento pagato; è evidente che a tali condizioni sarebbe stato sufficiente il sevizio gratuito già compreso nella mia tariffa.

Lorenzo Mariani 1 year ago

Esperienza fantastica: Dopo molti anni sono tornato in vacanza con loro operatore che ho frequentato per 20 anni direi che sono rimasti a buoni livelli

Marzia 1 year ago

Esperienza negativa: Ho fatto reclamo per un pessimo viaggio a luglio 2023 con disagi importanti di cui mi spetta il risarcimento danni da vacanza rovinata, ho ricevuto a distanza di mesi una risposta standard di scuse e nulla di più. Mi rivolgerò all’associazione consumatori!!! Il sito presenta dei viaggi che in fase di conferma o accettazione non sono più disponibili per data e/o per prezzo. Spesso si blocca e non permette di visualizzare le pagine quindi per agosto 22 mi sono organizzata con altro tour operator. Ho sempre viaggiato con Alpitour/Bravo Ma nei miei ultimi tre viaggi Messico dicembre 2019 - Maspalomas agosto 2021- Marsa Alam luglio 2022 l’animazione era quasi inesistente e scadente poca professionalità. Sono molto delusa ma soprattutto dispiaciuta perché nei precedenti viaggi mi sono sempre trovata bene

veronica de 1 year ago

Esperienza negativa: Che dire se non disgustata, abbiamo mandato un reclamo un giorno dopo il ritorno da una vacanza o meglio da una catastrofe in Tunisia, mi rispondono oggi dopo due mesi e mezzo che sono dispiaciuti per il pessimo hotel e le condizioni igieniche completamente assenti, e aggiungono che nessuno rimborso ci è dovuto,anzi sperano di poterci ancora avere come clienti!!! Non viaggeremo MAI più con voi e voglio mostrare a tutti gli standard qualitativi che proponete!!! Pessimi,hotel 4 stelle pagato 4700 euro

Luca 2 years ago

Esperienza negativa: Viaggio di nozze rovinato al Viva Dominicus Beach di Santo Domingo e da Bravo che ha scelto questo villaggio. Il villaggio ha degli standard di pulizia e di servizio da chiusura immediata. Stanze sporche, pioggia dentro gli alloggi e nel ristorante, invasione di api al bar, stanze sporche, vecchie, con umidità e pulizia inesistente sono sono alcune delle problematiche riscontrate da me e da tutti gli ospiti. Due settimane di continue sventure. È la prima volta in vita mia che vedevo ad ogni ora persone in reception che chiedevano il cambio di stanza per problemi. Ho scritto ad Alpitour al servizio qualità, poi ho scritto via mail, poi ha scritto via mail l’agenzia viaggi. A distanza di due mesi ancora nessuna risposta. Ho sempre viaggiato con alpitour ma dopo aver speso tanti soldi e aver rovinato il viaggio di nozze la prossima volta proverò altri tour operator.

Enrica Olgiati 2 years ago

Esperienza negativa: tour Albania dal 16 al 23/10. programma di viaggio impossibile da realizzare. Molti contrattempi e cambi di programma importanti.

Daniele Balmelli 2 years ago

Esperienza negativa: Attenti alla loro decantata formula Zero pensieri ,,,,,, mai più nella vita spero falliate

Silvia Coppolecchia 2 years ago

Esperienza negativa: Siamo state una settimana al Bravo Tamra. Animazione ottima, bella la struttura ed il cibo per essere in Egitto è buono. Purtroppo alcuni episodi ci hanno lasciato l'amaro in bocca... All'arrivo in aeroporto abbiamo trovato un addetto maleducato e scorbutico di Alpitour che a fatica ci ha dato le informazioni necessarie e con arroganza all'unica domanda che abbiamo fatto ci ha semplicemente risposto: "seguite come pecore le altre pecore". Una volta arrivate in struttura, la stanza non era matrimoniale come richiesto e le valigie non ci sono state recapitate in camera (da notare che avevano insistito loro per lasciarle al facchino) tornando dalla cena le abbiamo trovate fuori dal locale bagagli incustodite e siccome aspettavamo da ormai 4 h ce le siamo portate noi, almeno ci siamo fatte una doccia. Abbiamo trovato scarafaggi nella doccia, probabilmente per il caldo ma almeno la stanza era pulita. Diffidate dai servizi extra che vendono in spiaggia, anche se insistono a farveli comprare. Ci siamo fatte convincere dal responsabile della SPA per farci fare un massaggio rilassante, ma a quanto pare passare 40 min di relax significava essere derise e sentire nelle orecchie i commenti in arabo da due maleducate tutto ciò alla cifra di 100€. Più che rilassante è stato davvero umiliante. A differenza di altri villaggi Bravo qui nelle escursioni non si va accompagnati dagli animatori italiani ma solo da guide locali che spesso e volentieri non hanno voglia di spiegare ma quando si tratta di chiedere la mancia magicamente spunta l'unico sorriso della giornata (se volete un consiglio scegliete il pullman di Osama detto -Bin Laden- o di Ahmed gli unici due che fanno questo mestiere con passione, simpatici e bravi). Le uscite sono organizzate e gestite male, con inutili lunghi tempi morti...forse la compagnia di un animatore sarebbe utile in questi casi. A proposito di mance in Egitto è un continuo pretenderle, sono molto insistenti e persino sulla porta del bagno una signora delle pulizie con la scopa in mano ha preteso la mancia, ad ogni escursione vi chiederanno di lasciare la mancia all'autista. In generale sono pochi quelli che la meritano e infatti a loro l'abbiamo lasciata molto volentieri. Essendo una coppia di donne siamo state prese di mira fin da subito dal personale locale che ha reso la maggior parte delle escursioni esperienze poco piacevoli per non parlare dei controlli in aeroporto, purtroppo su certi temi sono molto ottusi, più volte abbiamo dovuto discutere con i poliziotti (poco ragionevoli) per fare capire che la mia compagna era una donna e non un uomo, nemmeno la dicitura "F" sul passaporto gli bastava...potete immaginare l'umiliazione provata in quei momenti. In qualunque escursione tendono a farti fare delle tappe apposta per acquistare souvenir e cercano sempre di fregarti quando vai a contrattare il prezzo, per questo motivo abbiamo acquistato solo da chi era onesto. La loro considerazione per gli animali è pari a zero, maltrattati persino in luoghi affollati e turistici come le piramidi per non parlare dello sfruttamento minorile, ma essendo in un paese arretrato c'era da aspettarselo. Peccato per i paesaggi stupendi, di certo in futuro non torneremo in Egitto ma nonostante tutto sceglieremo un villaggio Bravo. Sull'animazione niente da dire, complimenti a tutti in particolare a Chiara, Teresa, Simone e Dario.

Loredana 2 years ago

Esperienza fantastica: Oramai è rimasto quasi solo lui come tour operetor....... ma non è il come 1 volta....

Carlo Alaimo 2 years ago

Esperienza negativa: Ho trascorso una vacanza davvero infelice, ricca di problemi che si ripresentavano quotidianamente e che nessuno cercava di risolvere. La spiaggia aveva pochissimi posti a disposizione rispetto le persone effettivamente presenti in villaggio e questo creava un certo sovraffollamento. Non sono quasi mai riuscito a occupare un lettino in spiaggia e/o piscina. Ogni giorno era una discussione continua con chiunque perchè non si trovavano ombrelloni e lettini da utilizzare. Ho fatto presente all'assistente e mi ha risposto "che ci posso fare? Mica posso andare a controllare io". Spesso ci sono state discussioni con minacce fisiche. E' stato molto imbarazzante e triste vedere il completo disinteresse da parte dello staff. Mi sono ritrovato diverse volte a non poter prendere dei lettini a disposizione per posizionarli sulla spiaggia libera e dei signori mi hanno bruscamente interrotto intimandomi di prenderli perchè volevano darli ai loro figli/nipoti. Anche in queso caso è stato fato presente alle assistenti ma nessuno è intervenuto. Per sottolineare il problema, vi chiamai il 15 agosto per informavi, ma anche in questo caso, al telefono l'assistenza non potè far nulla. Una vacanza da 5000 € completamente rovinata e senza nessuno che risolvesse nulla (anche solo ribadire le regole agli ospiti o placare le liti). Da ex agente di viaggio sono piuttosto deluso dal servizio di alpitour Bravo, che ho sempre considerato Top. Di sicuro scoraggerò chiunque dall'acquistare una vacanza alpitour perchè non è una vacanza senza pensieri, anzi. Poi c'è il problema dell'animazione: questi animatori producono delle serate che definire amatoriali è davvero generoso. Spettacoli di qualità davvero scadente che mi ha fatto rimpiangere, anche in questo caso, di aver scelto il bravo per l'animazione.

Massimo Spano 2 years ago

Esperienza negativa: Sono stato in vacanza due settimane al borj resort si madhia con Alpitour, vorrei segnalare che non è affatto un villaggio bravo Alpitour ma è solo animazione da parte loro poiché il resort è per 60% dedicato e frequentato da clienti tunisini ed il resto diviso tra italiani tedeschi inglesi e republica ceca. Ovviamente il cibo pessimo e prettamente dedicato al cliente arabo con piatti immangiabili e cucinati male cuoco italiano che si arrabattava per prepare un piatto di pasta mangiabile poiché gli davano ingredienti scadenti e locali compresa la pasta , mezzo villaggio compresa l animazione con virus intestinale ovviamente non tunisina, hotel con passamano che si staccavano quando ti appoggi per scendere le scale servizi come asciugacapelli non funzionano scarafaggi in camera sifone doccia che si è staccato cadendo in testa a mia figlia tutto segnalato alla reception e al frontman Alpitour mai risolti, personale bar maleducato e sporco e cassetta di sicurezza a pagamento che in tutti i villaggi che ho frequentato e sempre stata gratuita teli mare gratuito ma con caparra di 15 euro e se volevi cambiarlo per averne uno pulito dovevi pagare 1 euro a volta ridicolo anche questo. Di questa vacanza ho solo un bel ricordo dei ragazzi bravo club che quando non erano impegnati a vomitare e altro anno allietato il mio soggiorno rendendo meno deprimente questa vacanza.

Veronica Cetta 2 years ago

Esperienza negativa: Gestione degli incendi a Rodi pessima. Peccato. Un’occasione persa per dimostrarsi davvero attenti al Cliente (come dicono). La presunzione non paga mai. L’umiltà, al contrario. vince sempre. Ma Qui non è di casa. Un cliente perso (una goccia del mare… ne sono consapevole, ma tante gocce prima o poi faranno una pozzanghera).

Giovanni Bertoli 2 years ago

Esperienza negativa: Siamo appena tornati da un villaggio a Rodi e tutto sommato la vacanza è andata bene grazie all'aiuto dello staff del Resort. Per questo motivo do 2 stelle ,Se fosse stato per il responsabile dell Alpitour non avrei dato neanche una stella . Persona decisamente incompetente nel gestire le situazioni da lui proposte.

Gigi Nessuno 2 years ago

Esperienza negativa: Ho soggiornato al Bluu Bahari Hotel a Karpathos tutti gentili e cortesi ma è la sola nota positiva!!! Al nostro arrivo rimaniamo amaramente sorpresi perché da catalogo avevamo avuto tutt'altra impressione. La camera piccola un piccolo armadio tanto da dover lasciare tutto nelle valigie quindi un continuo apri e chiudi!! Non un appendi abiti oltre l'armadio l'unico cestino è in bagno e chi è stato in Grecia sa il perché... siamo sempre stati dopo il pranzo ad aspettare sui divanetti al ricevimento (vedendo passare TUTTI gli altri clienti) che fosse pronta la camera sin dall'arrivo pur essendo sempre tra i primi ad uscire al mattino. Oltretutto pulita malamente FORSE perché i ragazzi erano pochi?.. La sala pranzo aveva tavoli rovinati e non avendo un impianto di aspirazione nella zona cottura faceva caldo nonostante i condizionatori accesi ( poco prima di aprire ).. Il cibo caldo soprattutto i primi ricordavano la sbobba pieni di acqua e dal sapore dubbio tanto da mangiare solo piatti freddi!!!! Allego foto per conferma di ciò che dico... Abbiamo partecipato ad una gita proposta e venduta da Alpitour molto interessante e bella a Olimpos con partenza presto al mattino per colazione?!! un MISERO ripeto MISERO buffet composto da fette biscottate rafferme e biscotti vecchi di giorni i cereali ancora coperti con la pellicola a conferma del disservizio nemmeno un classico sacchetto per la colazione al sacco comunque le foto parlano chiaro!! Mi spiace ma da Alpitour ci aspettavamo e pretendiamo di più!!!!

Luca Fattorini 2 years ago

Esperienza negativa: Viaggio di nozze rovinato. Disastro totale Disastro totale. Viaggio di nozze rovinato, inconvenienti continui e totale mancanza di assistenza anche in contesti di sicurezza e problemi di salute. Nemmeno ci hanno degnati di una risposta chiedendo rimborso almeno per la valigia rotta dallo staff dell'hotel. UPDATE: Favoloso vedere come mandare una mail non serva a nulla, ma mettere una recensione negativa magicamente spalanchi porte e portoni.. Non manderò nessun altra mail di richiesta assistenza, provvederanno i nostri legali incaricati. Grazie per la coerenza

Ibanez Blackmore 2 years ago

Esperienza negativa: Viaggio di nozze completamente rovinato grazie alla pessima organizzazione e all'assistenza a dir poco approssimativa. Ci siamo sentiti abbandonati in Egitto nonostante il costo della vacanza, che vacanza non è stata: stress, continui disguidi fino alla sensazione di essere fisicamente in pericolo perché ci siamo affidati all'azienda sbagliata. Abbiamo provato a fare il reclamo ma non siamo stati minimamente aiutati. Ora ci ritroviamo con il viaggio per cui abbiamo speso tutti i nostri risparmi, la nostra luna di miele, che resterà per sempre un ricordo negativo. Assolutamente sconsigliati, non fate il nostro errore, ce ne pentiremo per sempre.

Michela 2 years ago

Esperienza positiva: Abbiamo prenotato una settimana a Zanzibar, operatori poco disponibili, personale in aeroporto inesistente.

Maria Solani 2 years ago

Esperienza negativa: Indisponenti , nel momento in cui devi pagare sono reattivi. In caso di problemi e bisogno di assistenza RASSEGNATEVI, non rispondono ne al telefono ne alle mail

Ilenia Colasanti 3 years ago

Esperienza negativa: Pessima esperienza.

Emanuele Trevisi 3 years ago

Esperienza negativa: Bravo budoni pessima esperienza, vergognosi ,

alessandro parini 3 years ago

Esperienza positiva: buon tour operator

Laura FP 3 years ago

Esperienza negativa: Pagata assicurazione per 4 persone, rimborsata una sola causa Covid. Ovviamente non ci era stato specificato che non copriva tutti i partecipanti. Magari a saperlo potevamo ampliarla a tutti. Forse non sanno che la gente lavora per potersi pagare una vacanza ... No comment.

Eleonora Harbig 3 years ago

Esperienza negativa: Appena tornati da Sharm El Sheikh, resort spettacolare ma non grazie ad Alpitour, tutto merito dello staff del resort. Sia i cataloghi che le prenotazioni online sono piene di foto bellissime, sembra tutto organizzato e sotto controllo invece molto spesso arrivi al resort e non capisci bene che formula hai prenotato, se hai diritto a quello o questo. Vendono pacchetti viaggi in Resort dove i clienti italiani sono "persi" perché lo staff, a parte qualcuno che spiccica qualche parola di italiano, per la maggior parte parla solo inglese. Abbiamo prenotato un resort a 4km dall'aeroporto, dopo l'atterraggio siamo arrivati al transfer e, essendo collettivo, siamo arrivati al resort dopo un ora e mezza e dopo diversi stop in resort anche parecchio lontani. All'arrivo al resort alle 22.00 noi e altre 2 coppie siamo stati accolti alla reception separatamente. Convinti che il servizio cena fosse concluso (grazie al nostro giro turistico in pulmino) abbiamo chiesto info per fare uno snack prima di andare a dormire. Ci è stato risposto che il mercoledì, giovedì e domenica il ristorante chiudeva un'ora dopo quindi avevamo tutto il tempo di cenare. Le povere coppie che non parlavano inglese non hanno neanche pensato (dopo più di 8 ore di viaggio) di chiedere informazioni e sono andate direttamente in camera dove fortunatamente hanno trovato dei salumi, formaggi e frutta offerti dal resort. Il ritorno organizzato peggio, il transfer per l'aeroporto organizzato per le 18.15 quando il nostro volo era alle 22.45 (ribadisco che eravamo sempre nello stesso Resort a 4 km dall'aeroporto). Una volta saliti sul bus capiamo che per ottimizzare i costi ci hanno raggruppato a viaggiatori di un altro volo in partenza un ora prima del nostro. Erano almeno 20 anni che non partivo con un tour operator, sicuramente non lo rifarò a breve dato che gli anni passano ma sembra che i servizi forniti dai tour operator non siano mai chiari.

Lorenzo Grava 3 years ago

Esperienza negativa: Prenotata vacanza con assicurazione COVID. Chiesto all'operatore se in caso di positività c'era il rimborso totale. Ovviamente risposta affermativa. Ora veniamo a conoscenza che su 3000 euro ne perdiamo 7/800. Prenotate prenotate. Ne farò di nuovo a meno come ho sempre fatto.

Enrica Belloni 3 years ago

Esperienza negativa: Cominciamo bene , dicono di scaricare l'APP e e leggere informativa privacy e condizioni d'uso ma esce avviso impossibile aprire termini condizioni, così non ci si riesce a registrare. Devo partire per viaggio acquistato con loro, speriamo anche perchè non sono ne gentili, ne disoponibili

Graziella Debenettis 3 years ago

Esperienza positiva: Loro lavorano bene in Italia gli assistenti all'estero un po' meno. Peccano di disponibilità verso il cliente. Ho avuto dei problemi con il plf per rientrare in Italia. Dovevano aiutarci loro invece abbiamo dovuto contattare il nostro agente di viaggio in Italia. Eravamo alle Canarie.

Federica Cescato 3 years ago

Esperienza positiva: Molto disponibili

Alessandra Spina 4 years ago

Esperienza fantastica: Le migliori vacanze sono con il gruppo Alpitour!!!!

Francesco Di Sarno 4 years ago

Esperienza positiva: un po scarno

Michele Brattini 5 years ago

Esperienza fantastica: Ottimo tour operator professionali

Marco Franti 5 years ago

Esperienza fantastica: È un ottimo tour operator per le vacanze e non solo

Angelo La Riccia 6 years ago

Esperienza fantastica: Location comoda. Uffici belli luminosi

Thomas T 6 years ago

Esperienza negativa: Ladri e truffatori!! Pessima vacanza e problemi a farci avere un rimborso. Stiamo procedendo per vie legali.

Leandro roberto 6 years ago

Esperienza negativa: Arrivo domenica sera al villaggio in puglia e lunedì mi comunicano il decesso di mia mamma . Torno immediatamente indietro . E dopo i funerali chiedo ad alpitour se posso avere un voucher per la vacanza già anticipatamente pagata di 1820 euro. l'agenzia viaggi dopo averli contattati mi offre 200 euro. Premetto di aver acquistato da loro 4 villaggi bravo in 2 anni. Logicamente ho rifiutato. Meschini mi dicono che non ho fatto l'assicurazione, ma questo rientra nei casi imprevedibili e gravi che nessuno può prevedere. Cmq spero che Alpitour torni sui suoi passi altrimenti faranno veramente una brutta figura

Lorenzo 6 years ago

Esperienza fantastica: Servizio ottimo.

Terry Meani 6 years ago

Esperienza fantastica: imbattibile!

Luca Caraffini 7 years ago

Esperienza fantastica: il piu' grande gruppo turistico italiano, una grande azienda, tanti bravi professionisti

Dino Disegni 7 years ago

Esperienza fantastica: Avendo inglobato Press Tours, è il più qualificato per 4/5 delle destinazioni più note.

Cri 7 years ago

Esperienza negativa: Non è possibile per un ora e 50 minuti di volo Milano Catania arrivare in villaggio alle 4 del mattino... dopo avere passato 6 ore e 30 in aeroporto e purtroppo non è un caso sporadico È veramente una vergogna . MAI PIÙ

Alessandro Villa 7 years ago

Esperienza negativa: Gestione fatta a caso e servizi totalmente pessimi.......non parliamo della loro NEOS.....

Pier Franco Battaglino 7 years ago

Esperienza fantastica: Sempre tutto ben organizzato guide e autisti all'altezza del loro lavoro

Marianna Di Palo 8 years ago

Esperienza negativa: Altamente NON PROFESSIONALI. Ci siamo rivolti a loro per il nostro viaggio di nozze in America, un tour Coast to Coast, tramite Bluvacanze di Vittuone e ogni giorno ci hanno creato disagi. Iniziamo dal fatto che, prima di partire, non avevano comunicato correttamente alla compagnia aerea che avessimo delle intolleranze alimentari: stavamo rischiando di rimanere a digiuno per praticamente dieci ore. Ci avevano garantito che il tour in pullman avrebbe avuto una guida multilingue in italiano: era un uomo belga di 84 anni, che di esperienza ne aveva, ma non sapeva bene l'italiano e soprattutto non perdeva occasione per criticare il popolo italiano e le abitudini del Bel Paese. Ma questo è il minimo. Questa veneranda guida, appena saliti sul bus, ci ha proposto una serie di pacchetti-gita che siamo stati obbligati ad acquistare anche perché se non l'avessimo fatto avremmo passato praticamente il 90 per cento del tempo sul bus. Mi spiego meglio: arrivati alla Monument Valley in mezzo al nulla, l'alternativa alla gita in jeep ($ 50 a testa) sarebbe stato rimanere tre ore segregati sull'autobus con una temperatura esterna di 40 gradi. Oppure, arrivati a Scottsdale, in un hotel in mezzo al nulla, senza ristoranti nei dintorni, che alternative avremmo avuto per la cena? Praticamente nessuna. Per non rimanere a digiuno, abbiamo dato 45 $ a testa alla guida, che ci ha accompagnati in una steak house a poche miglia da lì. La Viaggidea e Bluvacanze di tutto questo hanno dichiarato di non sapere nulla...-.-'' la cosa si commenta da sola! Ma andiamo avanti. Arrivati in hotel a Las Vegas, da catalogo avremmo avuto diritto a una suite con champagne di benvenuto: nulla di più falso. Giunti sul posto, ci hanno assegnato una stanza sporca e disordinata, che nulla aveva a che vedere con una suite. L'hotel era distante dal centro e vicino a una zona frequentata dalla mala vita del posto (la stessa cosa ci è successa a San Francisco, dove hanno sbagliato anche le prenotazioni degli hotel). Quindi, oltre ad avere fatto cambio stanza, abbiamo anche perso tempo e..le suite ovviamente erano finite. Diciamo pure che il trattamento da luna di miele in tutti gli hotel in cui siamo stati non c'è stato. Addirittura, al Gran Canyon, una coppia del nostro tour ha dormito con gli scarafaggi in camera. E, per quanto riguarda i pasti, la dicitura "meal as per program" sul programma di partenza non è stata rispettata: abbiamo sempre dovuto pagare per i pranzi e non ci è stato offerto nulla. La Bluvacanze e Viaggidea non sapevano nulla... Abbiamo viaggiato 10 giorni in bus. Di questi 10, abbiamo trascorso 4 giorni con un odore allucinante di latrina: qualcuno aveva usato il bagno, lo sciacquone non aveva funzionato e l'autista non era stato in grado di risolvere il problema tempestivamente. La Viaggidea dov'era??? Per finire, ci hanno negato il rimborso di tutto, declinando le proprie responsabilità. ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATi.

Fabio Landini 9 years ago

Esperienza fantastica: Forse il miglior Operatore turistico insieme a Press Tours per viaggi su misura

Lascia la tua opinione su Alpitour S.P.A.:

1 = cattivo
5 = Eccellente

Altre agenzie di viaggio che potrebbero interessarti

4.7 (7)
Avior Viaggi srl

Avior Viaggi srl

Vedere i dati dell'indirizzo e dei contatti
Via Pola 6 - 20124, Milano
02 668 8407
3.8 (128)
inter - studioviaggi
inter - studioviaggi

inter - studioviaggi

Vedere i dati dell'indirizzo e dei contatti
Via Abbadesse, 38 - 20124, Milano
+3902693361
4.9 (199)
Velocipedi Bike Tours
Velocipedi Bike Tours

Velocipedi Bike Tours

Vedere i dati dell'indirizzo e dei contatti
Via Guglielmo Pepe, 12 - 20159, Milano
+393351417069
3.9 (102)
Cuba Point

Cuba Point

Vedere i dati dell'indirizzo e dei contatti
Via Giovanni Battista Pirelli, 30 - 20124, Milano
+39026693697
4.8 (32)
2nd Chance Travels | Agenzia Viaggi

2nd Chance Travels | Agenzia Viaggi

Vedere i dati dell'indirizzo e dei contatti
Viale Stelvio 16 - 20159, Milano
02 9161 6308
Nuova Viaggi Pandani Srl

Nuova Viaggi Pandani Srl

Vedere i dati dell'indirizzo e dei contatti
Via Generale, Via Gustavo Fara, 13 - 20124, Milano
+39026693007
2 (1)
Turismo Eridaya
Turismo Eridaya

Turismo Eridaya

Vedere i dati dell'indirizzo e dei contatti
Via Fabio Filzi, 41 - 20143, Milano
+390236509431
4 (5)
GATHOMY VIAGGI

GATHOMY VIAGGI

Vedere i dati dell'indirizzo e dei contatti
Via Fabio Filzi 41 - 20124, Milano
02 3650 9431
4.5 (8)
Milanhotel Travel Agency Srl

Milanhotel Travel Agency Srl

Vedere i dati dell'indirizzo e dei contatti
Piazzale Principessa Clotilde 10 - 20121, Milano
02 2901 3030
2.5 (12)
Job Viaggi Milano

Job Viaggi Milano

Vedere i dati dell'indirizzo e dei contatti
Via Melchiorre Gioia 72 - 20124, Milano
02 2941 2138
Yathra agenzia di viaggi
Yathra agenzia di viaggi

Yathra agenzia di viaggi

Vedere i dati dell'indirizzo e dei contatti
viale stelvio 44 - 20159, Milano
0282325197
5 (5)
Agencia de viajes Milano REC Viaggi

Agencia de viajes Milano REC Viaggi

Vedere i dati dell'indirizzo e dei contatti
Viale Stelvio 44 - 20159, Milano
334 971 5312

Aggiungi gratuitamente la tua agenzia di viaggi alla nostra directory

Se gestisci un'agenzia di viaggi e desideri apparire nella nostra directory, aggiungi le informazioni sulla tua azienda e potrai apparire in modo completamente gratuito.

Aggiungi la tua azienda gratuitamente

Il più grande elenco di agenzie di viaggio in Italy

Trova le migliori agenzie di viaggio vicino a te